SAW PALMETTO 1000 MG + SEMI ZUCCA 2000 MG

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Ho acquistato di recente questi due integratori, saw palmentto 1000 mg e semi di zucca 2000 mq.
Sto integrando prendendo una capsula di saw palmetto divisa in 4 (250 mg) la mattina, mentre la notte prendo una di semi di zucca da 2000 mg.
Vorrei chiedere al gentilissimo Marlin ed agli altri esperti se come abbinata e assunzione può andare bene.
Riporto il link del sito degli integratori

http://www.simplysupplements.net/product/124/Saw+Palmetto+1000mg/

http://www.simplysupplements.net/product/502/pumpkin-seed-2000mg/
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,280
2,015
Milano
Come abbinamento va certamente bene, non so però se come integratori siano validi perché manca qualsiasi cenno di titolazione in acidi grassi (dire che 50 mg equivalgono a 1 g non è che dica molto, ok si tratta di un estratto, ma ottenuto come ?).

Ciao

MA - r l i n
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Non si sà, però ti posso dire che all'inizio ho preso una pasticca intera e già dopo un paio di giorni ho notato come side sperma liquido, che è lo stesso effetto che avevo nella prima settimana di assunzione di fina...per questo sto dividendo la pasticca in 4 parti (250 mg) però forse così è troppo poco, che dici potrebbe andar bene divisa in due?
 

ataru78

Utente
12 Novembre 2007
27
0
15
se non c'e' la titolazione francamente lascerei perdere.
trovandomi all'estero anche io ho provato diversi integratori, per ora quello che mi e' sembrato migliore, praticamente equivalente al prostafactor (e costa di meno) e' questo della nature's bounty, che ho ordinato dagli US tramite DHL pagando un prezzo contenutissimo:

http://images.vitaminimages.com/cdn/sd/pdf/L006052-NB.PDF

ciao
 

ataru78

Utente
12 Novembre 2007
27
0
15
andrea, ti do il link del sito dove l'ho ordinato io negli US. Me lo sono fatto spedire qui negli Emirati; credo che non ci siano problemi per la spedizione in Italia, ma non so quanto costa, ti conviene prenderne almeno 3/4 scatole da 120 compresse ognuna. Scontato e' a 15,39 $ a scatola, davvero poco come vedi.

http://www.iherb.com/Nature-s-Bounty-Saw-Palmetto-Complex-120-Softgels/32283

 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Marlin ha scritto:
Come abbinamento va certamente bene, non so però se come integratori siano validi perché manca qualsiasi cenno di titolazione in acidi grassi (dire che 50 mg equivalgono a 1 g non è che dica molto, ok si tratta di un estratto, ma ottenuto come ?).

Ciao

MA - r l i n


guardando nelle faq ho trovato la risposta sulla titolazione:

21 febbraio 2013 da William
DOMANDA:Nonostante la lettura della sezione Q & A Sono ancora un po 'confuso circa i livelli / dosaggio. L'etichetta indica chiaramente Saw Palmetto 1000mg. Negli ingredienti che afferma Saw Palmetto 100mg equivalente a 1000 mg di erba intera. La dose raccomandata è di 320 mg al giorno! Di che cosa? L'intera pianta o l'estratto?? Se è l'estratto poi la dose raccomandata di due compresse arriva solo a 200 mg al giorno non l'320mg raccomandata. Se significa tutta un'erba però poi 2 X 1000mg è 6 volte la dose raccomandata! Mi è stato consigliato il mio medico di famiglia a prendere questo modo ho davvero bisogno di conoscere i livelli di dosaggio corretto.
RISPOSTA:
Questo prodotto fornisce 100mg di tutta estratto di erbe per compressa, e la RDA è di 1-2 compresse al giorno. Alcuni studi hanno concluso che fino a 320mg al giorno dovrebbero essere prese, ma ci sono anche diversi studi che indicano i vantaggi di prendere dosaggi più bassi e più alto di questo. Possiamo confermare che tutti i nostri prodotti sono fabbricati alle norme GMP e UE.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,280
2,015
Milano
Non so che traduzione sia, ma Questo prodotto fornisce 100mg di tutta estratto di erbe (???) per compressa, mi fa pensare che ci sia qualcosa che non quadra, anche vedendo le loro argomentazioni...comunque di solito anche a 45% si arriva a prenderne circa 300 mg...

Ciao

MA - r l i n
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
l'ho tradotta io con google translate, questa l'originale
This product provides 100mg of the whole herb extract per tablet, and the RDA is 1-2 tablets a day. Some studies have concluded that up to 320mg per day should be taken, however there are also several studies indicating the benefits of taking lower and higher dosages than this. We can confirm that all of our products are manufactured to GMP and EU standards.This product provides 100mg Saw Palmetto Extract, and contains 45% fatty acids.

boh comunque provo con una intera, visto che dovrebbero essere 100 mg
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,280
2,015
Milano
Strano che la titolazione sia messa solo nelle domande e risposte...a me non convince il tutto, ma non credo ci siano rischi ad assumerlo, al massimo è meno potente di altri prodotti.

Ciao

MA - r l i n
 
F

fenderman

Visitatore
Enjoy ha scritto:
Non si sà, però ti posso dire che all'inizio ho preso una pasticca intera e già dopo un paio di giorni ho notato come side sperma liquido, che è lo stesso effetto che avevo nella prima settimana di assunzione di fina..?


Possibile che io abbia questo side assumendo latte di cocco e semi di zucca? Non che lo ritenga un problema(se lo fosse ditemi voi),è che non ne avevo mai sentito parlare e ora,riflettendoci,mi è capitato di notare questa cosa. Forse ho un po' ecceduto con il latte di cocco perchè mi piace molto,tipo 3 cucchiai al dì.
Potrebbe essere la prova che questi alimenti sono realmente efficaci quanto pensiamo?


 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,280
2,015
Milano
E' un effetto scontato e ritenuto come il più innocuo, se isolato. Sicuramente, se è reale, è un buon indizio che queste sostanze agiscono nel senso auspicato.

Ciao

MA - r l i n