SAPONE DI MARSIGLIA

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
In ogni caso attenzione col sapone di marsiglia, assicuratevi che sia delicato: deve avere come tensioattivo qualcosa tipo sodium cocoate o sodium palmate.

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Scusate, ma ho la mera impressione che abbiate completamente e dico completamente frainteso quello che volevo dire.

Prima mi rivolgo a thecure.
Caro the cure (sembra la lettera per babbo natale [:D]), mi pare che tu abbia completamente frainteso le mie parole, anche se poi mi sembrano piuttosto chiare (magari a volte scrivo male perchè dico quello che penso come mi esce in quel momento- quindi nel caso sia stato sibillino chiedo scusa). Mi dispiace che tu ti senta offeso, anche perchè ti stimo ed è evidente che sei una brava persona, ma non capisco come sia tanto offensivo quello che ho scritto. Ho detto semplicemente che quel tipo di persone che vestono dark, che amano quel tipo di vita, che ho conosciuto io (CHE HO CONOSCIUTO IO!!!), erano diversi da quelli che mi descrivi tu. Questo è tutto. Mi sembra che abbia scritto in italiano. Senza offesa, ma mi sembra che al mondo d'oggi si cerchi la polemica a tutti i costi, anche dove la polemica non ha alcun motivo di esserci.
Non conosco bene il mondo gothic, so solo le minime cose, anche perchè forse dalle nostre parti questo mondo non è molto affermato, ma se avrò tempo approfondirò, certamente. non conosco nemmeno questo Nick Cave, ma i compiti per casa che tu mi hai dato potrò pure farli ma certamente non per discolparmi per offese che chiaramente non ho fatto a nessuno, ma solo per virtute e conoscenza. Spero, a questo punto che la cosa sia chiarita e ti chiedo gentilmente di leggere il significato esplicito delle parole e non quello che puoi pensare che io possa dare ad esse. Ripeto, se ho scritto scorrettamente in italiano, ti prego di farmelo notare. Ho un amico che veste in quel modo, o meglio vestiva, perchè adesso è un pò più tradizionale, e questo non ha mai pregiudicato la mia amicizia nei suoi confronti, anche se magari avrei preferito un abbigliamento diverso (in base ai miei gusti). Ma alla fine, chi se ne frega! Gli piaceva vestire così, e andava bene così! Se lui era contento così io lo ero ancora di più.

Per cloud:
A quanto pare anche tu hai completamente frainteso il senso delle mie parole... Ti consiglio di rileggere le mie parole, forse hai saltato qualche rigo...qualora abbia scritto in maniera scorretta non esitare a farmelo notare.

Ciao a tutti

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Punk nella testa,non nella cresta [xx(][xx(][xx(]

[8]

I rasta di oggi mi sembrano dei MODAIOLI !!!
(..si cmq i capelli non se li lavano, se no si rovinano e non sono più carucci..)
RABBRIVIDISCO!!! [xx(][xx(][xx(]

La vera cultura rasta non c'entra un ca**o con il farsi qualche cannetta il Sabato sera e farsi i capelli a ciocche cilindriche..[xx(]
brutte copie di qualcosa che non sono...
vabè non mi danno fastidio!
mi spiace solo vedere assassinata quel tipo di cultura...che invece ha un significato diverso...allora immagino che sia solo una manifestazione goffa di stima,non certo una reale appartenenza [:)]

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
appunto cloud, come dovevi interpretarli? Come sta scritto.
Lo ripeto per l'ultima volta, anche perchè mi sembra stupido dover dire sempre le stesse cose:

1) Nella prima citazione ho scritto nella maggior parte dei casi (anzi, parlo per quello che vedo e ho visto io)......

2)nella seconda citazione ho detto che quelli che ho conosciuto io e che si vestono dark non amano tanto la pulizia.

Se poi la mia lingua non è tanto chiara, ripeto, cercherò di renderla il più possibile simile alla lingua italiana.

