Sara' ma con L'Ell Cranell...

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
dopo c.ca un mese di utilizzo io mi sto trovando bene.
La caduta mi sembra finita ...lo trovo un'ottimo prodotto.
Osho
 

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
dopo c.ca un mese di utilizzo io mi sto trovando bene.
La caduta mi sembra finita ...lo trovo un'ottimo prodotto.
Osho
 

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
dopo c.ca un mese di utilizzo io mi sto trovando bene.
La caduta mi sembra finita ...lo trovo un'ottimo prodotto.
Osho
 

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
dopo c.ca un mese di utilizzo io mi sto trovando bene.
La caduta mi sembra finita ...lo trovo un'ottimo prodotto.
Osho
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
Me ne rallegro, caro Osho, anch'io ho una mezza intenzione di provare questo prodotto che mi sembra abbia un ottimo prezzo (27 euro per 200 ml, se non sbaglio).

Ma cosa intendi per mi sto trovando bene ? Solo che smettono di cadere ? Non è che con l'inizio dell'inverno è solo finita la stagione degli effluvi stagionali ?


Ciao.[:)]


MA - r l i n
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da osho
dopo c.ca un mese di utilizzo io mi sto trovando bene.
La caduta mi sembra finita ...lo trovo un'ottimo prodotto.
Osho


Luca ma tu che problemi di cadita hai? [:p]

Basilio
 

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
NE ho ne ho Cri.MA forse l'ho usato in concomitanza con la fine dell'effluvio stag.
Comunque lo trovo un'ottimo prodotto!!Anche senza sigillo..eh eh

E vedi di essere puntuale oggi!!

At salud!!
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915


Citazione:Messaggio inserito da osho
NE ho ne ho Cri.MA forse l'ho usato in concomitanza con la fine dell'effluvio stag.
Comunque lo trovo un'ottimo prodotto!!Anche senza sigillo..eh eh

E vedi di essere puntuale oggi!!

At salud!!


Traquillo luca saro' piu puntuale di un orologio svizzero!!![;)]

Ciao

bASILIO
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
Contrordine ragazzuoli, non compro più l'Ell avevo fatto confusione con le percentuali di estradiolo, il mio estratto di semi di melagrana ne contiene di più, se poi trovo l'olio (o lo produco) dieci volte di più ! E poi c'è anche l'estrone.

Non credete al vecchio Marlin ?

Beccatevi questo [:p]:

http://www.rimonest.com/doc/cake107cofa.doc

Buon anno a tutti quanti.

MA - r l i n

 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Marlin
non sono riuscita ad aprire il sito che hai segnalato... cmq so che mi posso fidare!!!!

Riguardo l'Ell Cranell l'ho utilizzato per un certo periodo senza però aver riscontrato alcun tipo di variazione nella mia caduta!!!! non so quanto abbia inciso il periodo critico di effluvio e quanto l'inutilità su di me del prodotto...cmq non l'ho ricomprato!
Adesso, applicando la lozione alla melagrana che ci siamo prodotti, sarebbe davvero inutile!

Un abbraccio
Cleop...[:)]

P.S. lo troveremo l'olio...abbi fiducia!!!![;)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
Cara Cleop, per aprire il file bisogna attendere un poco, prova a insistere, viene fuori il certificato di analisi dei componenti della torta di semi (che è quella che abbiamo fatto noi e che contiene lo 0,03% di 17-alpha estradiolo e lo 0,01% di estrone) e dell'olio di semi che costituisce l'8% del peso dei semi (che contiene lo 0,3% di 17-alpha estradiolo e l'0,1% di estrone).

Importanti anche gli altri componenti che sono quegli acidi grassi che vanno per la maggiore nella lotta alla calvizie.

L'unico dubbio riguarda la penetrazione della nostra mistura e dell'olio, in effetti l'Ell Cranell è glicerina (se non erro) con un pizzico di estradiolo. Ti consiglio quindi di aggiungere glicerina al tutto.[;)]

A proposito dell'olio, perchè non produrlo ? Prima da queste parti c'era un piccolo mulino molto alla mano, forse oltre alle macine grandi avevano qualche macchinetta per estrarre l'olio in piccole quantità (tipo quelle che ho linkato ai tempi).Adesso però ha chiuso [:(]

Per i semi non ci sono problemi, credo di sapere dove poterne recuperare in buona quantità.[;)]

Auguri ancora.[ov]


MA - r l i n








 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Carissimo Marlin
mi dispiace ma probabilmente ho un problema al pc...il file non si apre anche attendendo una vita!!!!!

