Rivalutando Ricapil Rapido

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Dopo aver usato la finasteride per 7 mesi e dopo essermi rovinato sia fisicamente che sessualmente o provato ad usare il minoxidil ma oltre al bruciore avevo giramenti di testa.

Quindi sconfortato mi sono fatto abbindolare dal Ricapil
Che precedentemente avevo denigrato anche per colpa di quei bimbiminkia, appunto della ricapil, che si iscrivevano pubblicizando il prodotto facendo finta di aver risolto il problema della calvizia.

Sul ricapil c'è uno studio: http://www.ricapilrapido.it/testclinici.asp
e questo dottore, Carlo Candiani, parla del prodotto mettendoci la faccia: http://www.youtube.com/watch?v=YBCCn_xivPs
quindi o è un venduto, oppure realmente ricapil in qualche caso può far ricrescere i capelli.

Su facebook la persona che gestisce la pagina sta invitando a mettere le foto del prima e del dopo.. e ci sono molte persone che lo stanno usando da qualche mese e almeno queste persone con certezza posso dire che sono reali.

Ora i testimonial che si iscrivono sui forum per pubblicizzare sono degli idioti! perchè se realmente funzionasse in questo modo non fanno altro che fare una cattiva pubblicità!

Invito tutto voi ragazzi\e del forum a non insultare il Ricapil sennò questa discussione verrà giustamente chiusa, ma se avete testimonianze sono ben accettate.

Intanto lo sto usando da pò:
sono stempiato e alle stempiature ci sono 2 diradamenti.
Per il momento su una tempia vedo dei peletti neri(diventeranno capelli? mah!) e sull'altra i vellus(quelli bianchi che si vedono in controluce).

Il ricapil per me è l'ultima spiaggia. Se non va basta!!!
Aggiornerò mese dopo mese!

sono un idiota [8)]
<------evidenzia

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
A questo punto sarei veramente curioso di saperne qualcosa in più pure io, anche se sono sempre stato convinto (e lo sono ancora) che sia una bufala.
Che dire....in bocca al lupo e mi raccomando, provalo come si deve e tienici aggiornati! Non dimenticarti di fare delle belle foto anche del prima! Possibilmente stessa posizione e stessa luce.
Ciao e buona giornata ;)

P.S.
Per curiosità sono andato a vedere la pagina Facebook, ma non riesco a trovare nessuna foto prima/dopo postata dagli utenti...potresti dirmi dove cercarle? Grazie :)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Beh nella sezione naturali c'è l'utente b4r3 che ha puntato proprio sul cartamo (leggendo uno studio recente) e ha avuto problemi ad applicarlo perché macchia, se non altro questo prodotto dovrebbe aver risolto il problema di questa sostanza anti-dht.

Se poi funziona cercheremo di ovviare a tale problema nel fare un preparato fatto in casa[:)]

A parte gli scherzi, di che colore è la lozione ? E comunque immagino che la versione (molto innovativa) in schiuma sia bianca...

Come cultore di sostanze naturali lo trovo molto interessante, anche perché contiene altre sostanze che hanno un senso nella lotta alla calvizie (cuscuta, zenzero, ginseng, salvia, in particolare), una di queste, lo zenzero, la sto usando topicamente (insieme ad altre) da alcuni mesi e non mi pare affatto male.

Ciao

MA - r l i n

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
Roger Rabbit : spero tu possa avere riscontri positivi nei prossimi mesi ,e aspettando i tuoi post vorrei chiderti come lascia i capelli untuosi come il regaine ,che effetto estetico presentano i capelli dopo averlo applicato ,e dopo averli lavati li trovi increspati ? ti chiedo questo perchè a sto punto lo vorrei provare grazie ciao !

bladerunner

Utente
7 Dicembre 2011
252
0
265
io sono convinto che non funzioni, però, ovviamente, come tutti gli altri prodotti messi in commercio. Non si può parlare di bufala, se non si parla di bufala anche per gli altri prodotti, perchè ad oggi non ci sono cosmetici in grado di dare ricrescita, non lo fanno i farmaci, figuriamoci. Detto questo, anche io vorrei provarlo, così per passarmi lo sfizio, ma per essere un cosmetico il prezzo è proibitivo così come per il revivogen, da me abbandonato dopo aver speso un sacco di soldi. Quindi non lo comprerò, semplice.

