Salve a tutti (purtroppo)

anfalo

Utente
5 Marzo 2013
29
0
15

Approfitto per salutare tutta la community e fare i complimenti per la professionalità del sito presentato. Ho 32 anni compiuti, e se sono qua...chissà perchè...mmah..forse ho un problema di capelli? scherzi a parte, ho 32 anni, diciamo che fino al 2008 avevo dei bei capelli lunghi e stesi (anche se piastravo), morale alle stelle e da cantante di una band metal scapellavo che era un piacere...veniamo alle note dolenti. Mentre avevo i capelli lunghi mi accorsi che nella regione posteriore della testa avevo i capelli che al tatto non erano sani come gli altri...li sentivo come sfibrati, non curvilinei e armoniosi, ma quasi spigolosi...insomma..la sensazione era per quella zona della testa di avere come paglia... mi sono ritrovato a tagliarmi i capelli ed a cambiare look, notando la stempiatura che nel corso degli anni è progredita. Fino a che sono rasato a zero nessun problema, ma vorrei farmi riallungare i capelli e sinceramente noto un diradamento interessante....per non dire disarmante.... Ho letto in rete...spazzola laser, Propecia, Bioricrescita....vorrei un parere da esperti che non raccontino o illudano nessuno. Non giriamoci intorno, si può risolvere senza un trapianto una situazione così? allego foto fatta ora col cellulare.....come si allega? mi da errore di routine..
 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Ciao benvenuto nel forum
per le foto prova ad iscriverti ad un sito tipo imageshack http://imageshack.us/registration/ carichi le immagini nel tuo account e posti qui il link, io perlomeno faccio così.[:)]
Sei andato da un dermatologo (competente in materia)?
 

anfalo

Utente
5 Marzo 2013
29
0
15
grazie, adesso ci provo....
sì, ma mi prescrisse soltanto il bioscalin e basta, non mi disse nulla...diciamo anche che andai che avevo forse un accenno del fenomeno e non ho avuto la fortuna imbattermi in chi avesse la vista lunga...oltre il bioscalin non ho mai fatto sinceramente ed ora son anche due anni che non lo prendo durante i periodi di cambio di stagione..
 

anfalo

Utente
5 Marzo 2013
29
0
15
Proviamo...fatta col cel al volo...mamma mia che tragedia


20130305210846.jpg
[/URL]

Uploaded with ImageShack.us[/img]
 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Magari non avevi ancora aga, ma se ti ha prescritto bioscalin proverei ad andare da un altro. Cerca nella sezione apposita in fondo alla home page se trovi qualcuno conosciuto e ritenuto competente nella tua zona. Qui ad esempio ci sono alcuni nomi di dottori che fanno parte del sitri (che dovrebbe essere una garanzia) http://www.sitri.it/medico/medico.html
 

anfalo

Utente
5 Marzo 2013
29
0
15
Grazie della dritta, in effetti partire da una visita è il primo doveroso step da seguire... in base alla tua esperienza, una situazione come quella da foto è irrimediabilmente compromessa?
 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Partendo dal fatto che per me esperienza è un complimento. Direi innanzitutto che visto che non ti curi hai potenzialmente margini di miglioramento visto che le zone più diradate non sono calve ma hanno capelli miniaturizzati e se sei un buon risponditore alle cure potresti avere buoni benefici estetici da queste. Anche se stai pensando al trapianto molto probabilmente qualunque chirurgo esperto e previdente ti farebbe fare una cura per almeno un annetto/ un anno e mezzo vista la situazione quindi la prima cosa da fare è proprio andare da un bravo dermatologo.
 

anfalo

Utente
5 Marzo 2013
29
0
15
è già qualcosa, poi credo che allungando i capelli dovrei un'pò coprire il tutto...il problema è che passare attraverso questa transizione è devastante.
Volevo chiedere a vostro avviso se l'uso combinato di:

- filasteride
- spazzole laser

può esser valido, oppure se va inserito anche il minoxidil?
E scusate ancora...avevo letto un lunghissimo post su Bioricerca.it che sinceramente mi interessava per ciò che vende, ma ancora non ho la certezza che sia veramente la manna dal cielo...

Posso chiedere una vostra opinione?
 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Mai sentita questa bioricerca, ma come saprai già in questo campo i furbetti spuntano come funghi. Leggendo un po' il forum capirai presto cos'è che funziona e cosa no.[;)]
 

anfalo

Utente
5 Marzo 2013
29
0
15
Avevo letto tutta lamega discussione con Bioricrescita (scusatemi avevo confuso il nome) che proponeva qualche cosa di complementare al PRP...ma poi hanno preso due del forum come cavie o tutto si è arenato?
Comunque sinceramente, vedendo la piazzola, con trattamenti come quelli suggeriti si può tornare normali o fo prima a lamettarmi?

(non ho capito se posso dare del tu o del lei...scusatemi)
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
in un forum in genere ci si da del tu...(tranne al dott. Gigli).
Benedetti ragazzi perchè vi svegliate così tardi? L'AGA va combattuta subito! [;)] Possibile che non ti sia accorto prima che ti stavi diradando? Comunque anch'io ti consiglio una doverosa visita da un dermatologo esperto in capelli. Detto questo lascerei perdere raggi laser, gamma e alabarde spaziali e farei le cure a base di minox 5% e finasteride che sono al momento il max che puoi fare per i capelli.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Quoto: visita da dermatologo specializzato in capelli, di dove sei?
Come già detto dai colleghi finasteride e minoxidil non te li toglie nessuno, il tutto corredato da una lozione di antiandrogeni.
Se sarai costante con le cure vedrai che migliorerai, ma fai la visita.
 

anfalo

Utente
5 Marzo 2013
29
0
15
Dottor Gigli la ringrazio del suo parere tencico.

Colleghi di sventure...avete ragione...ci si sveglia spesso tardi a giochi fatti... diciamo che mi ero accorto, ma rasandomi a zero e lavorando come un matto 16 ore al giorno..in questi due anni non ci ho fatto caso....solo ora che non ho rasato e li sto facendo ricrescere...piango :).

Io sono praticamente di Grosseto, posso appoggiarmi in Grosseto a qualcuno di affidabile?

 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
A Grosseto conosco personalmente la dermatologa Marlina del Santo, perchè sono amico della figlia...puoi andare da lei...è anche medico di famiglia
 

anfalo

Utente
5 Marzo 2013
29
0
15
Dottoressa Marlino del santo, ma è libera professionista o esercita presso l'ospedale?
 

anfalo

Utente
5 Marzo 2013
29
0
15
Sì penso di averla trovata:

Dottoressa Marilena Del Santo, Grosseto.
Mi confermi Mattafix che sia lei?
 

anfalo

Utente
5 Marzo 2013
29
0
15
Scusate se sono ripetitivo, ma poi il discorso Bioricrescita...a cosa ha portato? un buco nell'acqua o effettivamente è una strada da prendere in considerazione? Il discorso delle due cavie è mai andato in porto?
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Le uniche cure che devi prendere in considerazione sono finasteride e minoxidil, bioricrescita e spazzole varie lasciale state

Si è lei la dottoressa se vuoi stare a Grosseto
Sennò puoi andare a Pescia da gigli