Proxy ha scritto:
Ma non leggi i miei messaggi!!! Ho detto che la dogana l'ha fermato il pacco, quindi l'hanno aperto, e per questo ho dovuto pagare circa 30 euro di tasse doganali.
Funziona cosi,la dogana blocca a campioni dei pacchi,poi ti chiede cosa c'e' dentro ed il valore.
Dopo la dichiarazione,il pacco puo' essere sbloccato(come nel tuo caso)con il pagamento del dazio,oppure puo' essere aperto nel caso quanto dichiarato non convinca.
Quindi purtroppo il rischio c'e' sempre,a me era capitata anni fa' con una fornitura di minox da 12 mesi,la dichiarazione non era convincente pacco aperto e rispedito al mittente[
]
Quindi e' sempre una questione di xxxx !!
Per Natura:io lo applicavo solo sulle tempie e mi durava quasi 3 mesi[
]
A me 2 volte è capitato che mi hanno fermato il pacco in dogana e lo hanno aperto per verifica, conteneva sempre minox, subito me lo hanno rispedito pagando la dovuta tassa, e cmq si risparmia con tutte le spese doganali, rispetto se acquistassi in italia. E poi non capisco, la legge è sempre uguale, se a me il minox lo hanno fatto passare, vuol dire che è lecito. E deve essere sempre cosi'. Non puo' essere che una volta un articolo lo bloccano, un'altra volta lo stesso articolo lo fanno passare. E' assurdo!!