Sabato sera e differenza d'età..

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Cosa li accomuna?
nulla ovviamente.

Starò delirando a causa della febbre....ma è davvero triste restare in casa il sabato sera e per giunta è solo da qualche giorno che mi sono lasciato con la mia ragazza,che tristezza..,raramente provo questo stato d'animo perchè sono un ragazzo solare e amo ironizzare su tutto,ma stasera sono un po giù, quando mi arriva una telefonata di Linda.
E' una ragazza che ho conosciuto in un modo strano..qualche giorno fà,stavo con mio cugino nei reparti di un centro commerciale quando due ragazzette ci seguono,e con la scusa di chiedere un consiglio,si presentano e facciamo conoscenza..dopo 5 minuti una di loro,linda appunto,mi chiede se mi va di scambiarci il numero di cell.,è la prima volta che me lo chiede una ragazza che conosco da qualche minuto.... niente da dire è carina e sembra interessante e mi verrebbe anche voglia di frequentarla se non fosse che tra me e lei ci sono 10 anni di differenza..io 29 lei 19,fino a ieri questa persona non contava nulla per me ,ma stasera con la sua chiamata mi ha entusiasmato..troppo simpatica e dimostra sicuramente una maturità apprezzabile per la sua età,in un primo momento la sua sfrontataggine mi aveva sorpreso e forse anche un pò intimorito, ma adesso mi sembra tutto cosi naturale..
Ci devo pensare,ma di sicuro stasera sto delirando...
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Cosa li accomuna?
nulla ovviamente.

Starò delirando a causa della febbre....ma è davvero triste restare in casa il sabato sera e per giunta è solo da qualche giorno che mi sono lasciato con la mia ragazza,che tristezza..,raramente provo questo stato d'animo perchè sono un ragazzo solare e amo ironizzare su tutto,ma stasera sono un po giù, quando mi arriva una telefonata di Linda.
E' una ragazza che ho conosciuto in un modo strano..qualche giorno fà,stavo con mio cugino nei reparti di un centro commerciale quando due ragazzette ci seguono,e con la scusa di chiedere un consiglio,si presentano e facciamo conoscenza..dopo 5 minuti una di loro,linda appunto,mi chiede se mi va di scambiarci il numero di cell.,è la prima volta che me lo chiede una ragazza che conosco da qualche minuto.... niente da dire è carina e sembra interessante e mi verrebbe anche voglia di frequentarla se non fosse che tra me e lei ci sono 10 anni di differenza..io 29 lei 19,fino a ieri questa persona non contava nulla per me ,ma stasera con la sua chiamata mi ha entusiasmato..troppo simpatica e dimostra sicuramente una maturità apprezzabile per la sua età,in un primo momento la sua sfrontataggine mi aveva sorpreso e forse anche un pò intimorito, ma adesso mi sembra tutto cosi naturale..
Ci devo pensare,ma di sicuro stasera sto delirando...
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Cosa li accomuna?
nulla ovviamente.

Starò delirando a causa della febbre....ma è davvero triste restare in casa il sabato sera e per giunta è solo da qualche giorno che mi sono lasciato con la mia ragazza,che tristezza..,raramente provo questo stato d'animo perchè sono un ragazzo solare e amo ironizzare su tutto,ma stasera sono un po giù, quando mi arriva una telefonata di Linda.
E' una ragazza che ho conosciuto in un modo strano..qualche giorno fà,stavo con mio cugino nei reparti di un centro commerciale quando due ragazzette ci seguono,e con la scusa di chiedere un consiglio,si presentano e facciamo conoscenza..dopo 5 minuti una di loro,linda appunto,mi chiede se mi va di scambiarci il numero di cell.,è la prima volta che me lo chiede una ragazza che conosco da qualche minuto.... niente da dire è carina e sembra interessante e mi verrebbe anche voglia di frequentarla se non fosse che tra me e lei ci sono 10 anni di differenza..io 29 lei 19,fino a ieri questa persona non contava nulla per me ,ma stasera con la sua chiamata mi ha entusiasmato..troppo simpatica e dimostra sicuramente una maturità apprezzabile per la sua età,in un primo momento la sua sfrontataggine mi aveva sorpreso e forse anche un pò intimorito, ma adesso mi sembra tutto cosi naturale..
Ci devo pensare,ma di sicuro stasera sto delirando...
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Uah mi aggrego ank'io, ank'io sono con un influenza Killer, solo che per ora riesco ad uscire:)
Riguardo alla differenza d'età Sal, don't mind...è solo 1 dettaglio!
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Non farti troppi problemi sull'età...
io ne so qualcosa (lei è più grande di me)....
potresti anche trovarti molto molto meglio di una tua coetanea...
Poi le cose si sentono, se hai trovato subito quella sintonia e quella naturalezza (in termini di sensazioni)...non buttarle via..
fidati...[;)]


