Sarei propenso a prendere fina...consigli!

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
E' detto.

Trovami almeno un thread dove il Dott. Gigli afferma il contrario di quello che dico io.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
cadoer per sapere se hai l'aga c'è un solo modo, se tuo padre è calvo lo diventerai anche tu. quindi inizia subito con la fina se no poi è inutile

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
questo lo dici tu...quella di prima era un osservazione sulla quale mi piacerebbe ricevere dei pareri e consigli, e accetto tutti i pareri e consigli, visto che è un forum, tutto qui, se come dici tu ero stradeciso a prendere la fina non lo avrei neanche aperto il thread, ma l'ho fatto per ricevere consigli, e già solo questo dovrebbe farti capire che non sono deciso al 100% di assumere la fina.
Non dico questo per attaccarti o per nulla altro, ma solo per chiarire.

Più che altro parlami di queste cure con locoidon contro l'effluvio...il locoidon pomata parli? Come e quando andrebbe applicata? E dopo quanto si dovrebbero vedere i risultati?

Come vedi sono interessato a ciò che mi stai dicendo, e voglio provarle tutte prima di giungere alla fina...magari provando per un pò con il locoidon posso avere grandi risultati...chi lo sa!

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da daniele87
E' detto.

Trovami almeno un thread dove il Dott. Gigli afferma il contrario di quello che dico io.
va be ma una stempiatura lievissima non è un problema bisogna vedere cosa intende per stempiatura fisiologica, sul frontale i capelli sono piu' sensibilli altestosterone.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
la fina non è questo mostro che molti dipingono, non da diminuzione del desiderio sessuale se non nell 1% dei casi, prendere tutti i giorni delle vitamine e prendere la fina è un po' la stessa cosa per l'organismo entrambi sono prodotti sintetici,ma non fanno male, anzi forse un eccesso di vitamine è piu' dannoso.

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
Citazione:Messaggio inserito da brianmay
se hai aga mica devi perdere necessariamente 60 70 capelli al giorno...
magari avrai un effluvio+aga...
ed il minoxidil lo puoi applicare soltanto dopo ke hai sistemato l effluvio, senno potresti peggiorare di molto la situazione, il mio consiglio è di cambiare dermatologo se questo non ti convince, ma assolutamente non prende niente se non sei sicuro di quello ke hai...davvero riskieresti di peggiorare ancora specialmente se hai anche un effluvio e ci metti il minox.

ma un tricologo non è in grado di stabilire con i test se si tratta di aga, aga+effluvio o altro?
o è un altro modo di buttare i soldi?

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
la fina non è questo mostro che molti dipingono

Questo è sacrosanto

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da cadoer
Messaggio inserito da brianmay
se hai aga mica devi perdere necessariamente 60 70 capelli al giorno...
magari avrai un effluvio+aga...
ed il minoxidil lo puoi applicare soltanto dopo ke hai sistemato l effluvio, senno potresti peggiorare di molto la situazione, il mio consiglio è di cambiare dermatologo se questo non ti convince, ma assolutamente non prende niente se non sei sicuro di quello ke hai...davvero riskieresti di peggiorare ancora specialmente se hai anche un effluvio e ci metti il minox.
l'esame si basa sulla vista vede come sei stempiato o dove ti mancano i capelli. cmq quando uno perde i capelli davanti ed è stempiato è sempre alopecia c'è poco da fare, l'alopecia è diffusissima.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
ricordatevi che si nasce con l'aga perchè è genetica, non ci si ammala è gia' scritto nei geni se perderemo i capelli o meno.

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
ho letto una cosa su questo sito che potrebbe farmi riflettere: http://www.anagen.net/p10.htm

Spezzare il Proscar in 5 parti potrebbe risultare non efficace.

- Il pezzo di Proscar, dopo la divisione, sarebbe esposto all ' aria : questa esposizione potrebbe danneggiare la composizione interna della pillola, rendendo la stessa non efficace. Si deve infatti ricordare che l ' ultimo pezzo di Proscar sarebbe assunto quattro giorni dopo la divisione della compressa.

