sara la volta buona?

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
b4r3 tienici aggiornati :D
Jackson se apro il link mi dice che non son un membro del forum e che devo effettuare i log in e effettuando i log in mi riprota alla home page del forum, mi sapresti dire la sezione e il nome della discussione ? grazie :D

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
b4r3 ha scritto:
tranquilli che se tutto va bene avremo un altro soggetto che testerà il latanoprost..salvo complicazioni in meno di 20 giorni dovrei iniziare ;)

Non mi citi neanche è... chi ti ha dato tutte le dritte per cominciare??? [8D]

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
bhobho, il topic è alla sezione: Ai nuovi: come scegliere la terapia adatta, nome del topic:Latanoprost e aga

[:D]

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
eheheh hai ragione..mi hai dato un buon incipit devo ammetterlo..anche se adesso spetta al dermatologo ma già dalla telefonata mi sembrava propenso ;)

furio

Utente
17 Marzo 2008
760
8
265
Jackson insomma dici che fa' effetto?...Il mio dott non mi fa la ricetta!porca .......! che mi posso inventare?

furio

Utente
17 Marzo 2008
760
8
265
No...altrimenti non avrei problemi.Il mio dermatologo (Campo) l'ho visto un mese fa' piu o meno.E' il mio medico curante che non se la sente perche' non rientra nella scheda tecnica con finalita' tricologiche.

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
La Luteolina inibisce la PGD2; si tratta di un flavonoide che ha effetti antinfiammatori e per il sistema nervoso;
non so se lavora sul recettore giusto, il PRP44;

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
la butto li!! ma questo olio di nigella, non si può mettere dentro uno shampoo dopo di che si possono insaponare i capelli e lasciare asciugare, una volta asciugati si risciacqua il tutto!!

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
secondo me qualcuno potrebbe far sintetizzare in una farmacia capsule contenenti luteolina ed altri agenti specifici. Magari prendendo dosi un po più massicce (SEMPRE CHE NON CAUSINO GROSSI PROBLEMI) si potrebbe effettivamente verificare se queste sostanze facciano davvero qualcosa.

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
secondo me ci vorrebbe qualcosa di potenza paragonabile a un principio farmacologico, da usare topicamente...

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
io ovviamente parlavo per chi nn vuole mettersi a giocare con farmaci,ricette ecc e vuole restare sul naturale

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,698
2,015
Milano
Non per tirare l'acqua al mio mulino, ma sai che soddisfazione curarsi al naturale senza dover aspettare qualche anno che escano i farmaci appositi ?[:)]

Certo si può sempre trovare il farmaco off label e magari da banco (e per questo io mi dichiaro appassionato di cure alternative e non semplicemente naturali...), ma allora uno dei più quotati parrebbe sì l'asprina, pare sorpassata proprio dai naturali...

http://www.regrowth.com/phpbb3/viewtopic.php?f=16&t=79723

Per la luteolina c'è il famoso Lutimax:

http://lutimax.com/

Proprio in seguito a questi studi nel 2008 qualcuno in USA l'ha assunto, ma non credo che la cosa abbia portato a un grande successo (lo ha preso a lungo Jacob quello di vari forum USA...)

Va anche detto che i naturali sono veramente ostacolati in tutti modi...forse perché funzionano e non pagano dazio alle big pharma[:)]:

http://www.ecosalute.it/benefici_salutistici/nigella_sativa_olio_50_ml_sc_309.htm

Stavolta il ministero ha agito prima e non dopo come con la nipononivea[:)]....almeno si potrà continuare a dire che i farmaci sono un'altra cosa...[:D]

Ciao

MA - r l i n

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
l ha gia tolto?........forse fa davvero ricrescere i capelli ahahaha...........e non ci mangierebbero piu le case farmaceutiche ed ecc ecc.......

kissmyass86

Utente
22 Marzo 2012
11
0
5
ragazzi scusate ma io sono nuovo.
non ho capito ancora bene quali sarebbero i possibili effetti di questi inibitori delle prostaglandine.
funzionerebbero anche in caso di calvizie avanzata o solo in casi incipienti, si sa qualcosa??????

ciao grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,698
2,015
Milano
La cosa è complicata almeno dal fatto che alcune prostaglandine farebbero crescere i capelli (PGE2 e PGF2 alfa, che si sappia), quindi al limite servirebbe qualcosa di specifico per le PGD2)

Nessuno sa al momento se questa inibizione possa far tornare terminali i capelli persi da tempo (miniaturizzati, vellus).

Ciao

MA - r l i n

kissmyass86

Utente
22 Marzo 2012
11
0
5
grazie marlin se stato chiarissimo.
ultima cosa, si sa quando avremo a disposizione i primi prodotti a base di queste molecole.
grazie

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Scusate... ma la vitamina e pura nn è un antinfiammatorio naturale? E se usassi il vea olio spray per inibire la pgd2? Ke dite?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,698
2,015
Milano
Queste molecole sono studiate per altre patologie e la maggior parte se non tutte non sono ancora disponibili, figuriamoci per la calvizie...anche per questo bisogna vedere se funziona qualcosa di già disponibile a partire dai naturali.

Nick gli antiinfiammatori si sprecano, uno dei migliori è l'olio di pesce, ma probabilmente servono cose più mirate e specifiche.

Ciao

MA - r l i n