Giusto per rispondere al caro arrheius:
hai proprio ragione. Dalle mie parti non c'è tanto questa cultura del gothic e del punk, ma ci sono soprattutto, anzi potrei dire esclusivamente, le brutte copie, le imitazioni.
E' davvero un peccato perchè per colpa di quei pochi (credo siano pochi, non so) che lo fanno solo per moda e forse per farsi notare, tutto il gruppo, quello vero, ci va di mezzo.
Ma questo, alla fine, è il monso. E' un pò come gli omosessuali: ci sono quelli che sono solo volgari e ostentano - e con atteggiamenti a volte poco eleganti- una femminilità che a volte li rende ridicoli, e quelli (come Ivo, per esempio) che sono gay rispettando il mondo in cui vivono, tantpo da poter essere di esempio a quelli che non lo sono. Il mondo è fatto così, dagli originali e dalle copie.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
In effetti sa molto di bega da cortile ma voglio concedermi ancora un poco di spazio in tutto questo.
Vedi Ext, quello che trovo abbastanza inquietante è l'approssimazione delle tue parole. Approssimazione e confusione come ho già detto. Racconti di un amico punkabestia ma poi magicamente lo stesso amico cambia per diventare altro, è inevitabile chiedersi se tutto ti è chiaro a questo punto.
Nick Cave è una sorta di De Andrè oscuro magari scoprire di lui ti aiuterebbe a non far confusione con Sid Vicius. Nasce da li la mia richiesta. Ho riletto i tuoi posts e continuo a trovare confusione oppure malizia o forse ignoranza, non lo so. Dark, non è punk. Magari detto terra, terra, è più comprensibile.

E poi quanta carne al fuoco...canne, fiasconi di vino etc...ma daiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e questi chi sarebbero scusa??? a me viene da ridere! [:D] perchè mi vengono in mente gli alpini!!!! basta sostituire le canne con le le sigarette!!!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

e ci sarebbero molte altre cose da dire ma manca la voglia. Sarei però curioso di sapere cosa altro sia stato il tuo amico in quella fase della sua vita. Magari era milanista, magari era amante del pesce, magari persino della medicina alternativa oppure era comunista o fascista e chissà quante altre cose....tutti elementi utili che permetterebbero di stilare giudizi inpietosi su infinite altre categorie essendo il tuo amico termine di paragone così attendibile per quanto ti concerne.

E potremmo addirittura spingerci sulle caratteristiche fisiche volendo...occhi di un certo colore = persona con determinate caratteristiche, e via discorrendo

Una punta di invidia la provo, non lo nascondo. E' bello e facile oltre che rassicurante e non faticoso rapportarsi al mondo in questa maniera. Anche se va detto che una certa inquietudine rimane ma probabilmente questa è la dimostrazione che sono strano io!

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Allora the cure, scusami, ma devo dedurre che non riesci a comprendere la mia lingua, oppure sono io che uso una lingua diversa dalla vostra. Sinceramente non mi piace questo tono che stai assumendo nei miei confronti, per il semplice fatto che stai dicendo cose che io non ho scritto. Non so come fartelo capire...se vuoi pensarla così, pensala come vuoi, che ti devo dire!

In ogni caso voglio rispondere alla tue domande:
1) se il mio amico ha cambiatoil suo stile non è colpa mia o merito mio. Anzi non capisco come tu possa trovare la polemica anche a questo. Allora lo fate a posta!

2) IL discorso della carne al fuoco è quello che ho visto io. Punto. Sono costretto a dire sempre le stesse cose, mi sembra ridicolo.

3) Il mio amico non ha alcuna caretteristica strana. non so se ama il pesce, ha gli occhi castani, è simpatico, è buono, andiamo d'accordo, è cortese, ha una bella famiglia e una bellissima ragazza. Non è un Dio e nemmeno una bestia, è una persona, come lo sono e come lo sei tu. Non mi sembra che debba avere per forza delle caratteristiche particolari.

Spero che questo sentore di polemica finisca, dal momento che non ha alcun senso che esista. Se poi vuoi a tutti costi rendermi artefice di affermazioni poco carine su punkabestia o su persone che amano il mondo gothic, vuol dire che per farti piacere dirò qualcosa di offensivo su di loro, almeno in quel caso puoi dire che sono colpevole.

