Saw palmetto e palestra

black

Utente
17 Luglio 2003
279
22
265
Buonasera a tutti ho trovato pareri discordanti su questa combinazione. C'è chi dice che con l'assunzione di saw palmetto si avrebbe una maggiore disponibilità di testosterone e che quindi sarebbe positivo per la massa muscolare e c'è chi dice l'esatto contrario. Dov'è la verità?

black

Utente
17 Luglio 2003
279
22
265
Non ho capito molto la risposta, forse perché trattasi di naturale, in caso di fina?

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,601
156
615
Veneto
calviziehelp.it
Io uso fina da 3 anni e mezzo e faccio palestra da 25 anni... non ho visto particolari variazioni ne in meglio ne in peggio.

Considerando che serenoa è assai più blanda direi che puoi stare tranquillo.

Il punto principale è che questo eccesso di testosterone è sempre e comunque entro i livelli fisiologici e quindi parliamo di poca roba... oltretutto se in eccesso viene convertito in estrogeni.

Comunque mi ripeto, se la vuoi provare vai sereno e pensa piuttosto ad allenarti e mangiare bene che sono le cose veramente importanti.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Il T che non si trasforma in DHT può aumentare gli androgeni per via dell'aromatasi. Però l'aromatasi non è uguale per tutti così anche l'eccesso di estrogeni non è scontato.

Serenoa per gli indigeni (Florida) era un afrodisiaco, ma la prendevano solo per brevi periodi evitando le controregolazioni ormonali che si possono avere con l'assunzione di lungo periodo.

Ciao

MA - r l i n

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
Io da quando assumo antidht naturali (4 mesi) noto che la libido è aumentata alle stelle, ho diverse erezioni spontanee durante la giornata.. Deduco che Sicuramente un pó di testosterone è aumentato.
Alla faccia di chi ha paura dell'impotenza con serenoa ahah

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Sì è corretto che aumenti il T, vuol dire che gli anti-dht naturali comunque lavorano. Bisogna vedere se alla lunga le cose continuano così o meno, anche con fina molti avvertono aumento della libido inizialmente.

Ciao

MA - r l i n