Saw palmetto integratore e topico

kiltro

Utente
16 Ottobre 2018
17
0
5
Ciao a tutti,
attualmente sto assumendo 2 cps al giorno di DHT BLOCKER di vitaminity pari a 640mg.

Vorrei iniziare anche ad usare topicamente il prodotto HAIRMETTO che contiene 200mg di saw per 5ml.

Mi chiedevo se aumentare quindi la dose giornaliera (orale + topico) di saw palmetto può causare dei problemi

Grazie
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
No, anche perchè topicamente viene assorbito meno dall'organismo, ma anche se fosse 200mg in piu di sistemico nessun problema.
 

kiltro

Utente
16 Ottobre 2018
17
0
5
No, anche perchè topicamente viene assorbito meno dall'organismo, ma anche se fosse 200mg in piu di sistemico nessun problema.
In realtà non ce l'ho sotto mano ma penso che se ne usi di più di 5ml (200mg) al giorno perchè mi sembrano pochi per coprire tutto lo scalpo.

Grazie comunque a entrambi
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Di solito con le lozioni bastano 1-2 ml, il resto è un di più che va sulle lunghezze e non serve a nulla.

Ciao

MA - r l i n
 

peludo

Utente
19 Ottobre 2019
4
0
5
Milano
Ciao ragazzi, buongiorno!
Questo HAIRMETTO sembra interessante, avete per caso valutato se inserirlo nello store? sul loro sito sembra che cerchino rivenditori e in Europa ancora non ne hanno.
Io l'ho cercato dopo aver visto questo recupero interessante, considerato da dove partiva, avuto usando solamente le loro lozioni e qualche passata di dermaroller 1 volta a settimana
non sembra una sponsorizzazione ma non si può mai sapere¯\_(ツ)_/¯

A me non dispiacerebbe affatto un prodotto del tutto naturale e dalla formula così semplice, di quelli alternativi proposti qui sopra non riesco a trovare la titolazione di Palmetto o alcuni sono a mio parere inutilmente troppo lunghi di formula.
Sarà poca cosa ma con tutte le schifezze che ci mettiamo in testa (parlo per me e chi usa minoxidil, fina topica etc ovviamente) avere un' alternativa da usare a cuor leggero un paio di giorni a settimana lo vedo già come un passetto in avanti
P.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,118
2,015
Ciao ragazzi, buongiorno!
Questo HAIRMETTO sembra interessante, avete per caso valutato se inserirlo nello store? sul loro sito sembra che cerchino rivenditori e in Europa ancora non ne hanno.
Io l'ho cercato dopo aver visto questo recupero interessante, considerato da dove partiva, avuto usando solamente le loro lozioni e qualche passata di dermaroller 1 volta a settimana
non sembra una sponsorizzazione ma non si può mai sapere¯\_(ツ)_/¯

A me non dispiacerebbe affatto un prodotto del tutto naturale e dalla formula così semplice, di quelli alternativi proposti qui sopra non riesco a trovare la titolazione di Palmetto o alcuni sono a mio parere inutilmente troppo lunghi di formula.
Sarà poca cosa ma con tutte le schifezze che ci mettiamo in testa (parlo per me e chi usa minoxidil, fina topica etc ovviamente) avere un' alternativa da usare a cuor leggero un paio di giorni a settimana lo vedo già come un passetto in avanti
P.
Guarda adesso come adesso puntiamo molto sulla nuova lozione che verrà messa in commercio a breve e che racchiude il meglio attualmente disponibile a livello dermocosmetico,ne parliamo qui:

Poi l'utilizzo come descritto da te 2-3 volte a settimana non serve a nulla, quindi puoi anche evitare di provarla
 

peludo

Utente
19 Ottobre 2019
4
0
5
Milano
grazie Proxy, sto leggendo ora la discussione e aspetterò con impazienza la vostra nuova lozione.

simwe9one sembra lui dei risultati li abbia ottenuti, e così diversi nelle recensioni di amazon, potrebbero però essere arrivati dalla menta piperita presente nella lozione o dalla combinazione degli ingredienti oltre ovviamente al dermaroller.
immagino conosciate già tutti lo studio del 2014 sull'olio essenziale di menta piperita

Andrea_tucci si però non hanno distribuzione in Europa quindi devi comprare direttamente da loro o da amazon.com (USA)

Proxy 2-3 volte a settimana era inteso nei giorni in cui non uso Minoxidil.
Io non partendo da una situazione troppo avanzata ho intrapreso, sotto consiglio medico, una cura farmacologica blanda e che vorrei nel tempo ridurre sempre di più a favore di prodotti naturali per avere mantenimento.
A questo proposito voi ritenete che la somma di più fattori che agiscono per strade diverse ma che ottengono lo stesso risultato si sommino poi nel raggiungimento dell'obbiettivo o che questo diminuisca l'efficacia dei singoli elementi?
Come la finasteride e la serenoa, come cura sistemica e topica o come Minox e menta piperita per la vascolarizzazione.
E' una domanda seria non è retorica.
Se ad esempio si cerca di abbassare l'incidenza di dht nel cuoio il come lo si ottenga ha importanza? Perché se non lo ha, credo che la cosa migliore sarebbe riuscire a farlo facendo passare meno farmaci dall'organismo e possibilmente con il minor numero di assunzioni
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,118
2,015
La strada migliore e' sempre agire su piu' fronti,quindi DHT,infiammazzione,stimolazione(sia in modo topico che sistemico)

Purtroppo per quanto riguarda la menta,qui abbiamo fatto diversi tentativi,anche in abbinata al rosmarino,ma nessuno ha mai ottenuto nulla di concreto
Una lozione topica da utilizzare come integrante alla terapia farmacologica,va comunque utilizzata almeno 5-6 gg a settimana,anche perché stiamo parlando ti naturali,che gia' fanno poco se assunti in modo sistemico