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
facci sapere come ti trovi..mi incuriosisce perchè uno degli elementi su cui si punta maggiormente è il cartamo che avevo fatto in idroalcolica artigianale ma che sporca(è peggio della vernice[:D]) troppo e quindi non posso aihmè continuare..peccato!
ovviamente penso andrebbe usato in situazioni lievi-moderate per sperare di vedere qualcosa, non in casi estremi..li non fa nulla manco l'acqua santa!
p.s. una curiosità..quanto dura una boccetta? la spesa mensile a quanto ammonta?

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
in estate comprai il ricapil rapido scorta di 3 mesi, prezzo altino circa 80€ mi pare..
l'ho messo per circa 2 settimane poi ho smesso, avendo capito che prodotto era, le 3 bocce sono ancora li nel cassetto,haimè soldi buttati...vabbè[^]
Comunque il prodotto è quasi divertente da mettere è una schiuma dal buon odore, facile da applicare, si assorbe in fretta e sulla pelle ha un'effetto frizzante e piacevole...peccato che.. non FUNZIONA!

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
bhè..se l hai messo solo per due settimane come fai a trarre conclusioni in merito a ciò? al minox si danno almeno 4 mesi..con questo non voglio dire che ricapil funzioni ma porre tutti i vari elementi sullo stesso piano..

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
dai siamo seri... è solamente un prodotto cosmetico stra-pubblicizzato e questo già descrive tutto, cercano di venderlo a tutti i costi, l'utente nati.ok ve lo ricordate?
ricapil ha la stessa valenza di crescina o aminexil ovvero pari a 0
chiaro siete liberissimi di provare è..[^]

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
non stò dicendo che ricapil funziona o quant'altro ma che in ogni caso è impossibile dare un giudizio su di un prodotto, tantopiù per capelli, dopo appena 2 settimane..servono almeno 2/3 mesi di utilizzo almeno per vedere se la caduta si è stoppata o rallentata..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Diciamo che gli alcuni ingredienti sono, per chi segue le novità sui prodotti naturali, interessanti, quindi in teoria potrebbe funzionare, però mi dovrebbero spiegare perché il cartamo che macchia in questo prodotto non si fa notare per niente, non vorrei che fosse stato così tanto raffinato da diventare inefficace. Se invece hanno trovato il modo di mantenerlo attivo senza macchiare, tanto di cappello (e capisco anche perché costi così...).

Ciao

MA - r l i n

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
esatto..marlin giusto a riguardo ti ho inviato un msg privato..
Laboratori farmaceutici e chimici potrebbero avere sostanze che decolorino il composto come ad esempio questo:

La decolorazione riguarda quasi esclusivamente le industrie chimico-farmaceutiche e quelle agroalimentari.

Il carbone attivo decolorante può essere utilizzato nelle seguenti applicazioni industriali:

• decolorazione del vino
• decolorazione dei succhi di frutta
• decolorazione e purificazione del glucosio
• decolorazione e purificazione oli e grassi
• decolorazione e purificazione di prodotti chimico-farmaceutici

in effetti mi piacerebbe sapere in che dosi è presente l'estratto di cartamo nella schiuma ricapil..anche se dubito sia cosi facile accedere a tali informazioni.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Per prima cosa andrebbe letta l'Inci, da qui può intuire se il cartamo è in buona posizione o meno.

La tendenza comunque di chi fa questi prodotti è di stare molto basso con le dosi, anche perché altrimenti ci sono problemi cosmetici che allontanerebbero un grossa fetta di utilizzatori che non amano impiastricciarsi e vorrebbero qualcosa di invisibile per curarsi.

Questo approccio insieme alla volontà di non regalare sostanze ed estratti valutati a peso d'oro finisce spesso per rendere poco efficaci preparazione che con le giuste dosi di attivi potrebbero rappresentare delle buone cure.

