sara la volta buona?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,976
3,703
2,015
Milano
Sono cose note, comunque per i capelli la PGE2 sarebbe invece da incentivare (dolore o meno...[:)]), sarebbe quella che produrrebbe il minox...

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/9008235

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Io ho intenzione di provarla al 2% la quercitina dal prossimo flacone. Sperando sempre di non diventare homer simpson :p

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
no il mio farmacista, costa una cazzata tipo un euro, per lo meno allo 0,5% e non mi ha fatto nessun problema quando gliela ho chiesta, la sua paura era la giallosità. Allo 0,5 la lozione è trasparente, vedremo al 2% ^^

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>per b4r3

unottimo inibitore COX2 è il ginger, il succo. tosto da bere ma una panacea sembra... adrebbe miscelato ad un succo di frutta, tipo un centrifugato di carota.

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
scontata come domanda julien, ma l'estratto di ginger sottoforma di capsule/compresse? si trova in giro?
hai visto la quercetina della Biovea? ottimo affare..no?!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,976
3,703
2,015
Milano
Del ginger (zenzero) si trova un po' tutto, capsule, tintura madre, polvere, radice stessa (al supermercato...), olio essenziale...peccato che è proprio la sostanza usata anni fa quando uscì lo studio di Cotsarelis per la prima volta e che è comunque usatissima e quindi qualcosa si sarebbe saputo sulla relazione zenzero (ginger è inglese...) e capelli. Io peraltro come detto più volte sopra l'ho usato di recente per diversi mesi e topico e non ho visto rispuntare i capelli....

Speriamo che altre sostanze si rivelino più efficaci (ieri ho usato la nigella in tintura - ho anche questa, pur non usandola per i capelli - come anti morso di zanzara ed è risultata molto antirritante in tempi molto brevi...magari qualcosa significa . antistaminico ? - comunque almeno per questo posso dire di non aver buttato via i soldi come afferma prolo....[:)]).

Ciao

MA - r l i n

ulissess

Utente
20 Settembre 2007
1
0
5
ciao ragazzi è da tanto che leggo il vostro forum... sono vari anni (da quando avevo 19 anni) che uso il Fristamin come antistaminico per l'allergia... per curiosità sono andato a vedere se il principio attivo del fristamin (loratadina) riduce la pdg2 e ho visto che dovrebbe farlo.. che ne pensate?

Pretreatment with loratadine has been shown to reduce the recovery of both histamine and prostaglandin D2 (PGD2)
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/1977506

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
quasi quasi al prossimo minoxidil elimino gli antiandrogeni e ci metto questa benedetta quercetina... che ne dite?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,976
3,703
2,015
Milano
Ulisses piuttosto dicci tu se hai notato effetti sui capelli con questa sostanza o meno, visto che la teoria passa in secondo piano rispetto alla pratica...[:)]

Pierre, latanoprost è un analogo della prostaglandine PGF2 alfa, le altre due inibirebbero la produzione delle PGD2. Secondo l'idea che molto si sono fatti sull'argomento, le PGF2 alfa e la PGE2 (col minox ?) andrebbero aumentate, le PGD2 ridotte per avere ricrescita.

Ciao

MA - r l i n

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
peggio mi sento, quindi quercetina, curcuma, boswelia e omega 3 inibiscono COX2 che conduce alla produzione di PGE2 che invece andrebbe aumentata per il benessere dei capelli!
Allora non avrebbe molto senso integrarli come molti di noi fanno o hanno fatto in passato....

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,976
3,703
2,015
Milano
Non per il benessere dei capelli, ma per la crescita....(non coincidono)[:)]

Non è che non ha senso quella integrazione, perché abbassa anche la PGD2 e quindi permette comunque di avere una base per la ricrescita sulla quale possono agire altre sostanze (tipicamente il minox o questi analoghi delle PGF2 alfa).
Senza dire che molti almeno con gli omega 3 (e altre cosucce) hanno avuto miglioramenti.

Vi è anche poi la possibilità di un'azione differenziata, p.es. la quercetina a basse dosi se la prende molto più con la PGD2 che con le altre prostaglandine che invece incrementa....

Ciao

MA - r l i n

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Avevo pensato in una lozione contenente:

Olio ess.Nigella 1%

Quercetina 2%

Che ne dite? Magari faccio io in casa quella con la nigella, e poi vado in farmacia e ci faccio aggiungeere la quercetina?

Il transcutol avrebbe senso? come veicolante.

Marlin [:I]

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
Non per il benessere dei capelli, ma per la crescita....(non coincidono)[:)]

Non è che non ha senso quella integrazione, perché abbassa anche la PGD2 e quindi permette comunque di avere una base per la ricrescita sulla quale possono agire altre sostanze (tipicamente il minox o questi analoghi delle PGF2 alfa).
Senza dire che molti almeno con gli omega 3 (e altre cosucce) hanno avuto miglioramenti.

Vi è anche poi la possibilità di un'azione differenziata, p.es. la quercetina a basse dosi se la prende molto più con la PGD2 che con le altre prostaglandine che invece incrementa....

Ciao

MA - r l i n

Basse dosi intendi non superiori al 2% giusto ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,976
3,703
2,015
Milano
Basse dosi da quanto si è detto in quello studio sopra, nel senso che a dosi maggiori è antinfiammatoria generica. Difficile stabilire quanta ne arrivi dove serve, ma non partirei dalle dosi più alte. Al 2% c'è se non erro il precedente positivo, quindi, non dovesse macchiare, forse potrebbe andare bene.

Se c'è il transcutol la dose dovrebbe essere ancora inferiore.

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Si in effetti il precedente di quel ragazzo è incoraggiante. Speriamo nella solubilità al 2%, allo 0,5 non lascia tracce, quindi o il mio farmacista è molto bravo, o comunque si riesce a solubilizzarla in un modo o nell'altro e il tipo chissà che ha combinato..