no il mio farmacista, costa una cazzata tipo un euro, per lo meno allo 0,5% e non mi ha fatto nessun problema quando gliela ho chiesta, la sua paura era la giallosità. Allo 0,5 la lozione è trasparente, vedremo al 2% ^^
unottimo inibitore COX2 è il ginger, il succo. tosto da bere ma una panacea sembra... adrebbe miscelato ad un succo di frutta, tipo un centrifugato di carota.
scontata come domanda julien, ma l'estratto di ginger sottoforma di capsule/compresse? si trova in giro?
hai visto la quercetina della Biovea? ottimo affare..no?!
Del ginger (zenzero) si trova un po' tutto, capsule, tintura madre, polvere, radice stessa (al supermercato...), olio essenziale...peccato che è proprio la sostanza usata anni fa quando uscì lo studio di Cotsarelis per la prima volta e che è comunque usatissima e quindi qualcosa si sarebbe saputo sulla relazione zenzero (ginger è inglese...) e capelli. Io peraltro come detto più volte sopra l'ho usato di recente per diversi mesi e topico e non ho visto rispuntare i capelli....
Speriamo che altre sostanze si rivelino più efficaci (ieri ho usato la nigella in tintura - ho anche questa, pur non usandola per i capelli - come anti morso di zanzara ed è risultata molto antirritante in tempi molto brevi...magari qualcosa significa . antistaminico ? - comunque almeno per questo posso dire di non aver buttato via i soldi come afferma prolo....[]).
ciao ragazzi è da tanto che leggo il vostro forum... sono vari anni (da quando avevo 19 anni) che uso il Fristamin come antistaminico per l'allergia... per curiosità sono andato a vedere se il principio attivo del fristamin (loratadina) riduce la pdg2 e ho visto che dovrebbe farlo.. che ne pensate?
Pretreatment with loratadine has been shown to reduce the recovery of both histamine and prostaglandin D2 (PGD2)
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/1977506
Ulisses piuttosto dicci tu se hai notato effetti sui capelli con questa sostanza o meno, visto che la teoria passa in secondo piano rispetto alla pratica...[]
Pierre, latanoprost è un analogo della prostaglandine PGF2 alfa, le altre due inibirebbero la produzione delle PGD2. Secondo l'idea che molto si sono fatti sull'argomento, le PGF2 alfa e la PGE2 (col minox ?) andrebbero aumentate, le PGD2 ridotte per avere ricrescita.
peggio mi sento, quindi quercetina, curcuma, boswelia e omega 3 inibiscono COX2 che conduce alla produzione di PGE2 che invece andrebbe aumentata per il benessere dei capelli!
Allora non avrebbe molto senso integrarli come molti di noi fanno o hanno fatto in passato....
Non per il benessere dei capelli, ma per la crescita....(non coincidono)[]
Non è che non ha senso quella integrazione, perché abbassa anche la PGD2 e quindi permette comunque di avere una base per la ricrescita sulla quale possono agire altre sostanze (tipicamente il minox o questi analoghi delle PGF2 alfa).
Senza dire che molti almeno con gli omega 3 (e altre cosucce) hanno avuto miglioramenti.
Vi è anche poi la possibilità di un'azione differenziata, p.es. la quercetina a basse dosi se la prende molto più con la PGD2 che con le altre prostaglandine che invece incrementa....
Marlin ha scritto:
Non per il benessere dei capelli, ma per la crescita....(non coincidono)[]
Non è che non ha senso quella integrazione, perché abbassa anche la PGD2 e quindi permette comunque di avere una base per la ricrescita sulla quale possono agire altre sostanze (tipicamente il minox o questi analoghi delle PGF2 alfa).
Senza dire che molti almeno con gli omega 3 (e altre cosucce) hanno avuto miglioramenti.
Vi è anche poi la possibilità di un'azione differenziata, p.es. la quercetina a basse dosi se la prende molto più con la PGD2 che con le altre prostaglandine che invece incrementa....
Basse dosi da quanto si è detto in quello studio sopra, nel senso che a dosi maggiori è antinfiammatoria generica. Difficile stabilire quanta ne arrivi dove serve, ma non partirei dalle dosi più alte. Al 2% c'è se non erro il precedente positivo, quindi, non dovesse macchiare, forse potrebbe andare bene.
Se c'è il transcutol la dose dovrebbe essere ancora inferiore.
Si in effetti il precedente di quel ragazzo è incoraggiante. Speriamo nella solubilità al 2%, allo 0,5 non lascia tracce, quindi o il mio farmacista è molto bravo, o comunque si riesce a solubilizzarla in un modo o nell'altro e il tipo chissà che ha combinato..