Sono convinto che sei una persona intelligente, non capisco questo accanimento insensato.
Se poi vuole essere solo un desiderio di polemica, allora mi astengo da questa cosa, non è nel mio stile e nelle mie ambizioni.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Vorrei dire che hai già detto qsa di negativo senza che nessuno ti costringesse. L'equazione generalizzante Il mio amico etc=la maggior parte è... non l'ho fatta io.

ma fa nulla. è chiaro che ad entrambi sfugge qsa. parlando come utente virtuale, non posso che ammettere la mia stima nei tuoi confronti e non sarà una questione così inutile a cambiare qualcosa. meglio stringersi la mano e tornare a combattere assieme la nostra nemica comune! [8)][;)]

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Ecco, così va molto meglio...e vissero felici e contenti!!! [:D]

Sai, sarei curiosissimo di vedere sti posti dove vi riunite voi del mondo gothic, immagino che si crei un'atmosfera molto particolare...è vero che la curiosità è donna però molto spesso è anche uomo! [:D]

Ciao [X]

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
esatto l'intervento di exterior nel post dopo il mio...

Comunque il Vero Punk A Bestia,PUZZA !!!! (non c'è storia)
chi conosce il vero stile punk lo sa...
Perciò l'equazione Punk A Bestia = Poco Profumo
è giustissima !!! [:D]
e te la può confermare qualsiasi vero punk...no quelli che poi tornano a casa e si fanno rimboccare le coperte dalla mamma....intendo quelli che vivono per strada,e che se ne fottono della società,di essere benvoluti da tutti e che stanno ai margini del sistema...non quelli che prendono tutti i benefici del sistema e dopo lo spu***nano fingendo di non appartenerci e di esserne fuori....
è solo ipocrisia...se poi i veri punk possono anche non andarmi proprio a genio ancora meno mi vanno a genio le finte copie dei punk,se poi ostentano concetti propri di quel mondo allora ancora peggio...[xx(]
e qui mi lego al discorso falsi/originali che io ed ext...abbiamo evidenziato.

Sullo stile di The Curetta non so bene...comunque i dark non mi sembrano dei puzzoni...anzi sembrano persone che cercano raffinatezza (a loro modo) piuttosto che un lasciarsi andare....
(quindi qui quoto the cure)

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Caro arr, ma questo lo penso anche io, non solo thecure. Purtroppo ci sono, a quanto pare, delle copie molto sbagliate, oppure esistono persone che si credono dark ma non hanno capito un tubo di quello che vuol dire.
ha ragione the cure quando dice che occorre prima informarsi e poi mettersi a fare il dark, se si crede di poter far parte di quel mondo.

A proposito thecure, mi consigli un gruppo musicale gothic di un certo livello? Mi piacerebbe capire un pò che tipo di musica propongono!

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Siamo arrivati ai gruppi musicali, che bello!!!!!
Caro Ext, permettimi di abbreviarti, è un discorso infinito, infinitissimo. Ci sono mille sfacettature. Paradossalmente la band più celebre del genere è un gruppo Assolutamente pop come i Cure, il mio nick omaggia loro! potresti provare ad ascoltare un loro best magari. [8)]

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Dimeticavo! Arr, la prossima volta che capito dalle tue parti ti faccio un fischio che magari ci conosciamo di persona. Vedrai la tua bella città da un punto di vista nuovo....(il nuovo va letto con la voce growl!!!![:D][:D][:D][:D])

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Vabbè, a quanto pare mi sono espresso male...non mi va cmq di discolparmi di cose che non ho detto o che devo aver far fatto capire.

Caro thecure, ci sò rimasto male per quanto riguarda l'aspetto musicale. Pensavo che mi nominassi qualche gruppo strano, magari mai sentito, e invece mi hai detto semplicemente the cure[V]....scherzo, ovviamente, è solo che li conosco, sono un appassionato di musica, un pò di tutti i generi....
Cmq molto bravi, uin tempo li ascoltavo di più, adesso mi sono orientato a generi un pò diversi, o meglio sto maturando un mia più definita personalità musicale.

