Saw Palmetto + Vit. gruppo B, può essere utile?

6 Novembre 2008
285
7
265
Per Marlin, Julien e tutti gli altri esperti del settore..
Mi chiedevo se l'utilizzo di Saw Palmetto 320mg/die (titolato al 90% come Prostafactors o altri) integrato con vitamine del gruppo B (B-Mineral Complex ad esempio) possa essere di un qualche aiuto nel contrastare anche se di poco la mia AGA che al momento sta colpendo la zona fronte e tempie con miniaturizzazione.
So che può far ben poco rispetto alla finasteride, ma visto che non intendo assumerla, mi sono documentato un po' e per migliorare anche la qualità del capello le vitamine del gruppo B possono fare la loro parte.

Ora mi chiedo, una volta cominciata l'assunzione delle varie sostanze, per quanto tempo posso utilizzarle? So che non ci sono patologie associate ad ipervitaminosi B.

Pensavo di provare per 6 mesi questa routine giornaliera :

Thè Verde al mattino
2cps Prostafactors (per un totale di 320mg/die)
2cps B-Mineral Complex

PS : posso assumerle tutte insieme le compresse durante la colazione al mattino per praticità o devo distanziarle?

Volevo però prima avere qualche parere da voi riguardo l'utilità della cosa e se la spesa vale il risultato (mi accontento anche di poco).

Ovviamente questa mia integrazione è associata all'utilizzo di minoxidil + antiandrogeni topici.

Grazie e buona serata

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Il gruppo B è un po' la base delle cure naturali per la pelle e gli annessi, quindi anche per i capelli, quindi se uno vuole accostare un integratore di questo tipo a un anti-dht non dovrebbe che averne benefici. L'ipervitaminosi con questo gruppo di vitamine non c'è anche perché è più facile che gli eccessi finiscano nel bagno che nel corpo[:)]

La spesa non so se vale il risultato, nel senso che dipende dal risultato (che non è mai univoco...), comunque a me non pare che la distanza tra l'uso dei naturali e di fina sia enorme, almeno mediamente.

Ciao

MA - r l i n

6 Novembre 2008
285
7
265
Grazie Marlin,
due domande ancora e poi chiudo :D

1) Per quanto riguarda l'assunzione di entrambi i prodotti (quindi 4compresse tutte insieme) non ci sono problemi vero? Mentre faccio colazione così riempio lo stomaco ed allo stesso tempo prendo le compresse.

2) Esiste un integratore completo che comprenda più vitamine per la salute del capello (quindi vit.B, E, etc)

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
745
3
265
Salve,uso b complex e prostafactor e posso dire che la qualitá del capello e diametro sono migliorat..uso anke omega3,6,9,ed inizio a vedere qualche miglioramento vertex (uso anche minox foam)

Saluti( ciao marlin)[:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ciao Nicolas....

@Su88

1) sulla carta non ci sono problemi, ma tu vedi se non hai problemi a farlo anche solo di praticità.

2) i multivitaminici hanno un po' di tutto e un po' di niente....le sostanze utili sono tante e metterle tutte nelle dosi più efficaci è impossibile, serve puntare su alcune nelle dosi giuste, sopratutto serve puntare su quelle di cui si ha carenza e di cui si riesce a individuare la maggiore efficacia per nel proprio caso.

Ciao

MA - r l i n

6 Novembre 2008
285
7
265
Grazie ragazzi per il vostro contributo.

@nicolas

da quanto tempo stai assumendo b complex e prostafactors? Hai mai avuto problemi sistemici di alcun tipo?

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
745
3
265
L'assumo da inizio settembre è non ho mai riscontrato nessun tipo di problema fin ora..
B complex è davvero ottimo!

6 Novembre 2008
285
7
265
Dove conviene acquistare questi prodotti ad un prezzo convieniente online?
Nicolas tu dove ti rifornisci? E tu Marlin?
Non penso che il b-complex si trovi in farmacia, per il Prostafactors devo informarmi su qualche erboristeria ben fornita nella zona.
Grazie ancora e spero di riuscire a contrastare almeno un po' questo fastidioso inconveniente!

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
745
3
265
Sull hairshop trovi tutti e 2 prodotti!il b complex in farmacia o erboristerie non lo trovi,il prostafactors si io l ho trovato in farmacia.. Ma di sicuro lo trovi in erboristeria anche!

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
745
3
265
Il prostafactors sotto prescrizione del dottore una cprs al di per 6 mesi poi dopo ho la visita x vedere..b complex sarebbe ideale 2 compresse al giorno al mattino dopo colazione ma io adss ne prendo una xke assumo anke acido folico x carenza sxe sl mattino,poi omega 3,6,9 a pranzo x la psoriasi..
Qnd finiró il ciclo di acido folico ritorneró al 2 cprs!!

6 Novembre 2008
285
7
265
Riuppo il topic visto che mi sono sorti alcuni dubbi in questi giorni..
Visto che spesso mi ritrovo a mangiare solamente a pranzo panini o altre cosette in giro per l'università, (colazione e cena sono ok.) invece di integrare con il B-Mineral complex non sarebbe più utile un integratore multivitaminico completo? Prodotti come Multicentrum o Supradyn non penso siano l'ideale ma potrei sbagliarmi.
Il tutto da associare alla serenoa da gennaio 2012. Grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Il B-Mineral è più mirato ai capelli, ma se il tuo problema è che mangi male puoi prendere questi multivitaminici, il Multicentrum e il Supradyn non sono malaccio, ma c'è pure il Micronutrients della Long Life che è buono e facilmente reperibile (poi ci sono quelli da importare...).

Ciao

MA - r l i n

6 Novembre 2008
285
7
265
Quelli da importare sapresti indicarmi qualcosa di buona qualità?
Avrei un sacco di domande da farti marlin, posso contattarti privatamente senza inquinare il topic?
Grazie di tutto

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Certo, basta mandarmi un messaggio privato (non preoccuparti perché lo fanno in molti...).

Ciao

MA - r l i n