sametrix(sereneoa)+ applemets???

mnri

Utente
3 Aprile 2018
17
1
5
Buongiorno,

prendo il sametrix (serenoa repens) da anni. Volevo provare ad abbinarlo con un integratore di mela annurca, che dicono sia buono per rendere più spessi i capelli, pur essendo completamente naturale.

Quale prodotto secondo voi è meglio abbinare al sametrix, nel tentativo di evitare un eccesso di apporto di alcuni elementi (ad esempio zinco..).

il prodotto applemets è un po caro. Del prodotto apple vitaminity extract air complex che si dice?
Posso abbinarlo ad una terapia naturale a base di sametrix?

Ingredienti Sametrix: sereno repens e.s. acidi grassi 40%, urtica dioica radice e.s., resveratrolo, zinco gluconato. Antiagglomeranti: magnesio stearato, silici micronizzata. Agenti di riempimento: calcio carbonato, amido di mais.

Grazoe
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,345
2,015
Se hai AGA,questo cura servira' a poco,dipende dal tuo problema.
Posta qualche foto caricale qui,utilizza tinypics.com
Descrivici il tuo problema..
I prodotti citati solo uguali,l'estretto e' lo stesso(unico produttore in UE)


 

mnri

Utente
3 Aprile 2018
17
1
5
Io ho l'aga, e me la tengo. Non ho intenzione di somministrare al mio corpo medicinali di alcun genere. Per una cura naturale il mio dermatologo mi ha prescritto, ormai da anni, il sametrix. Siccome ho letto di questo prodotto a base di estratto di mela annurca, come coadiuvante del benessere dei capelli, mi chiedevo se si può affiancare al sametrix, senza incappare in un eccesso di assunzione di qualche componente.

Composizione Applemets (ciò che ho trovato su internet)
Ecco la tabella nutrizionale relativa ad 1 capsula da 600mg:
Melannurca campana IGP (Malus pumila Miller cultivar Annurca) estratto procianidinico secco 400 mg
Zinco 10 mg
Selenio 55 mcg
Biotina 0,05mg
Ingredienti: Melannurca (Malus pumila Miller cultivar Annurca) Frutto E.S. procianidinico microincapsulato in maltodestrina, capsula in gelatina alimentare, Zinco Acetato; antiagglomeranti: magnesio stearato e biossido di silicio; Biotina, Selenio metionina.

Composizione Apple vitaminity (anche qui ciò che ho trovato su internet)
Dosaggio maggiore estratto secco di mela annurca pari a 450 mg per compressa, ossia ben 50 mg in più che si traducono in 100 milligrammi giornalieri considerando l’assunzione di 2 capsule al giorno.
Eliminazione di Zinco e Selenio già presenti in molti altri integratori antiossidanti e che quindi rischiavano di sovrapporsi e accumularsi troppo.
Anche la biotina è stata eliminata poiché il dosaggio presente in applemets era comunque poco utile rispetto al quantitativo realmente necessario per ottenere risultati. Viene molto spesso usata come “richiamo” per pubblicizzare integratori per capelli.
Aggiunta dell’estratto di bambù titolato al 75% in silicio organico, elemento con importanti funzioni relative alla formazione di collagene e al mantenimento in salute degli annessi cutanei come capelli e unghie.
Aggiunta di estratto secco di Miglio particolarmente ricco in vitamine del gruppo B e amminoacidi solforati, anch’essi molto utili in ambito tricologico.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,345
2,015
Ciao conosco bene entrambi i prodotti,tranquillo[:D]

Se non vuoi usare altro,ripeto Applemets o Apple vitaminity sono identici.
Ricorda che il lavoro lo fa l'estratto..comunque nessun problema se lo associ al Palmetto

Ma minoxidil nulla??
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,125
563
415
Roma
Io assumo la serenoa della Vitaminity congiuntamente all’Apple fruir extract anch’esso della Vitaminity per un principio di androgenetica. Dici che è inutile?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Diciamo che contro l'aga fanno solo gli anti dht come finasteride o duta, al massimo come naturali serenoa semi di zucca e radice di ortica.
La mela annurca è un ottimo integratore di contorno come antiossidante, come può essere capsures o msm o nac, ma che nulla fa contro l'aga.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,345
2,015
Tutto dipende dal tuo problema, comunque le procianidine non sono un semplice antiossidante,avrai letto la sezione ed il nostro trials prima di assumerlo.
Se hai Aga di certo non bastano.
Segui queste istruzioni e crea la tua scheda con foto altrimenti è impossibile darti una mano:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=75729