 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Sal, se ti fa stare bene, cosa conta di altro??? [;)]
Non pensare troppo alle inevitabili considerazione sulla differenza d'età. Lei è giovane e per ora non la conosci, il resto sono massimi sistemi senza dimenticare che ogni storia fa letteratura a sè. Se capitasse a me, non mi farei troppe aspettative ma nemmeno mi vorrei negare qsa di potenzialmente positivo senza dimenticare un inevitabile bagaglio di esperienze e forse di esigenze diverse.

Permettimi di fare però una considerazione diversa...ricordo che tu avevi una cugina, eheheeh....rammenti? lei addirittura voleva sposarsi un uomo più vecchio di lei, 10-15 anni circa mi pare, e tu eri fermamente contrario. Allora, posto che qui siamo agli antipodi dato che non è nemmeno iniziato nulla quindi inutile fare paralleli però fattelo dire....visto come cambia le percezione quando ci si è dentro??? [;)]
In bocca al lupo!

 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Devi star bene a te, non sei nè il primo nè l'ultimo caso di differenze cosi ampie.
Tutti è in funzione della maturità delle persone coinvolte ...tu e lei.
A 19 anni molte ragazze sembrano 15 enni ed eterne bambine, io ne ho 20 di anni e pensare che a 18 ero diplomato a 18 e mezzo ero militare a 19 anni termino e vado come tutti i coetanei all'università....io sono un caso di chi pur rimanendo bimbo esternamente (perchè non mostro più di 17-18 anni..) è più maturo di tanti altri amici coetanei.
Lei potrebbe essere più grande delle sue coetanee...ma non credo neanche sia la maturità a fare la persona quanto il dinamismo e la personalità , cose che oggi mancano un pò in tutti.
 

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Raga....meno male l'influenza non si trasmette via pc...heeheehhee[}:)]
Cmq spero guariate tutti presto[:)]

Caro Sal....che dire.....esci e vedi come va.
L'età anagrafica vuol dire poco e magari potresti scoprire è la donna
della tua vita, per cui non privarti di questa opportunità.
Certo, io predico bene e razzolo male, cerco sempre di sgamare dalle
ragazze troppo giovani ma anche per questo ti dico di non seguire il
mio esempio....[8D]

In bocca al lupo e poi raccontaci come è andata.[X]
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Hai ragione the cure, per capire perfettamente una cosa ti devi trovare nella stessa dimensione, non basta la razionalità.

cmq per adesso non mi va di vedere nessuna,solo una settimana fà ero ancora legato alla mia ragazza, sarei un mostro..e per di più ci sono dei chiarimenti in corso.
Se vuole conoscermi meglio, deve aspettare che mi rassereni del tutto,per adesso mi manca la forza di cominciare anche una semplice frequentazione,ok invece a iniziare un'amicizia fatta di sms o qualche telefonata.
Quanto al sesso, anche se non è mai stato cosi poco importante come adesso,è meglio evitare di creare occasioni alle quali non saprei dire di no..
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
stavo per fare la stessa considerazione di Cure...il quali mi ha brillantemente anticipato e sicuramente spiegato con parole migliori il concetto...[;)]

se te la senti ed è una ragazza matura e carina, perchè no....almeno prova a conoscerla....

