Sarei propenso a prendere fina...consigli!

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Se la stempiatura è fisiologica, proprio perchè FISIOLOGICA, non c'è nulla da fare, ma di solito per un uomo non rappresenta un dietto estetico, anzi... Se tuo padre è calvo non è detto assolutamente che lo sarai anche tu.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
prendo il proscar. se mio padre è calvo non è detto che lo diventi anche io ma è altamente probabile,nel 90% dei casi è cosi'.cmq se una stempiatura fisiologica tende ad aumentare non la fermi piu' se non usi in tempo la fina

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
La stempiatura fisiologica si arresta da sola, altrimenti è aga, la tua percentuale è errata. Recenti studi documentano come sia per il maschio predominante la parte materna. In pratica se hai nonno materno capellone e papà calvo teoricamente stai più tranquillo che se ti trovi nella situazione opposta, sempre con le dovute eccezioni.
Ciao

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
sei sicuro di quello che dici perchè non fai qualche riferimento a dove lo hai letto? io so anche per comune esperienza che chi ha il padre calvo inevitabilmente perdera' anche lui i capelli. se fosse come dici tu allora io non davrei avere l'aga. come fai a sapere prima se una stempiatura è fisiologica o è sestinata ad aumentare???

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
dragonn, mio nonno paterno è calvo,

i suoi due figli:
figlio maggiore (mio zio) 49 anni, pieno di capelli senza alcun diradamento
figlio minore (mio padre) calvo dall eta di 22 anni

la parte materna sembra influisca di piu comunque, l ho letto anche io...non è raro vedere genitori calvi e figli pieni di capelli o il contrario.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Allora Dragonn partiamo dalla stempiatura. Quella fisiologica non è altro che un normale arretramento della linea frontale e delle tempie rispetto all'attaccatura che avevi da bambino, di solito la riconosci, o meglio, il bravo dermatologo la riconosce perchè ha una forma abbastanza regolare (spesso è un M) e soprattutto perchè il resto dei capelli è in buona salute e non presenta altre zone sofferenti, al contrario, quand hai aga magari inizi a stempiarti ma si vede che su tutta la parte superiore del capo i capelli hanno qualcosa che non va in termoni di densità, spessore, pettinabilità ecc. Riguardo il discorso dell'ereditarietà della calvizie noto che sei abbastanza a digiuno in materia, quindi iniziare dal principio sarebbe troppo lungo... Cmq in linea di massima recenti statistiche affermano che è la mamma a farti più spesso il regalino dell'aga dandoti i capelli di suo padre (tuo nonno) rispetto a tuo papà che, per carità, può darti la sua pelata ma, a quanto sostengono i suddetti studi, con minore probabilità rispetto al lato materno. Il discorso è assai complesso e meriterebbe una trattazone più approfondita, ma lascia anche il tempo che trova... Vale a dire, se hai aga curati, non stare a pensare da chi l'hai beccata.
Ciao

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
speroamo che sia come dite voi, cmq io ho 28 anni e ho iniziato a prendere fina da 21 anni e ho i capelli foltissimi, una lieve stempiatura solo a destra, cmq aga o non aga la perdita dei capelli o diradamento riguarda tutti i maschi per cui vale sempre la pena prendere la fina soprattutto dai 20 ai trenta anni.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
[:D][:D]ora ho comprato il minoxidil e lo spiro lozione per vedere se riesco a recuperare sulle tempie, fino ad ora ho usato fina e minoxidil galenico. fra qualche mese se non muoio intossicato vi dico come va...[:D][:D]

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
oltre alla finasteride e al minox, cos'altro c'è di valido? Ad esempio mi sono informato sull'arginina...oltre a diminuire il calo della libido, aiuta la ricrescita dei capelli....è vero?

Cos'altro offre il mercato :D? Quali sono buoni anti dht?
Poi lo spiro...... nn mi ricordo il nome....cos'è?

Ultima cosa...mi date delucidazioni su fina=doping? (io faccio palestra....rendo meglio??)

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
No cadoer, la fina può essere usata per mascherare sostanze illecite, è solo per questo motivo che è nella lista per l'antidoping. [:)]

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
la fina aumenta leggermente il testosterone per questo ti dovrebbe dare piu' forza in palestra. lo spiro è il miglior antiandrogino lo vendono nel sito dell genair,in italia non lo vendono

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io penso che se un ragazzo di 20 -25 anni prende lo spiro gli cascano le palle e gli crescono le tette

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da matty
io penso che se un ragazzo di 20 -25 anni prende lo spiro gli cascano le palle e gli crescono le tette
ma che stai dicendo... lo spiro per via topica non entra in circolo ed è uno dei migliori antiandrogini l'unico forse che puo' bloccare la caduta sulle tempie, lo ha detto pure gigli

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
una domandina [:D]
ho notato che FORSE perdo più capelli sulla parte anteriore della capoccia + che sul vertex...la fina agisce su tutto il capo?

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Citazione:Messaggio inserito da cadoer
ho notato che FORSE perdo più capelli sulla parte anteriore della capoccia + che sul vertex...la fina agisce su tutto il capo?

La fina agisce su tutto il capo, in maniera particolare sul vertex.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da cadoer
l'alopecia è cosi' prima ci si stempia e poi a poco a poco la stempiatura aumenta e coinvolge tutto il frontale, la fina agisce su tutto il capo solo che le tempie spesso sono piu' sensibili, forse la ci vorrebbe la dudasteride

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
ok..intanto mi interessava sapere questo, almeno ora so che può migliorarmi tutta la testa...
più che la duta, magari preferirei abbinare un pò di minox alla fina...

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
Citazione:Messaggio inserito da matty
ma che stai dicendo... lo spiro per via topica non entra in circolo ed è uno dei migliori antiandrogini l'unico forse che puo' bloccare la caduta sulle tempie, lo ha detto pure gigli

per via topica non fa niente , ma c'è gente che prende le compresse , e anche se si vede ricrescere i capelli anche sulle tempie, gli cascano le palle e gli crescono le tette,...