Cmq avevo anche io pensato di introdurre un pò di glicerina, solo che ho sempre dimenticato di dirtelo....ah la testa!!!![:D][:D][:D]...facciamo il solito 5%?

Riguardo la produzione dell'olio, ne abbiamo già parlato, e sono daccordo... ho domandato anche al laboratorio universitario ma i loro macchinari non sono a disposizione per ricerche personali...dovrei trovare un gancio!!!!!
Relativamente al tuo mulino forse potrebbe essere fattibile proprio perchè ha chiuso...non hai possibilità di rintracciare il proprietario?[;)]

Caro Dep
l' Ell Ma-rlin alfa è una splendida idea![ov]

Un abbraccio
Cleop...[:)]

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
Gli altri almeno sono riusciti ad aprire il certificato ?
Io da qui lo apro. E' importante perché è un documento ufficiale e sinora sull'esistenza di estrogeni nella melagrana non c'erano stati dati così dettagliati.

Chi vende l'olio non parla di estrogeni ma del miracoloso olio punicico che dovrebbe essere super antiossidante perchè dovrebbe avere, unico tra tutti, un triplo legame (di solito è doppio negli insaturi, ma questa è tutta per Dep...[:)]); poco o nulla si dice degli estrogeni e della loro quantità, forse perché da una parte si temono impedimenti e dall'altra i timori degli utilizzatori (gli estrogeni c'entrano col cancro alla mammella e altre patologie, inoltre non tutti distinguono tra l'inattivo 17-alpha estradiolo e l'attivissomo 17-beta).

Cleop, il 5% di glicerina è la misura standard che credo anche Dep approvi (l'ha sempre consigliata, ma ci deve essere per lo meno una soluzione idroalcolica, come credo ci sia).

Mi piacerebbe sapere invece cosa pensi, Dep, della penetrazione dell'olio. Revivo per far penetrare gli acidi grassi oleosi li immerge in soluzione idroalcolica con vari accorgimenti. Forse i trigliceridi non penetrano bene, ma gli estrogeni come si potrebbero comportare (credo seguano il destino degli altri elementi maggioritari) ?
Quindi l'Ell Cranell anche se scarsino in estrogeno con tutta quella glicerina potrebbe essere alla fine più efficace per la penetrazione sino al follicolo. Tuttavia l'olio di melagrana viene utilizzato per scopi dermatologici dalla medicina ayurveda e sembra far effetto sulla pelle a vari livelli.

Alla prossima.[;)]


MA - r l i n


 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Marlin...intendi applicare l'olio puro direttamente sulla cute?
Mah....non lo vedo tanto bene in quanto soluzioni con una elevate tensioni superficiali tendono a fare molta fatica a penetrare....meglio i classici veicoli ....

Per quanto riguarda la glicerina non ci sono problemi anche ad aumentare di molto il dosaggio(10-20-30%) in quanto è un eccipiente tollerabilissimo....aumenterà solo un po' l'untuosità ma neanche troppo....
Ciao
-Dep-
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
nemmeno a me compare nulla,sarà la connessione lenta che ho ma son passati già 5 minuti...la vostra lozione alla melagrana me la ero persa adesso farò un cerca per informarmi....son curioso di sapere come è fatta e come avete fatto a farla
Cleo la tua curiosità mi sorprende,se continui così presto diventerai una vera e propria scienziata so tutto!
ciao
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
Dep, prima l'olio dovrei trovarlo (o produrlo) poi mi porrei il problema di come veicolarlo, per ora uso l'estratto di semi in idroalcolica e glicerina 5% quindi dovrebbe andare meglio; però nell'olio gli estrogeni sono più concentrati. Che ne pensi di una soluzione tipo Revivo (olio mischiato a soluzione idroalcolica e agenti per la penetrazione)[:p]?

