Rivoglio i miei capelli e la mia vita!

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
A volte non posso fare a meno di pensare a come sarebbe stata e come sarebbe la mia vita con i capelli.

Tutto avrebbe un colore 2000 volte più acceso,vivrei le emozioni senza inibizioni,sarei io al 100%.
Più passa il tempo e più mi rendo conto che perdere i capelli è stata una limitazione inenarrabile,la mia strada ha incontrato questa biforcazione e la mia vita ha assunto un colore tra il grigio e il nero,con rari sprazzi di colore.
Vorrei raccontarvi una bella novella,che avendo iniziato a perdere i capelli a 19 anni ora,a 35 anni,sono riuscito a dare il giusto peso alla cosa,che guardandomi allo specchio mi faccio una risata pensando a quanto sono stato male.
Bè,non è così.

Mi pesa ancora come un macigno,i capelli sono tra i miei pensieri almeno in un 75% dell'arco giornaliero,è come se,dopo 16 anni,non fossi ancora riuscito a rassegnarmi.
Nel corso della mia vita mi sono scivolate addosso 1 milione di pettinature diverse.
Avrei voluto farmi biondo,farmi la cresta,portarli lunghi,sparati,spettinati,ritti,rasati.....Mentre vedevo gli amici in discoteca con quelle pettinature che io sognavo,un colpo al cuore ogni volta,perchè io mi sentivo come loro mentre ad occhi disattenti apparivo come tranquillo,ragazzo normale,uno qualunque....Mi sono sentito umiliato da questa cosa,io che avevo una grinta e una faccia tosta sopra le righe,che fermavo le ragazze per strada con battute brillanti,che ero sempre allegro,spensierato,trascinatore,vivo.

http://www.youtube.com/watch?v=VzGSIT4g0no&feature=related

 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
.....Ma sono soltanto un invisibile granello di sabbia che urla il proprio dolore in un deserto di disperazione,malcontento,angoscia,illusione.

Vorrei soltanto essere me stesso.
amen
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
straquoto jackbrown.........sono le mie stesse sensazioni che ho provato dai i miei 17 anni in poi fino adesso che ne ho 48..........si 48 ....e ancora ho una voglia matta di capelli.........se non l avessi persi.....mi sarei mangiato il mondo ancor di piu di come melo sono mangiato fino adesso......se ho fatto 1000.....avrei fatto 1000000...mai rassegnarsiiiiiiiiiiiiiii........
 

jobby

Utente
7 Giugno 2011
74
0
65
@jackbrown,ciro,salvy
'disperazione,malcontento,angoscia,illusione...'

i periodi in cui si va in paranoia ci stanno pure...
ma spero che non vi sentiate così tutti i giorni
 

math

Utente
20 Giugno 2011
347
0
265
dai raga. non m pare il caso di pensarla così, s è piacevoli anche rasati, il tutto sta nell aver cura della propria persona e nel non trasmettere insicurezza
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
guarda posso solo dirvi che sono straconvinto del fatto che il vostro vero problema non sono i capelli... come sono convinto del fatto che se non li avevate persi la vostra vita sarebbe stata comunque la stessa (vi sareste fissati su altre problematiche per giustificarvi del fatto che non riuscite ad essere quello che volete).
l'unico consiglio che vi posso dare è non mollate... non importa gli anni che avete... la vita è una.
o la vivete così come siete o le vostre esperienze le farà un altro al vostro posto.
 
  • Mi Piace
Reazioni: TheNightmare

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
concordo con superman.. anche io mi fisso molto per i capelli e li rivorrei, ma ricordo che qualche anno fa, quando i capelli c'erano tutti mi mettevo complessi per l'altezza (si, sono anche bassino) non di poco conto.. Bisogna limare la propria personalità e il proprio carattere, io in primis. Ho solo 21 anni e ho perso già un anno buono dietro ai capelli.. sto valutando la rasatura per togliermi questo problema ed evitare di perdere altri anni per queste caxxate.. perché alla fine parliamo di qualche pelo in testa. Da sempre gli uomini sono stati pelati senza farne un dramma, se mio nonno potesse vedermi, con tutti i problemi che mi faccio con le ragazze per i capelli che cadono credo mi ripudierebbe :p
 

jobby

Utente
7 Giugno 2011
74
0
65
Hilad ha scritto:
... da sempre gli uomini sono stati pelati senza farne un dramma...

oppure ne facevano un dramma e se lo tenevano dentro...
evolvendosi il modo di comunicare ad uno stadio più globale (nel nostro caso i forum) è normale che persone che patiscono lo stesso problema si incontrino e abbattino il muro della vergogna (grazie al contesto dell'anonimato) sfogandosi le une con le altre... questo può essere d'aiuto o deleterio allo stesso modo...
ovvero, a seconda del carattere, un utente può trovare conforto,coraggio e nuovi stimoli così come farsi condizionare negativamente ed amplificare il proprio disagio...
è per questo che condivido l'approccio di utenti come superman che consigliano di 'lavorare' sul carattere,la personalità e l'autostima
 

economista87

Utente
5 Settembre 2010
78
0
65
Che ci piaccia o no, siamo noi la causa di noi stessi. Nascendo in questo mondo, cadiamo nell'illusione dei sensi; crediamo a ciò che appare. Ignoriamo che siamo ciechi e sordi. Allora ci assale la paura e dimentichiamo che siamo divini, che possiamo modificare il corso degli eventi, persino lo Zodiaco.