(comunqu,e a mio parere, piuttosto che impazzire dietro il cartamo faresti bene a puntare su altro, a cominciare dal crespino...[:)])

Ciao

MA - r l i n

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Turop88
Si, le foto del prima le ho fatte però i diradamenti non si notano molto come dal vivo.
Su facebook per il momento solo un utente ha messo le foto.

Marlin
Esatto, è di colore bianco.

wave
Allora ho notato che la bomboletta prima dell’uso deve essere agitata bene e non 10 secondi come dicono quelli della ricapil, perché se non viene agitata energicamente non esce “a schiuma” ma esce una pappina liquida che brucia di più e arrossa la cute per qualche minuto.
Quindi se esce a schiuma si assorbe prima e non sporca mentre se esce liquida ci vuole più tempo per asciugarsi e lascia i capelli un po’ untuosi.
Ora non so se l’effetto è lo stesso……

b4r3
Una bomboletta mi dura poco più di un mese contando che la spruzzo un paio di secondi su una tempia e un altro paio dall’altra.
Le acquisto su ebay da una farmacia on line a 25,99€ cad. + 4,99€ di spedizione che rimangono invariate anche per + acquisti.

Aggiungo che alla bomboletta e facile togliere l’etichetta e farla diventare anonima

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
interessante, anche io in tal caso la spruzzerei solo su piccole superfici adiacenti alle tempie qualora mi venisse la curiosità di provarla ti contatterò in privato per reperire il tuo contatto..grazie mille per l'info e tienici aggiornati anche per quanto riguarda spessore e qualità del capello oltre che di ricrescita..

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
Roger... visto che Marlin è un esperto di sostanze naturali, perchè non posti l'INCI del prodotto così ci può dare un parere anche in base a quello??! Grazie

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Ragazzi scusate se mi intrometto nella discussione ma sono nuovo e vorrei capire ancora un pò di cose... in base a quella che è la pubblicità del ricapil in tv sembra che (almeno questo è quello che ho capito IO) i suoi produttori diano completamente la colpa dell'insorgere di AGA alla cattiva ossigenazione del cuoio capelluto.
Ora... a prescindere che l'affermazione possa essere vera o falsa (non è questo il punto a cui voglio arrivare) quali sarebbero le sostanze presenti dentro questo ricapil rapido che aiuterebbero a migliorare la circolazione dello scalpo? ed in che modo?

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Manuel80
[:)] Visto che ho buttato lo scatolo, il foglio illustrativo e l'etichetta per rendelo anonimo ho visto che sul sito ci sono scritti:
http://www.ricapilrapido.it/ingredienti.asp
Ingredienti
BUTANE, ISOBUTANE, AQUA, ALCOHOL DENAT., PROPANE, PROPYLENE GLYCOL, ALCOHOL, PPG-8-CETETH-20, PROFUMO, HYDROXYETHYLCELLULOSE, IMIDAZOLIDINYL UREA, PHENOXYETHANOL, DIMETHICONE, ETHYLPARABEN, METHYLPARABEN, PROPYLPARABEN, ANGELICA ARCHANGELICA EXTRACT, CAPSICUM ANNUUM EXTRACT, CARTHAMUS TINCTORIUS EXTRACT, CARUM PETROSELINUM EXTRACT, CUSCUTA EPITHYMUM EXTRACT, PANAX GINSENG EXTRACT, PRUNUS PERSICA EXTRACT, SALVIA OFFICINALIS EXTRACT, ZINGIBER OFFICINALE EXTRACT.

kakaroth86
Dovrebbe essere il CAPSICUM ANNUUM, cioè il peperoncino
guarda qui http://www.ricapilrapido.it/comefunziona.asp

conni demello
non ti preoccupare sono costante, tutti i giorni lo sto mettendo!

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
ma io vorrei capire se L'osservatori TVS dell'università di Parma che ha certificato gli effeetti benefici esiste veramente...compreso il medico e DR.ssa Katia Cognati ?? o sono degli attori ...parlano di studi ... ho provato a cercare su google ma non mi spunta niente ...