Cibelli, non intendevo che si dovessero aspettare 5 min., ne bastavano molto meno (con l'adsl veloce 30 sec, però è un file da scaricare quindi vedete se non avete impostato delle opzioni troppo restrittive per queste operazioni. Potete anche provare ad entrare nel sito www.rimonest.com e vedere di arrivarci da lì; è un sito peraltro molto interessante).
Quanto alla lozione alla melagrana è molto semplice: sia io che Cleop abbiamo un albero di melagrana in giardino, abbiamo raccolto una trentina di melagrane abbiamo preso il succo e i semi e fatto un estratto in soluzione idroalcolica. Io ho fatto anche fermentare il succo (Cleop non so), perché dovrebbe contenere dei potenti antiossidanti.
Il risultato finale è una specie di melassa marrone (color nutella[:)]), lucida con un po' di olio che la rende minimamente fluida. Tutto questo (si chiama estratto secco, ci sono voluti giorni di essiccazione per averlo) va diluito in soluizione idroalcolica (q.b.) a sua volta per renderlo una lozione applicabile alla cute. E' un po' appiccicoso e quindi lo uso solo di notte; col senno di poi non avrei utilizzato il succo, ma solo i semi (ne ho ricavato un etto da circa 30 melagrane), perché è il succo con gli zuccheri contenuti che inazacchera tutto, e io ero interessato sopratutto al contenuto dei semi (mi sono lasciato fuorviare da altri preparati che contenevano il succo e dal fatto anche in questo c'è una traccia di estrogeni).

Ora devo aspettare quasi un anno per avere un nuovo raccolto[:(], comunque quello che manca è qualcosa che sprema i semi per avere l'olio. Magari a qualcuno di voi viene un'idea alternativa (tritacarne, schiacciapatate, etc. - io i semi li ho comunque macinati col macinacaffè[;)])?

Per Cleop: il mulino è proprio chiuso, non credo siano rimasti macchinari, quindi...dàmose da fà[:)]


Saluti.

MA - r l i n



 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Carissimo Marlin
dopo innumerevoli tentativi sono riuscita a visionare la tabella (da dire che ho l'ADSL e sono disattivate le protezioni!!!!!![;)])...confermo quanto hai detto: decisamente interessante!
Riguardo la lozione alla melagrana si! anche io l'ho fatta fermentare ed ho aggiunto il 5% di glicerina!
A proposito...Dep dici di poter aumentare la percentuale anche fino al 30%...da cosa dipende? e soprattutto la differenza sostanziale qual'è?

Per quanto riguarda il nostro macchinario per spremere questi benedetti semi, stò pensando di parlare con qualche artigiano che lavora il legno e crea quelle macchine in miniatura....ho cominciato a chiedere in giro...non mi arrendo!!!!![:D]

Caro cibelli
strano che la mia curiosità ti sorprenda...ci siamo confronatti tante volte nelle discussioni di salute...anzi ad essere sinceri sono sempre stata io quella che ti ha detto di ammirare la tua spasmodica voglia di sapere!!!![;)]
Cmq è una caratteristica che mi porto dentro da quando camminavo a quattro zampe![:D]

Un abbraccio
Cleop...[:)]

 

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Marlin.ho aperto subito il tuo link e come dici tu è un prodotto che contiene 17 alfa estradiolo 0.03% Sitosterolo 0.06%.
Volevo sapere se può essere favorevole anche mangiarselo ,io ho sempre avuto l'orto pieno di melograni e li ho sempre schifati,lasciati marcire.
 

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Magari a qualcuno di voi viene un'idea alternativa (tritacarne, schiacciapatate, etc. - io i semi li ho comunque macinati col macinacaffè[;)])?

Per Cleop: il mulino è proprio chiuso, non credo siano rimasti macchinari, quindi...dàmose da fà[:)]


Saluti.

MA - r l i n

Tempo fà in una erboristeria avevo visto un piccolo mulino elettrico con tanto di macina in pietra, mi avceva incuriosito proprio il fatto che avesse un piccola macina in pietra serviva per farsi la farina in casa per quelle persone si fanno il pane in casa ,ma non essendo interessato più di tanto ho sorvolato ,bisognerebbe informarsi, per esistere esiste poi non sò.


[/quote]