Grazie per l'informazione. Alla prossima

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
se vuoi nomi strani, te li faccio volentieri ma tu poi mi prometti di ascoltarli?????????????????????????? verooooooooooooooooooooo?????????????????[:D][;)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro the cure,
interessano anche a me i gruppi dark...
A parte i the cure, dalle mie rimembranze ne ricordo pochi, come i Sisters of Mercy, i DAF, Talinkg Heads, Marc Almond con o senza i Soft Cell, Anne Clark (conosci il suo titolo our darkness?)forse anche gli Smiths... E poi un'altra domanda. New Wave e dark ai miei vecchi tempi erano quasi sinonimi... Lo sono tutt'ora?
Grazie, baci

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Cara Claudia ma sono qui per servirti!!! [:D]

Anna Clark la conosco pur senza seguirla ed allora sei tu che mi stai dando una bella dritta dato che andrò a sentirmi il titolo che mi hai consigliato[8)]
I gruppi che hai citato sono Storia, ci metterei anche Bauhaus, Siuxsie and the Banshee e Joy Division. Tornando a bomba, ho in mente moltissimi titoli da consigliare, mi occorre una poderosa scrematura mentale, prima!

heheeh, eh già, molti addirittura dicono dark wave per far prima![:D](come non citare i Depeche Mode???) è certamente un unico grande calderone anche se col tempo sono nate talmente tante sottocorrenti che si va dall'elettronica più esasperata fino a sonorità molto guitar-oriented. Di tutto, di più, insomma!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
[:D]
Di quelli che hai aggiunto mi sa che conosco solo i Joy Division (devo avere una vecchia cassetta da qualche parte...[:D])
Vabbé non ho messo i Depeche e i Simple Minds perché sono i più noti...
Our Darkness è un mito, te lo puoi ascoltare qui:
http://www.youtube.com/watch?v=v2mb_C-MMKI
Eh... il mio passato dark...[;)] peccato che non ho tenuto foto he he he.
A Parigi c'era una discoteca solo dark, si chiamava la Piscine, vicino all'arco di trionfo... Quante nottate...[:D]

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Pensa invece che i Bauhaus hanno scritto quella che è una delle canzoni più celebri in assoluto del genere....che non vuol dire bella però![:D] Bela Lugosi's dead!

dopo sentirò bene il tuo contributo, grazie molte!!! fattelo dire però, le foto che non hai più sono un grosso peccato[V]

Parigidark...bella!!! a Milano c'era una disco in zona Buenos Aires ma non ricordo il nome, voci riportate da altri. Ora per fortuna siamo messi meglio ma è proprio la tua bella Germania che è diventato il paese-guida nell'ambito!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
[:D] Eh sai non ho tenuto le prove visto che i miei mi avrebbero strozzata se mi avessero visto andare in giro dark....[:D]
Quindi mi sfogavo in estate all'estero, della serie: tanto chi mi conosce qui? [:D] In Germania in quel tempo quasi tutte le discoteche erano dark, anche se non esclusivamente. Che bel periodo...

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
La canzone ha dominato nella chat ieri sera, è stato il primo hit della storia della chattaruga iesonauta! E' decisamente ballabile come pezzo, è ancora molto moderno, qualcuno ha detto anche troppo ballabile ma non scordiamo che il sax non è poi così diffuso nel mondo della tecno[:D]. Il testo poi è abbastanza parlato più che cantato. Voglio provare a suggerire questa canzone a qualche mio amico dj!

Tutto questo poi mi ha aiutato a capire cosa andare a cercare che potrebbe piacerti, Claudia. A questo punto, non disdegnerei qualche digressione nell'ebm meno esasperata. E qui mi devo citare....mi devo quotare!!! sono andato a ripescare un vecchio Topic nel quale parlavo di un duo tedesco di grande spessore, elettronico ma non per forza freddo, anzi! Claudia, se ti va prova ad ascoltare i grandi Das Ich che fanno furore da sempre nei dancefloor oscuri!
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=20458 ...spero di aver postato giusto!

Ma non ho finito! metto anche un link. Un pezzo tutto da sentire di un altra band elettronica Apoptygma Berzerk. Definiamola una sorta di cover particolare.

http://www.youtube.com/watch?v=7iTs-Hjf_i8

Non dimentichiamo però che l'aspetto atmosferico e goticheggiante si sent emeglio altrove[8)]