Ciao Marlin, Cleo e Cibelli.....spero di non deludere cotanta attesa per la risposta[
]....
Quanto alle alte percentuali di olii cosa intendi ? Non credo che nel Revivo siano altissime forse al massimo 10% per gli acidi grassi.E del resto è noto che anche il Revivo a se non due fasi una fase e mezza, va sbattuto molto prima dell'uso per omogenizzare il tutto.
Per olii intendo miscele di trigliceridi.....
Per quanto riguarda il Revivogen, gli acidi grassi dovrebbero essere in quantità superiore al 10% .....come dici tu però più che due fasi diciamo che il Revivogen è una lozione che bisogna omogeneizzare prima dell'uso.....
Se come dici gli estrogeni hanno una buona solubilità in alcool, la polvere di semi messa in idroalcoolica sarebbe meglio rispetto all'olio ? (E' quello che ho fatto finora, ma purtroppo ho voluto aggiungere il succo e non dico che campana ho ascoltato )
Sì per me è meglio....e anche più semplice[
]
Se è così non bisogna comprare nessun frantoio e tantomeno comprare all'estero il costosissimo olio.
Concordo....
Spiegami un'ultima (si fa per dire)cosa sulla glicerina. I trigliceridi sono tutti acidi grassi (quelli del Revivo e molti altri) uniti alla glicerina, come è che noi l'aggiungiamo per aumentare la penetrazione, mentre quelli del Revivo la tolgono per avere i soli acidi grassi che penetrano meglio ?
I trigliceridi sono molecole vere e proprio formate dalla esterificazione del glicerolo con acidi grassi di varia natura (quindi considera acidi grassi e trigliceridi due sostanze differenti, anche se uno serve per la sintesi dell'altro....per farti un esempio il glucosio e la cellulosa sono due sostanza molto differenti per quanto riguarda le proprietà chimico-fisiche(prova a dolcificare un caffè con la cellulosa[
]), ma alla fine la cellulosa altro non è che una catena di glucosio....
Se in una lozione metti la glicerina e poi gli acidi grassi non è che ottieni i trigliceridi.....per fare questo bisogna condurre una vera e propria reazione chimica(appunto una esterificazione)...
Gli studi (in vitro) che dicono che gli acidi grassi hanno una qualche azione inibitrice delle alfa reduttasi si riferiscono appunto agli acidi grassi in forma libera ma non dicono niente sui trigliceridi....
Che ne dite? Ha una parvenza di logica quello che ho scritto?[
][
]
Un saluto
-Dep-