Ruolo del DHT nel corpo maschile

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Forse è già stato chiesto, ma non mi è sembrato di aver trovato qualcosa al riguardo di dettagliato sul forum. La domanda è: che ruolo ha il DHT nel corpo maschile? Sicuramente influisce sulla sessualità, ma ha anche altre funzioni (resistenza allo stress, ecc.)?

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Forse è già stato chiesto, ma non mi è sembrato di aver trovato qualcosa al riguardo di dettagliato sul forum. La domanda è: che ruolo ha il DHT nel corpo maschile? Sicuramente influisce sulla sessualità, ma ha anche altre funzioni (resistenza allo stress, ecc.)?

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,134
1,338
2,015
in eta' adulta' cioe' dopo lo sviluppo ha poca importanza a differenza del testosterone in soggeti predisposti fa miniaturizzare i capelli ed ingrandire la prostata.
saluti

agrippa

Utente
13 Giugno 2006
20
0
15
Salve a tutti volevo chiedervi se qualcuno sa dove posso trovare il progesterone in internet e se va bene quella crema per le donne che si chiama uguale.
Non so dove trovarlo perche in farmacia non ti la fanno senza ricetta. Pensaranno che uno voglia drogarsi o avvelenarsi faccendo tenti giri?? Sono unaltra maffia dottore!!
Grazie [:)]

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
cmq dottore sembra abbiano trovato la vera causa del cancro alla prostata...
sembra che sia a causa di un agente chimico presente nelle bottiglie di plastica!

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Un mio professore dell'università sostiene che tutti i materiali utilizzati per il contenimento e il mantenimento dei cibi (anche l'insospettabile vetro) inizierebbero a cedere sostanze nocive molto prima rispetto a quanto è riportato (date di scadenza del contenuto, indicazioni sul contenitore, ecc).
Ho provato a fare delle ricerche, sulla plastica in particolare, ma non ho trovato praticamente niente di scientificamente approvato al riguardo.
La plastica non è un materiale utilizzabile immmediatamente e puro, cioè non è possibile utilizzare SOLAMENTE il polimero nella produzione di un artefatto, ma con l'aggiunta di additivi di varia natura che se rilasciati in dosi sufficienti possono avere svariati effetti sull'organismo.
Le bottiglie di plastica sono teoricamente sicure ma, contrariamente a quanto detto sulle etichette, vengono spesso stockate in luoghi caldi e assolati, poi al momento della vendita magari riposte in frigoriferi a temperature certamente più basse di quelle del frigo di casa. Questi trattamenti non fanno sicuramente bene alla plastica e soprattutto a chi si beve l'acqua.
Ad ogni modo bisogna vedere le percentuali di sostanze nocive, se eventualmente ce ne sono, non tanto la presenza in quantità che potrebbero essere innocue.
Piccoli consigli:
- non riutilizzate le vaschette del gelato (o altri prodotti) magari versandoci poi il sugo bollente per congelarlo di nuovo: se una plastica è fatta per prodotti freddi potrebbe non tollerare quelli caldi, e viceversa;
- se siete abituati a riempire più volte la stessa bottiglia d'acqua, di tanto in tanto sostituitela con una bottiglia nuova;
- evitate di conservare cibi grassi e alcol in contenitori di plastica (meglio vetro e ceramica);
- togliete la frutta e la verdura del supermercato dalle buste di plastica in cui bisogna comprarle;
- non usate contenitori che non abbiano il marchio per alimenti.
Ricordateve de riciclà tutta la plastica che buttate![:D]

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Dottore non capisco alcune cose:
1. Perchè il DHT avrebbe poca importanza? Ovunque è scritto che è un androgeno molto potente.
2. Se una sostanza anti DHT funziona vuol dire che il risultato sarà più testosterone. Ma allora questo testosterone grazie agli enzimi potrà che so, trasformarsi in ormoni estrogeni, o legarsi ad altro. Quindi alla fine di tutto ci si va a rovinare l'equilibrio ormonale (una cosa moooolto delicata).

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,134
1,338
2,015
1) Il dht e importante solo durante lo sviluppo non in eta' adulta queste cose sono scritte sui tratta di endocrinologia.
2)Non e' cosi ma questa questione e' stata afrontata sul forum centinaia di volte. fatti una ricerca e troverai risposte adeguatew.
saluti

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
salve dottore, volevo sapere se è una bufala quanto dicono alcuni andrologi cioè che il dht negli adulti svolga una funzione 'riparatrice' nei confronti dei tessuti della prostata.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Diminuendo il DHT c'è inevitabilmente una certa quota di estrogeni in più, ma normalmente è una cosa di poco conto.