Santàl Top al melograno (con mirto)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Dopo avere tirato tutti i matti con le strabilianti proprietà antiossidanti ed estrogeniche del melograno, ritengo doveroso segnalarvi, nel caso non l'abbiate già notato, che è uscito il succo Santal Top al melograno (con mirto).

Si tratta di succo di melograni (melagrane) spremuti ed è il primo prodotto diffuso su larga scala in Italia che contenga il succo di questo frutto (al 20%).

Credo che anche da noi si stia dunque inziando a diffondere l'interesse per questo frutto e i suoi vari estratti che all'estero furoreggiano da qualche anno.

Ecco qui in antemprima un link dove potete vedere la confezione Santàl:

http://www.lamda-sa.ch/santal/top.html

Ciao.

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Dopo avere tirato tutti i matti con le strabilianti proprietà antiossidanti ed estrogeniche del melograno, ritengo doveroso segnalarvi, nel caso non l'abbiate già notato, che è uscito il succo Santal Top al melograno (con mirto).

Si tratta di succo di melograni (melagrane) spremuti ed è il primo prodotto diffuso su larga scala in Italia che contenga il succo di questo frutto (al 20%).

Credo che anche da noi si stia dunque inziando a diffondere l'interesse per questo frutto e i suoi vari estratti che all'estero furoreggiano da qualche anno.

Ciao.

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano

Ciao.

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano

Ciao.

MA - r l i n

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Marliiinnnnnn...
mi hai letto nel pensiero![:p][:p][:p][:p][:p]
Ho visto questa mattina una pubblicità su internet ed avevo deciso di farti una sorpresa postandola!
Si..credo davvero che il nostro interesse iniziale per questo frutto sia stato ben riposto...tutta la fatica per estrarre mezzo bicchiere di semi alla fine darà i suoi frutti!

Baci
Cleopatra...[:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Cara Cleop, ti ho preceduto di poco si vede che comunque abbiamo la testa sintonizzata su questa pianta e quindi basta che sbuchi da uno scaffale del supermercato che tàcchete, la becchiamo ![:D]

Fabio 77, si tratta solo di segnalare il primo prodotto a base di melograno di una certa diffusione, è chiaro che si potrebbero avere dei succhi più concentrati per sfruttare al meglio le proprietà antiossidanti (lasciamo stare quelle estrogeniche che nel succo sono minime e comunque non insisterei con gli estrogeni nei maschi a livello sistemico). E' un inizio o meglio un ricominciare dal momento che una volta si beveva la granatina che era appunto sciroppo a base di melograno. Ora la si trova ancora, per es. della Fabbri, ma contiene di tutto tranne il melograno, solo il nome è rimasto tale (anche se c'è qualche piccola ditta che la fa col melograno a livello artigianale).

Ciao.

MA - r l i n

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Per cui Marlin dici che ci si puo' fidare,nel senso che questo della Santal contenga vero succo di melograno?
Sai che oramai ti possono far sentire tutti i gusti che vogliono![V]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì credo che lo contenga nella misura del 20%, perchè così dichiarano e credo che non possano dichiarare il falso.

E' un buon antiossidante alternativo ad altri succhi, ad es. al succo d'arancia.

Ciao.

MA - r l i n

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Cara Cleop, ti ho preceduto di poco si vede che comunque abbiamo la testa sintonizzata su questa pianta e quindi basta che sbuchi da uno scaffale del supermercato che tàcchete, la becchiamo ![:D]
MA - r l i n
[:D][:D][:X][:X][:p][:p]

Domani la compero! [;)]

Baci
Cleopatra...[:)]

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da fabio77
Io l'ho bevuto,il gusto non mi fa impazzire...pero' se fa bene....

Avevi detto cosi anche quanod ti eri bevuto l'ell cranell [:D][:p]

Basilio

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Marlin, scusa ma nn ricordo...il melograno è utile oltre ke ai radicali liberi xkè è 1 ottimo antiossidante anke alla caduta di capelli, nello specifico alla a.a.?
Cmq. me ne farò 1 scorta in vista della mia settimana di relax [:D]
ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Diciamo che facendo l'estratto dai semi si ottiene una specie di Ell Cranell (estrogeni buoni) con degli antiossidanti d usare topicamente

Restando al succo si può contare sugli effetti antiossidanti (per tutto il corpo, capelli inclusi, ma in particolare, dicono, per il cuore) vantati da tanti prodotti analoghi (o anche più concentrati) d'oltreoceano.

Ciao.

MA - r l i n

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
fatemi capire una cosa?????io ho una campagna con un albero di melograno che ogni anno fa + di melograni...nn faccio altro che regalarli perchè il sapore nn mi piace motlo.che potrei fare spremute a volontà????

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Prendi i semini che stanno all'interno dei grani e fanne l'olio e/o un estratto (in acetone è meglio), poi usali come lozione. Non sentirai il sapore [:D] e avrai una bel mix di estrogeni buoni e antiossidanti.

Ciao.

MA - r l i n

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
comprato e bevuto
costo 1.50e
un po' troppo dolciastro ma sapore ottimo,sembra una spremuta di melograno,eheh..peccato che non sia dissetante..comunque promosso[:D]

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
il 20% è la quota massima,quindi di solito è minore,comunque non credo che questi succhi siano tanto salutari di solito sono pieni di zuccheri,la migliore cosa sarebbe una centrifuga e farseli da soli.
poi non so se avete notato c'è differenza dalla dicitura succo di frutta e bevanda al gusto di... in italia credo ci sia una legge che vieta di denominare succo tutte le bevande che non hanno + del 45% di succo di un determinato frutto.
quindi il 20% (nominale) su un litro di prodotto è un pò pochino.

un litro di succo d'arancia poi per assurdo costa meno della fanta...la differenza?
100% arance in una,nell'altra il 14-15%....