Rivoglio i miei capelli e la mia vita!

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
sono daccordo con superman quando dice:
vi sareste fissati su altre problematiche per giustificarvi del fatto che non riuscite ad essere quello che volete


questo lo dico perche paragono me a prima di avere problemi di capelli ad ora che ho iniziato a perderli,anche prima vivevo con certe sensazioni negative,e prima non cera il problema dei capelli eppure..

pero posso capire anche chi come jackbrown e ciro parlano di non riuscire a vivere le emozioni fino in fondo di sentire le cose ovattate, perche prima riuscivo a sfogarmi e ad evadere nonostante tutto, ora è come se si fosse aggiunto qualcosa che ha il suo peso e che incide sul tutto..anche dove non dovrebbe incidere,sento di non riuscire piu ad essere quello di prima uguale a prima in alcune cose...infatti un po sono cambiato..e non sono calvo,diciamo un po diradato e a prima vista non si nota ancora...

daltra parte pero dobbiamo accettarla e non ne dovremmo soffrire perche fa parte di un processo naturale che succede a gran parte degli uomini.
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Bah....Che ognuno rimanga con le proprie convinzioni,del resto per sopravvivere si arriva anche a cambiare prospettiva e a praticare autoconvinzione.
Io sto pianificando un trapianto per il prossimo anno,dal migliore al mondo.
Questa è la mia risposta alla calvizie.

Voi continuate con i vostri interventi strappa applausi che non portano a niente,se non a voler metabolizzare un qualcosa che ci scommetto quello che vi pare,vi pesa più di quanto si noti nelle frasi che scrivete.Vi aiutate aiutando,prendete forza dando forza,vi spronate spronando,ma è soltanto un'illusione.....Alla sera davanti allo specchio ci siete voi. E lui non mente.
 

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
Tu pensi che un paio di capelli in più possano far volare letteralmente la tua vita, anche questa mi pare un illusione dopo tutto
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Ne sono convinto. Detta così pare una stupidaggine,ma intanto quei 2 capelli in più non è per niente facile ottenerli.
La mia vita va già molto bene,ma sento che potrei alzare di molto la qualità della stessa se riuscissi ad evitare di diventare calvo.
Il pensiero di diventare calvo,completamente liscio,mi turba parecchio,mi rattristisce.
Del resto questo problema si affronta in 4 modi:

1)cure.Se avete la fortuna di avere una AGA poco aggressiva forse le cure possono bastare.
2)protesi.
3)trapianto
4)accettazione

Ma badate di non confondere l'accettazione con la rassegnazione.
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
ARIQUOTO jackbrown...........io purtroppo ci sono vicino al liscio.....se continuano a cadere cosi nonostante le cure.......mai rassegnarsiiiiiiiiiiii alla crapa lucida..........piuttosto protesi.......
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Una chioma fluente qui dentro l'abbiamo avuta un pò tutti qualche tempo fa....Forse stona con le vostre certezze,forse sono pazzo,ma io ero triste davvero poche volte.Mentre invece spesso avevo dei tuffi allo stomaco dalla troppa felicità.Mi sentivo fortunato,bello e con tanta voglia di vivere e di fare esperienze.Ogni mattina era una gioia alzarsi dal letto e non sparo caxxate.
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Jackbrown, aspetta il trapianto e vedrai che tornerai a sorridere.....oggi i migliori al mondo possono compiere miracoli...da chi pensavi di andare?
la tua aga è stabilizzata? se si da quale età in poi? a quale età hai avuto il massimo peggioramento?
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Maurizione in fin dei conti non posso darti torto.
Però già prima di perdere i capelli e anche dopo ho avuto degli intoppi,anche un problema di salute non grave ma ho dovuto affrontare un'operazione.
E poi le cose della vita,lavoro,amore,amici.....Però queste cose non mi hanno fatto paura,le ho affrontate con testardaggine come sono solito fare.
Il problema dei capelli invece mi rende impotente,non ho il controllo di questa cosa e qualsiasi cosa potrei fare non sarebbe mai abbastanza per riavere di nuovo la chioma che fu.
Sicuramente ho un problema di base legato forse ad un ipercontrollo del mio mondo,in cui in ogni settore tendo ad essere facilmente un punto di riferimento,questo perchè m'impegno a fondo in quello che faccio,ma non mi costa fatica perchè mi piace essere al centro dell'attenzione e mi ci sento a mio agio.
Questo mi porta ad essere un perfezionista e probabilmente anche qualche grana.....Non voglio andare OT,ognuno ha il suo carattere e se lo tiene.

