Ripeto e poi chiudo.....il fatto in sè non è evidentemente una questione col moderatore, a me nn interessa sapere chi sia già nel momento in cui ciò non interessa a chi gestisce il sito, per le ragioni che ho già spiegato sopra.Quindi quella questione per me è chiusa.
Il fatto è invece emblematico e mette in luce evidenze già apparse in modo ciclico in tutti questi anni.
quanto accaduto cioè non affonda radici nelle cose di ora, di ieri, di 6 mesi fa.....ma è una caratteristica di questo forum da anni e prescinde la qualità alta o bassa degli amministratori (io però non accetterei di fare mai il mod o l'admin di questo forum, gestito dal suo proprietario in questo modo) che cmq si trovano giocoforza a rispondere di quanto accade.
L'obiezione per la quale il forum in quanto momento di svago debba eludere regole basiche di fruizione e amministrazione è ovviamente insensata...senza regole non si fa il gioco dell'oca, il monopoli, il mercante in fiera e/o le costruzioni col lego.
cos'è un forum e cosa deve fare chi lo gestisce?
poche cose semplici alla portata di chiunque, ma qua tutto diventa l'opera del duomo, prende vie traverse e oscure risibilmente complesse e inesplicabili e proprio dal basso dei miei 40 anni Geppo ti dico che, nemmeno paradossalmente, il 'senso' è da cercare nelle cose alle quali nessuno obbliga, c.d. superflue o futili, più che nelle altre.
a me della falsità del forum non frega nulla....non sono qua e spero nessuno lo sia, a soprire mondi migliori, parraleli e surroganti quello vero.
la questione è invece di quelle trasversali e ne nascono di analoghe ovunque nella vita 'reale'.Le mie poi sono considerazioni civili ancorchè non condivisibili e quindi non vedo il 'casino' che avrei fatto.
al di là di mè e del mod, la questione viene posta pubblicamente xchè appare di ordine generale e cioè se per voi abbia appunto 'senso' continuare così.