Rivoglio i miei capelli e la mia vita!

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
bravo,il punto è questo,è questa la strada da seguire.Trovo anche divertente e stimolante provare a cambiare appunto il modo di vedere le cose e sperimentarle nella vita quotidiana,per me ci sono state sorprese che nn immaginavo...
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Hilad ha scritto:
Jack come sei messo tu adesso tra vertice e tempie?


Il vertice è sempre intatto,le tempie sono quasi andate del tutto,tutto il frontale è compromesso.
 

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
Allora opterei per la fue.. se ti va bene anche il look cortissimo dovresti riuscire a rimediare cosi. poi magari se la densità non ti va bene trico effetto rasato e sei apposto direi. La strip perde troppo per quella cicatrice che lascia a mio parere.. per farla bisogna essere sicuri di avere un risultato impeccabile
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
La penso esattamente come te Metal Carter.

Si Hilad,anch'io sono propenso alla Fue da Koray,la trico invece l'ho già fatta ed è davvero tanta roba...Ma per lasciarsi la calvizie alle spalle una Fue mi ci vuole in tutti i modi,anche perchè voglio smettere con la propecia...è una bella menata di tempo,soldi per non parlare dell'operazione in terra straniera...Che soltanto uno veramente determinato può affrontare.
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
beh dai nn esagerate,so che il mondo fuori nn è dei migliori ma c è ancora tanta brava gente in giro,basta cercare negl ambienti giusti.è vero che la vita è una lotta continua ma ci si puo' far spazio e anche vincere senza per forza dover usare sempre il bastone..
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
condivido con Metal Carter e con jari, e sono contento del fatto che jari ha capito molte cose che gli resteranno utili al momento del bisogno, ti consiglio anche di tenere un diario per valutare meglio le cose utili che noti e che sperimenti sulla tua pelle.
condivido anche i vari trapianti, l'importante è che il risultato sia buono e che porti la persona a stare meglio con se stesso alla fine qualche capello in più è sempre meglio, non ho mai detto che l'estetica non conta nulla.

altair90
dove se nn hai le caratteristiche di una persona normale vieni deriso

bisogna vedere sempre da chi vieni deriso, e se vale veramente la pena di restarci male più di tanto...
calcola che è stato valutato che più o meno quando ti metti in gioco, qualsiasi cosa tu faccia, il 50% (o giù di lì) delle persone non approva... questo per farti capire che ognuno la vede a modo suo, e che la critica è il prezzo che si deve pagare per mettersi in gioco e per vivere al meglio la propria vita, e non solo per quanto riguarda i capelli...
altrimenti te nè stai lì da una parte, in un angoletto, e non vieni deriso da nessuno (quello che fanno più o meno la maggior parte di persone che hanno problemi estetici o cavoli vari).
tra l'altro le persone più forti e che hanno più valore sono tutte umili, prendi i professionisti di qualsiasi settore (e quando dico professionisti dico PROFESSIONISTI), non criticano perchè lo sanno che la vita te la devi guadagnare e ti devi mettere in gioco, come sanno che le cose importanti non sono certo quelle superficiali che si vedono ad occhio e per le quali ti criticano.
ai vari coattelli che fanno a gara a chi ce l'ha più lungo non ci devi proprio fare caso, i loro atteggiamenti sono la dimostrazione di quello che sono. Non mollare.

 

altair90

Utente
18 Agosto 2011
87
0
65
sai superman forse hai ragione,ma il fatto è che nn riesco a togliermi dalla testa il problema,vorrei nn sai qnt vorrei ma nn ci riesco[V]
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Sono stato fidanzato diversi anni con una ragazza: dopo il primo anno l'imbarazzo dell'evidente diradamento era quasi completamente passato..
Ora, dopo che la storia è purtroppo finita penso ogni ora ai 4 capelli che ormai mi rimangono..
Il cervello ora ci rende re, ora schiavi..
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
e si anche a me succedeva la stessa cosa, quando ero fidanzato la ragazza mi faceva sentire importante e non pensavo più di tanto ai difetti.
ora ho imparato a stare bene anche da solo, alla fine credo sia la cosa più importante: non dipendere da nessuno (nemmeno per quanto riguarda l'essere felici e il dover essere stimati).
 

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
questo è veroooo!!!raga vi do ragione....il cervello gioca brutti scherziiii!!! pero io credo in generale che il pensiero cade sempre li ..ai capelli....da quando sn diradato in modo eccessivo la mia vita e cambiata..odio le foto,odio i posti cn luce forte, odio la disco,mi da fastidio se una persona si mette dietro di me.......e queste cose al di la del fatto se fidanzato o no!!

allora è il caso considerare l'alopecia come un qualcosa che guasta solo l'immagine o anche una malattia che prende in negativo anche l'umore etc etc.......

uffffffffffffffffffff ragaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 

markolino6

Utente
29 Novembre 2009
78
0
65
Io ho dato una scossa alla mia vita proprio da quando ho saputo di avere l'alopecia. In questi 2 anni sono cambiate tante cose.NOn ci pensavo più ai capelli.I miei problemi (stronzate) erano altri.Quando la mia ragazza mi ha lasciato, ho ripreso a preoccuparmi dei capelli.In fondo, è stato il problema dei capelli a portarmi da lei.Ho avuto una voglia matta di innamorarmi, perchè credevo che senza capelli non ci sarei più riuscito.I capelli per fortuna ancora li ho tutti, sul vertex però stanno iniziando a scomparire.Dopo questa delusione non riesco più a gioire e a trovare qualcosa di bello.Eppure sono convinto che una soluzione c'è a tutto questo.Col tempo riuscirò a risollevarmi.E' nei periodi peggiori che riusciamo a trovare le condizioni per reagire e migliorarci.Una persona che non reagisce alle delusioni, resterà sempre quello che è.Piccolo dentro.Perdere I capelli e una delusione d'amore in fin dei conti sono la stessa cosa.Hanno un' unica soluzione.NOI.MI faccio solo una domanda.Un giorno,quando ci sarà la cura definitiva..un uomo felice,calvo, che ha tutte le donne di questo mondo, ritornerà con i capelli? Probabilmente si, perchè il problema non sta nel relazionarsi con le donne, ma nell'essere completamente se stesso.

Quello che vi voglio dire è che un uomo sicuro (che può avere tutte le ragazze di questo mondo) può non sentirsi completo, e quindi gioire a metà.Essere sicuri non significa necessariamente essere se stessi.Quella è' una parte, ma non il tutto.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
markolino6
un uomo felice,calvo, che ha tutte le donne di questo mondo, ritornerà con i capelli? Probabilmente si, perchè il problema non sta nel relazionarsi con le donne, ma nell'essere completamente se stesso.

condivido tutto quello che hai detto e volevo aggiungere che un uomo quando è calvo e ha accettato pienamente la sua situazione non è che non rivorrebbe i capelli, o mantenere i pochi che ha, è ben consapevole che l'estetica ha la sua importanza e che qualche capello in più è sempre meglio, è solo che sapendo di non poterli riavere non se nè fà una colpa personale.
fà il possibile e stà in pace con sè stesso, alla fine per quanto uno può dispiacersi è una condizione naturale nell'essere umano.
averne di più non significa essere più forti o più validi riproduttivamente i geni funzionano allo stesso modo (cmq capisco che è difficile vedere le cose in questa ottica).

S.