- L'assorbimento della compressa spezzata potrebbe risultare incorretto o incompleto. Infatti la maggior parte delle compresse assunte per via orale presentano un rivestimento che ha molte funzioni, una delle quali è permettere l ' assorbimento in talune regioni dell ' apparato digerente anziché altre.

Ke dite?

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
hai provato ad usare il locoidon per un po di settimane e vedere se la caduta si arresta del tutto?

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
no ma penso che provero ad usarlo! cmq non credo sia effluvio...altrimenti li perderei su tutta la testa...e non è cosi

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
perdo capelli solo nella parte superiore. la caduta seppur non intensa, interessa vertex, tempie, e la zone fra vertex e tempie...

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
ho letto una cosa su questo sito che potrebbe farmi riflettere: http://www.anagen.net/p10.htm

Spezzare il Proscar in 5 parti potrebbe risultare non efficace.

- Il pezzo di Proscar, dopo la divisione, sarebbe esposto all ' aria : questa esposizione potrebbe danneggiare la composizione interna della pillola, rendendo la stessa non efficace. Si deve infatti ricordare che l ' ultimo pezzo di Proscar sarebbe assunto quattro giorni dopo la divisione della compressa.

- L'assorbimento della compressa spezzata potrebbe risultare incorretto o incompleto. Infatti la maggior parte delle compresse assunte per via orale presentano un rivestimento che ha molte funzioni, una delle quali è permettere l ' assorbimento in talune regioni dell ' apparato digerente anziché altre.

Ke dite?

non ti preoccupare gigli ha detto che non ha importanza se resta a contatto con l'aria

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
makkè moltissime presone usano il proscar, e l unica differenza è ke il portafoglio è leggermente piu pesante.

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Citazione:Spezzare il Proscar in 5 parti potrebbe risultare non efficace.

Molti utenti del forum il proscar (o il finastid) lo dividono in 4 per ovviare all'inevitabile lieve dispersione di polvere dovuta al taglio...

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
Raga nel corso delle mie cure ho utilizzato anche prodotti quali elocon, diprosalic e atosone cortisone,tutti in quei flaconcini da 30 ml, ma risultati sempre tutto uguale come prima...questi prodotti sono uguali al locoidon (sono sempre idrocortisonici)? Alla fine anche il locoidon è un cortisonico e previene la dermatite....e da quello che dite voi dovrebbe prevenire anche l'effluvio. Anche gli altri avrebbero dovuto avere lo stesso effetto? Fatemi sapere altrimenti è inutile che lo compro!

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Raga nel corso delle mie cure ho utilizzato anche prodotti quali elocon, diprosalic e atosone cortisone,tutti in quei flaconcini da 30 ml, ma risultati sempre tutto uguale come prima...questi prodotti sono uguali al locoidon (sono sempre idrocortisonici)? Alla fine anche il locoidon è un cortisonico e previene la dermatite....e da quello che dite voi dovrebbe prevenire anche l'effluvio. Anche gli altri avrebbero dovuto avere lo stesso effetto? Fatemi sapere altrimenti è inutile che lo compro!
il cortisone fa malissimo, la finasteride no...,alla fine pur di non prendere la fina vi imbottite di cose che fanno veramente male.io per esempio per la forfora uso il nizoral che contiene un antimicotico ed è pure antiandrogeno per cui dovrebbe prevenire la caduta dei capelli, ma mi guardo bene dall'utilizzarlo spesso perchè ci tengo alla mia salute...un antimicotico non si puo' mica usare sempre. oppure ci sono quelli che si imbottiscono di vitamine tipo lipochi e capsures, quelle si che possono appesantire i reni se prese per anni e anni, perchè le vitamine in eccesso sono espulse dai reni. la fina non comporta nessuno di questi problemi è l'unica soluzione alle calvizie e siccome è cosi' efficace credete che sia pure pericolosa..