SALUTI CARISSIMI A TUTTI (con ginnastica facciale)

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
Un saluto caro a tutti ed in particolar modo a Marlin, Merlin, Cleopatra e tutti i fedelissimi di questo forum.
Dopo mesi di latitanza mi faccio vivo per dirvi di non dimenticare l'importanza della ginnastica facciale, terapia empirica di efficacia sensazionale. L'attuazione costante e medotica della pratica di corrugazione del muscolo erettore abbinata ad altri esercizi descritti compiutamente nel libro di Serri Pili Mai Più Calvi provoca un immediata diminuizione delle caduta dei capelli, già dopo alcuni giorni. Mi preme però parlarvi di un' altra conseguenza della ginnastica facciale, questa ancor più immediata, trattasi della senzazione di presa che segue ad un formicolio generalizzato, ho usato il termine presa perchè con la ginnastica ci si rimpossessa dei capelli, ciò si torna e sentirli propri e contestualmente si spezza quella sensazione a voi sicuramente nota di avere dei capelli devitalizzati in testa, morti e prossimi a cadere, è proprio questa percezione di debolezza dei capelli che scompare ed io metto in relazione all'effettivo arresto della caduta che chiunque, peraltro, può sperimentare da se. L'unico difficolta che personalmente ho riscontrato è quella di applicare con constanza gli esercizi.

Salutoni a tutti
[^][:)][8D][:O][;)][tp][:I][}:)][:X]

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
Un saluto caro a tutti ed in particolar modo a Marlin, Merlin, Cleopatra e tutti i fedelissimi di questo forum.
Dopo mesi di latitanza mi faccio vivo per dirvi di non dimenticare l'importanza della ginnastica facciale, terapia empirica di efficacia sensazionale. L'attuazione costante e medotica della pratica di corrugazione del muscolo erettore abbinata ad altri esercizi descritti compiutamente nel libro di Serri Pili Mai Più Calvi provoca un immediata diminuizione delle caduta dei capelli, già dopo alcuni giorni. Mi preme però parlarvi di un' altra conseguenza della ginnastica facciale, questa ancor più immediata, trattasi della senzazione di presa che segue ad un formicolio generalizzato, ho usato il termine presa perchè con la ginnastica ci si rimpossessa dei capelli, ciò si torna e sentirli propri e contestualmente si spezza quella sensazione a voi sicuramente nota di avere dei capelli devitalizzati in testa, morti e prossimi a cadere, è proprio questa percezione di debolezza dei capelli che scompare ed io metto in relazione all'effettivo arresto della caduta che chiunque, peraltro, può sperimentare da se. L'unico difficolta che personalmente ho riscontrato è quella di applicare con constanza gli esercizi.

Salutoni a tutti

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265

Salutoni a tutti

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265

Salutoni a tutti

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao youngman!
volevo chiedeti un po di cose :
dopo quanto hai visto dei risultati sulla caduta ? dato che si parlava di un anno..
e poi quanti minuti fai di esercizi al giorno?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ciao Young, mi fa piacere che con i giovani la ginnastica funziona, pensa che bel risparmio visto che altrimenti dovreste fare tutta la vita a minox e fina[:)]!

Pare che Hagerty, quello del sito USA della ginnastica, abbia sentenziato che non può porre rimedio a aga di vecchia data.
Mi pare onesto come dicorso anche perchè mi quadra abbastanza.
Pertanto sinchè siete in tempo fate ginnastica[:)]

Torna a trovarci più spesso che ci fai un grande piacere.

Ciao.

MA - r l i n

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Young!! Io sto perseverando! Adesso è quattro mesi che la faccio ininterrottamente. Sono messo male, ma sono fiducioso lo stesso :)

Io ho preso anche il vizio di strapazzare un po' i capelli, nel senso di accarezzarli energicamente con le mani (il tipico gesto delle donne).
Ci ho pensato dopo avere visto una tipa che ha questo tic di farlo ogni minuto ed è piena di capelli.
Chissà mai che questi esercizi stimolano il cuoio capelluto a produrre dei capelli più robusti nei prossimi cicli piliferi !?

Mi sento di dire a tutti di non avere paura di stiracchiare i capelli, di non spaventarsi se partono tantissimi capelli quanto si pettinano o si massaggia la testa, perchè sono quelli già morti, altrimenti farebbe male quasi come strappare gli altri peli del corpo.
Questi esercizi di allenamento dei capelli potrebbero fare bene, potrebbero stimolarli come si deve. E' chiaro, sottoporli a tensione in maniera RAGIONEVOLE, senza strapparli o farsi male.

Young!! In quel libro che hai letto parla solo di ginnastica facciale o anche di altre tecniche utili ?
Se hai tempo, riusciresti a descrivere i movimenti che fai durante la ginnastica facciale ? Vorrei capire se io la sto facendo nel modo esatto. Come base sto procedendo secondo ciò che è stato detto nel topic Ginnastica facciale aggiungendo delle smorfie che mi permettono di allenare diverse zone come le tempie.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
sono fiducioso anche io sulla ginnastica...
ma ho deciso di iniziarla solo dopo che mi sono tutta la vecchia discussione..che ho finito di leggere l'altro ieri.
vediamo fra 1 anno..

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
se intendi in link dove ne abbiamo parlato è questo
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=15776

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Ciaoooooooooooooooo Young
che bello vedertiiiiiiiiiiii...accidenti però, passi troppo poco spesso di qui. [:(][:(] Che belle le vecchie chiacchierate!!! [:p][:p][:p]
Sono davvero super contenta di apprendere che la ginnastica abbia dato i suoi frutti. Io continua a farla ma con troppa poca frequenza e, haimè, questo sicuramente mi impedisce di giungere a qualche risultato che, se anche piccolo, sarebbe comunque gradito!

In bocca al lupo per il prosieguo.
Ricambio con tanto affetto i tuoi saluti e ti aspettoooooooooooooo!
Baci
Cleopatra...[:)]