vedi te quando criticavi tua cugina...eheheheheheh non si puo mai sapere nella vita...magari il piacere che hai provato te ieri sera quando Linda(bellissimo nome tralaltro, io me la porterei a letto solo per il nome[:p][:p]) magari era la stessa che provava lei stando con quell uomo molto piu grande di lei, e che voi tutti criticavate...

in bocca al lupo...
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Personalmente sal77 anche io sono contrario alla differenza di età piuttosto evidente (tipo 10 anni) e, come ha detto cloud, soprattutto se relativa ad una età ancora molto giovane (per uno dei partner). La mia è un'idea che potrebbe essere sbagliata, magari non ha proprio senso pensare a una cosa del genere, magari la differenza di età potrebbe essere addirittura positiva, in certi casi. Dal mio punto di vista non credo, però puoi sempre provare a vedere che succede, magari può anche andare bene, chissà, o addirittura può portarti a riflettere e a vedere se sia possibile ricostruire il rapporto con la tua ex.

In ogni caso, in bocca al lupo. Facci sapere come va, penso che qualche consiglio di persone estranee alla tua situazione possano esserti di aiuto.
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Sono d'accordo con cloud ( mi scoccia sta cosa), ma una giovane non ti pressa con tutte le paranoie che una ragazza adulta si fa, tipo il matrimonio i bambini ecc... sai una donna quando supera i rt5enta gia teme la menopausa, allora cerca uno per stemarsi e avere figli...
Idubbiamente è difficile che una storia con un range di età così possa durare molto, ma che te frega buttati, eppoi ti servirà a pensare meno alla tua ex...
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
GET WELL!!!
060106ta005prv85bb2.gif
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Tutti d'accordo allora, buttati ma senza caricarti troppo di aspettative.

Credo che anche chi osteggiava l'unione di tua cugina con il famoso tipo più grande, e non erano pochi, ora siano d'accordo perchè si da per scontato che sia una cosa più leggera e meno importante di quella. Quindi meno responsabilizzante. E' la spiegazione che mi do, altrimenti non capirei.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Haga, non tutte le donne al mondo pensano in sposarsi e procriare!!! Basta che pensi che ormai in Giappone, un paese di cultura millenaria, il crollo dei numeri di matrimoni causato dal rifiuto di grande parte delle donne giapponesi che ritengono che il matrimonio sia una roba in danno di loro stesse ed in beneficio del maschio, sta portando degli uomini in crisi. Ci sono pure dei corsi matrimoniali per il sesso forte imparare a fare cura della casa, dei bimbi, ecc, provando così di fare le orientali cambiare idea.
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Haga, non tutte le donne al mondo pensano in sposarsi e procriare!!! Basta che pensi che ormai in Giappone, un paese di cultura millenaria, il crollo dei numeri di matrimoni causato dal rifiuto di grande parte delle donne giapponesi che ritengono che il matrimonio sia una roba in danno di loro stesse ed in beneficio del maschio, sta portando degli uomini in crisi. Ci sono pure dei corsi matrimoniali per il sesso forte imparare a fare cura della casa, dei bimbi, ecc, provando così di fare le orientali cambiare idea.


ci fu un periodo in cui uscivo con delle ragazze giapponesi...mi parlavamo malissimo dei loro uomini...e avevano occhi solo per gli occidentali.

Le giapponesi sanno in generale prendersi cura molto bene dei loro uomini ma sono tranquille, costanti...forse troppo per i nostri canoni.

Comunque chi si prende una giapponese secondo me fa un affare [:p]
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Citazione:Messaggio inserito da cloud
non generalizziamo,non tutte. alcune si,cmq nella stessa misura in cui lo fanno uomini,anche se loro non lo dicono...hanno troppa paura di dover lavare e stirare e cucinare da soli,quindi piuttosto che soli,beh..una casalinga dolceforno!


ce ne fosse una italiana con più di 20 anni che domina la cucina e la casa come le donne di una volta..portamela che la faccio mettere sotto protezione dal WWF..