X antonello81 : Ho due nomi in mente:

1)Koray
2)Hasson

A dirti il vero non pretendo di tornare capellone,il mio obiettivo sarebbe raggiunto con una ricostruzione della hair line e una discreta densità sul mid,sul crown ho ancora tutti i miei capelli.
Sono peggiorato sensibilmente da gennaio perchè ho smesso la fina e più o meno tendo a diventare un Norwood 4A

class4.jpg


Mi andrebbe bene stare anche rasato tra 2 e 5mm con una copertura omogenea,senza buchi....Non credo di pretendere chissà che,ho visto risultati molto buoni in tal senso. [;)]
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
quota di Jackbrown
Ero troppo felice prima, per esserlo abbastanza adesso.Certo non mi sono mica ammazzato.Ma ho conosciuto le vere emozioni,il vero amore,quella sensazione di svegliarsi la mattina pensando alla vita e non ai capelli.

1)-Non vedo l'ora di andare a giro oggi con i miei amici.
2)-Non vedo l'ora di stare con la mia ragazza
3)-Stasera si va a ballare,non sto nella pelle!
4)Quest'estate andremo in spagna che spettacolo!
5)quest'inverno si va tutti in una casa e ci si fa l'ultimo dell'anno!
6)Stamani mi sono svegliato ed ero felice!
7)Che bella la vitaaaaaa!!

Invece è tutto ovattato....Le emozioni arrivano come filtrate,indebolite.Non riesco mai a goire in maniera pienamente consapevole dei piaceri della vita,succede anche a voi?C'è sempre un retrogusto un pò amaro che smorza l'emozione,non so se riuscite a capire.
I capelli mi davano una grande sicurezza,che va al di là della bellezza e delle donne...La sicurezza di essere me stesso,di fare qualsiasi cosa senza apparire ridicolo nè fuoriposto,quel sentirsi in piena sintonia col mondo che ti fa sentire quasi onnipotente,una forza sovrumana sia fisica che mentale,una carica positiva autorigenerante....Era fantastico,troppo bello forse per durare

i punti che hai elencato per fare gli esempi, apparte l'ultimo, esprimono il fatto che senza fare determinate cose (quelle cose in questo caso) non stai al meglio.
nel senso che nel momento in cui le stai scrivendo stai già pensando al futuro e non riesci a viverti il presente per quello che è... in poche parole rimandi la felicità ad un momento che non stai ancora vivendo o che hai già vissuto... ora non sò se le hai scritte casualmente queste cose, ma dal mio punto di vista sono molto significative.
io aggiungerei anche un punto ipotetico a quelli che hai scritto tu:
8)Quando riavrò i capelli me la spasserò alla grande.

S.

 

franz89

Utente
6 Settembre 2011
21
0
15
scusate se mi intrometto, alcuni interventi come quelli di superman mi sembrano abbastanza inutili. se jackbrown non riesce ad affrontare la cosa, se non riesce ad accettarla, sono problemi suoi e come tale va rispettato. è inutile scrivere filippiche su quanto sia bella la vita e su come la gente sia buona, io mi sono rasato molto corto pochi giorni fa, una prova per vedere se ci sono buchi, e pur avendo avuto un riscontro positivo a livello di capelli ho comunque subito diverse battutine.
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
invece interventi come quelli di superman secondo me sono molto utili è importanti per gente come me che capisce che i capelli si,sono importanti ma è molto piu' importante quello che c è sotto,lo sto' capendo poco per volta alla soglia dei 40..ma è cosi' lo sto provando sulla mia pelle e tante volte mi capita di ricadere ma rileggendo questi post,essendo forse anche un po' maturato e mettendomi alla prova nella vita reale mi rendo sempre piu' conto che ha ragione.E' fondamentale provare e buttarsi nel mondo per capirlo,mettersi alla prova, tirar fuori il carattere! ci va' tempo e nn poco, ma è la strada giusta ne sono convinto,ve lo dice uno che è da piu di vent anni che è fissato coi capelli e speso nn so quali cifre per riaverli e mantenerli.fondamentale anche, come dice maurizione, avere basi solide e importanti sotto..
 