Purtroppo la calvizia come ogni altro ambito della vita dipende da noi... come diceva Giordano Bruno :)
 

jobby

Utente
7 Giugno 2011
74
0
65
@ Jackbrown:
io personalmente la ritengo più che altro una seccatura...
è chiaro che tutti coloro che frequentano forum di questo tipo lo fanno perchè non sono a proprio agio (o almeno non completamente) coi propri capelli (o ciò che ne rimane [:D]).
C
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Ero troppo felice prima, per esserlo abbastanza adesso.Certo non mi sono mica ammazzato.Ma ho conosciuto le vere emozioni,il vero amore,quella sensazione di svegliarsi la mattina pensando alla vita e non ai capelli.

1)-Non vedo l'ora di andare a giro oggi con i miei amici.
2)-Non vedo l'ora di stare con la mia ragazza
3)-Stasera si va a ballare,non sto nella pelle!
4)Quest'estate andremo in spagna che spettacolo!
5)quest'inverno si va tutti in una casa e ci si fa l'ultimo dell'anno!
6)Stamani mi sono svegliato ed ero felice!
7)Che bella la vitaaaaaa!!

Invece è tutto ovattato....Le emozioni arrivano come filtrate,indebolite.Non riesco mai a goire in maniera pienamente consapevole dei piaceri della vita,succede anche a voi?C'è sempre un retrogusto un pò amaro che smorza l'emozione,non so se riuscite a capire.
I capelli mi davano una grande sicurezza,che va al di là della bellezza e delle donne...La sicurezza di essere me stesso,di fare qualsiasi cosa senza apparire ridicolo nè fuoriposto,quel sentirsi in piena sintonia col mondo che ti fa sentire quasi onnipotente,una forza sovrumana sia fisica che mentale,una carica positiva autorigenerante....Era fantastico,troppo bello forse per durare
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
straquoto di nuovo jackbrown.stesse identiche sensazioni.....superman84...i miei problemi fra virgolette e solo legato ai capelli...non e una scusa per coprirne altri credimi......anche se no puo sembrare cosi.........
 

jobby

Utente
7 Giugno 2011
74
0
65
non è che forse sei solo maturato con conseguente e normale perdita della spensieratezza?
esaminiamo punto per punto:
1- 'Non vedo l'ora di andare a giro oggi con i miei amici':
le amicizie (tranne quelle intime e profonde) cambiano col passare del tempo così come cambiamo noi stessi in primis, le chiamano 'affinità elettive'.
2- 'Non vedo l'ora di stare con la mia ragazza':
non so se sei fidanzato o no in questo momento, in caso negativo spero che tu non pensi di essere single per colpa dei capelli e dell'insicurezza, se prima 'cuccavi', adesso proprio a 'secco' non puoi stare...
3- Stasera si va a ballare,non sto nella pelle!:
dopo una settimana di lavoro è normale essere stanchi e stressati e di non aver voglia di far festa, abbiamo tutti dei periodi così
4- Quest'estate andremo in spagna che spettacolo!:
non sempre le ferie le hai in concomitanza con quelle dei pochi amici che ti sono rimasti
5- 'quest'inverno si va tutti in una casa e ci si fa l'ultimo dell'anno!':
...a questa non so argomentare, ho sempre lavorato[8D]
6- 'Stamani mi sono svegliato ed ero felice!':
e una mattina ti alzerai e lo sarai di nuovo, coraggio ca**o!
7- 'Che bella la vitaaaaaa!!':
lo è ancoraaaaa!!!

i capelli non possono essere sempre la causa di tutto, dai...


 

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
Oddio ragazzi avete una fottuta alopecia non un cancro! Anche io inizialmente la vedevo come la fine del mondo, impazzivo solo all'idea di diventare calvo ma pian piano sono riuscito a capire la reale gravità della situazione.. non potete pensare che ogni sorta di problema sia legato ai vostri capelli.. Poi si, perdere i capelli è una cosa brutta che da non poche seccature specie in età giovane, ma se partite col presupposto che avrete una vita orribile o vissuta molto male perché avrete una testa senza capelli stiamo messi parecchio male! Sto cercando di riprendermi da questa stupida convinzione e cerco di relazionarmi con gli altri come una persona qualsiasi, solo con qualche capello in meno.. è difficile ma la pazienza non mi manca :)

badate bene, sono uno che si fa molti problemi e questo lo ribadirò sempre, non voglio passare come il figo che si è rasato appena ha notato un minimo di diradamento..mi curo anche io! Sono solo uno che puntualizza che la calvizia non sia una tragedia come viene descritta da alcuni o che al massimo può essere vista come una cosa insormontabile nei primi tempi, quello lo capisco benissimo. L'unica cosa che mi potrà precludere una vita come quella di chiunque altro sarà solo la mia poca forza d'animo nel combattere questo problema.. o magari qualche malattia VERA (mi tocco) che si presenterà in futuro.. Diamoci una svegliata ragazzi!
 

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
Quoto hilad e superman!!!!!!
Peró forse la paura e le ansie ci potranno far raggiungere risultati!!!sperando(parlo in primis x me)ke non sfoci in ossessione!!!!