altair90

Utente
18 Agosto 2011
87
0
65
jackbrown hai tutta la mia comprensione [:)],io mi sento cm te descriviqualunque cosa io faccia nn posso far a meno di avere qst filtro cm lo chiami te che mi fa pensare ai capelli [:(],molti qui dicono che ci si deve rassegnare,ma cm è possibile in un mondo in cui regna la superficialità?dove se nn hai le caratteristiche di una persona normale vieni deriso?ho solo 21 anni ca**o,se tempo fa mi avessero detto che avrei passato tutto ciò nn ci avrei mai creduto,e invece...tutti odiano invecchiare infatti ci sn tutte quelle creme per le rughe ecc.,beh per cm la vedo io è cm se la mia giovinezza venisse rubata...so che molto probabilmente qualcuno subito dopo che avrò messo il messaggio mi dirà che esagero ecc. ma per me è così io qsrt aga di m**da nn la digerisco...e poi detto tra noi un ragazzo della mia età pensa al sesso 24 ore su 24,io no cm penso molti che passano il mio stesso problema,io penso ai capelli 24 su 24 mi capita anche di farci degli incubi,e purtroppo qnd mi sveglio mi rendo conto che è la realtà...
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
nn esageri,anzi io alla tua eta' la vedevo ancora molto peggio ma il punto era che ero io a volerla vedere cosi'..cioè nel senso che si esteticamente perdevo molto e che a 20 anni puo' contare molto l estetica ma prova a fare la prova di puntare su altre tue cose che hai e trovare un po' di sicurezza dentro di te,vedrai che anche alla tua eta' molte ragazze guarderanno il tuo modo di fare piu' che se sei bello..devi provare so nn che nn è facile ma cosi ti renderai conto che i capelli nn sono tutto soprattutto con l avere a che fare con le donne.tira fuori il carattere e magari nn subito ma le ragazze si accorgeranno che hai qualcosa di diverso dagl altri e saranno incuriosite e affascinate,so che in questo momento ti sembra difficile crederlo mafidati è cosi',poi ci saranno anche tante che guardano solo l aspetto fisico ma quelle nn meritano piu' di molto.non fare l errore che ho fatto io a vent anni di fissarmi e chiudermi fuori dal mondo,nn cè errore piu' grave di questo.esci e buttati,cerca di essere solare e positivo, fa vedere chi sei veramente dentro e nn fuori,vedrai che avrai una marcia in piu' e la gente ti apprezzera'
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
A me l'unico modo che è riuscito a distrarmi è stato puntare sul fisico.
Fatevi il fisico.Purtroppo la sicurezza e il modo di fare a figo non ti vengono dal niente se non hai niente da offrire.Se sei diradato,con un fisico tutto allentato,troppo magro o troppo grasso,sei un individuo che suscita poco interesse....Ragazzi eh,guardiamoci negli occhi,le belle favole non esistono,la realtà è questa.
Avere il fisico può dare un buon surplus di sicurezza,perchè alla fine con un bel fisico ti stanno bene un pò tutti i vestiti e fai la tua porca figura.
Poi condivido con Superman,non basta nemmeno essere perfetti per essere felici,la felicità è una particolare condizione interiore che esula dal proprio aspetto.
Ma qui nessuno ha fatto 7anni in Tibet,a 20 anni sei svantaggiato da questa cosa e più passa il tempo più l'accetti,ma vedere qualche tuo amico che ancora si fa la cresta e cambia pettinatura ogni 3 secondi ti fa ancora un pò girare le palle.
Cmq ragazzi per chi si sente perso senza capelli oggi i trapianti hanno fatto enormi passi avanti...Se non siete proprio tabula rasa il miglioramento è ottimo con ricostruzione dell'Hair line molto naturale e rinfoltimento naturalissimo.
Certo non si torna ad avere 15 anni,ma già avere una copertura omogenea(capello corto/rasato) anche se non densissima a me ad oggi basterebbe a fare pace come me stesso,a sentirmi nuovamente figo [8D].
C'è da prendere un aereo,mettersi da parte un pò di soldi,andare dal meglio e fare un'operazione....Non è roba per tutti,ci vuole determinazione e carattere anche per una cosa del genere,un cosa che ti mette contro la tua famiglia (nessuno approverà la tua scelta) ma che fai per te stesso.
 

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
altair90 io ti capisco,ho quasi 27 anni e da un anno mi son reso conto di perderli perche ho inizato a vedere un po di diradamento..
i consigli di jari sono preziosi seppure ti potranno sembrare impossibili alla tua eta da seguire.

io e cio che ho fatto inizialmente e stato fissarmi e chiudermi dal mondo e prima nel mondo ci ero dentro alla grande,questo mi e successo anche per altri motivi che non riguardano i capelli,solo che i capelli anno dato la giusta spinta per andare dritto inquella direzione..ora mi sento leggermente meglio dopo un anno,i capelli non potremo mai riaverli come un tempo anzi se mai ne avremo sempre meno,cio che dobbiamo fare e accettare e stare bene con noi stessi,riuscire a trovare una dimensione nostra dove riusciamo a stare sereni anche senza i capelli, è una bella impresa e ci vorra molto tempo,