Ritardi del ciclo

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Bat [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] !

mah... io penso che, se come dici tu vivono anche fino a 5gg, organizzino un bel teatrino cosi' hanno tempo a sufficenza per provare e riprovare le scene!!

poi se qualcuno ha abbastanza energia per arrivare anche al week end organizzano un bel leaving party [ov]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Pla, sarebbe una regolarizzazione artificiale, visto che 99% delle donne che prendono pillole non ovulano e, in conseguenza, non hanno la famosa ed incoveniente mestruazione. Qdo molto, hanno un'emoraggia per sospensione temporaria della pillola.

X Gordon:per ammazzare il tempo possono anche provare di colpire il bersaglio in una sorta di giouoco di dardo...
41.gif

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
Jmmda lascia perdere Persona.....con quello non si tro.....mba mai[:D]

da sempre semaforo rosso[:D]

cmq l'assenza di mestruazione per tutti questi mesi potrebbe essere il segnale di un ovaio micropolicistico

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
L'irregolarità del ciclo può essere fisiologico, i primi anni del ciclo succede spesso.
Anche se presumo che Flegias nn vada con una 15enne...

Cmq il metodo di capire quand'è l'ovulazione nn è molto sicuro...ci sono donne (soprattutto giovani) che possono nn ovulare o avere 2 ovulazioni a ciclo...
e l'ovulazione nn è detto che sia sempre al 14° giorno!!!
si dice 14° xchè si presume che il ciclo sia di 28 giorni...in realtà si intende che l'ovulazione avviene 14 giorni PRIMA della SUCCESSIVA mestruazione!!!
Nn sapendo con sicurezza quando può venire (lo stress può sfasarlo) calcolare i giorni fertili nn è facile....e nn è sicuro!!
E' molto TEORICO.

Poi se si vuole prendere un margine di sicurezza (xchè gli speramtozoi possono sopravvivere 5 giorni)...quoto Comply!!

Lascerei Persona ed altri metodi naturali (muco, temperatura basale..) alle coppie a cui un figlio nn sarebbe una disgrazia ...ma lo vogliono.

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Si giu sicuramente nn è uguale x tutte le donne il periodo di ovulazione, difatti dicevo ke varia, ma cmq. si può già intuire (nn esserne sicure!!) con il muco cerv. ! e cmq. se nn si può assumere la pillola e nn si possono usare altri metodi x la donna utili, alla fine cosa c'è da fare? il preserv. necessariamente oppure l'astensione!!! certo sempre meglio di arrivare a cose estreme!
cmq. mi rattrista il termine disgrazia xkè anke se nn lo si può avere in 1 momento prematuro 1 bambino nn è mai 1 disgrazia, è sempre 1 dono ke il Signore fa ad 1 donna, ke si accolgo o meno! e cmq. segna irreparabilmente la vita di 1 donna in entrambi i casi!
ciao [:X]

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Infatti ho messo disgrazia tra virgolette....
xò x me adesso avere un figlio sarebbe veramente una disgrazia!! intanto xchè devo finire gli studi e voglio fare delle cose prima di accasarmi...e poi bisogna vedere il padre..che tipo è.....

Ok voluto o nn voluto, un figlio poi lo si ama xchè certo la colpa nn è sua... Ma se nn è il momento...
A chi lo fa x errore mi viene da dire una sola cosa..SVEABAUCCHI!!!

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Certo bisogna pensarci bene ma davvero bene prima di farlo, e come dici tu concordo pienamente scegliere bene il padre, i motivi di selezione sn tanti!!!!!!!!!!!![8)]
[:X]

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Io ho il ciclo irregolare da una vita...
per questo prendo la pillola...
quando non la prendevo, ho provato a passare anche io 3/4 mesi senza mestruazioni!
Credo che quando si parla di problemi ginecologici, non ci siano certezze...
A me una volta un ginecologo aveva detto che con questo tipo di ciclo, avrei avuto problemi ad avere figli...
Mia cugina, stesso problema, è rimasta incinta prima del matrimonio [:D]
Un'altra ginecologa mi ha detto che quando si hanno ritardi nel ciclo, non significa non essere fertili,ma semplicemente che non è possibile stabilire il periodo fertile, quindi si è piu' a rischio di una persona con un ciclo regolare!
A mio avviso, le ragazze con ciclo irregolare dovrebbero prendere la pillola, o comunque utilizzare SEMPRE le precauzioni...
e x precauzioni non intendo il metodo Ogino-knaus o il coito interrotto!!!!

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Nanty
1 bambino nn è mai 1 disgrazia, è sempre 1 dono ke il Signore fa ad 1 donna,

Il Signore però oltre a donare dovrebbe anche crescerlo e non lasciare sola la Signora.

E comuinque sono d'accordo, un esserino non è una disgrazia, anzi una disgrazia è per lui il mondo zozzo che lo aspetta.

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Sn d'accordissimo a Jmmda e Scalpus spesso x 1 bambino nascere in 1 famiglia piuttosto ke 1 altra nn è proprio 1 gran fortuna! ho visto bambini fare da genitore ai suoi familiari ahimè![:(]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Dobbiamo, forse, capire che noi non siamo uguali ai nostri genitori come non siamo identici ai nostri fratelli. Anche i gemelli conservano la loro singolarietà. Ogni persona è un individuo complesso ed unico nel bene e nel male.
Ho visto demoni nati da angeli ed angeli nati da demoni.
A mio avviso, la persona che meglio ha definito cosa sono i figli si chiama Gibran.
Qto alla parola disgrazia direi che tutto in natura è relativo. Per molti, vivere è una disgrazia, il mondo è una disgrazia e qualsiasi difficoltà è una disgrazia. Ognuno ha occhi per percepire di modo diverso la realtà. I sostantivi e gli aggettivi che usiamo sono il modo che troviamo per definire come riusciamo a concepire tutto che vediamo attorno a noi.
Per molti, un ritardo del ciclo sarebbe benedizione; per altri maledizione. Chi sta certo e chi sta sbagliato?!Tutti e nessuno...
Saluti!!!

24 Maggio 2005
330
0
265
io mi stupisco a volte di come possa esserci tanta disinformazione...non dico di te che sei il suo ragazzo,ma lei,come può essere tanto disinformata e tanto disinteressata?????'
il suo problema si chiama amenorrea,vuol dire che le mestruazioni saltano anche mesi,non arrivano,ci sono problemi nel ciclo,e deve assolutamente indagare sul perchè invece che preoccuparsi solo della contraccezione,...sempre che se ne preoccupi...
per caso ha disturbi alimentari che tu sappia? perchè l'organismo femminile quando non può sostenere una potenziale gravidanza per condizioni estreme evita di ovulare
questo non significa essere sterili comunque.
le sue ovaie sono apposto? ha delle cisti? si è mai fatta una visita ginecologica? quanti anni ha?...questa si chiama incoscienza e mi fanno arrabbiare ste cose...

e poi per la contraccezione...spero che non vi affidiate al coito interrotto,perchè sono lieta di comunicarvi che il coito interrotto non è affatto un metodo contraccettivo [:)] è moltissimo rischioso
se lei è irregolare è praticamente impossibile sapere quando ovula e quindi quando è fertile. non è un metodo sicuro nemmeno quando una donna ha un ciclo regolare...
e non è vero che farlo 2 o 3 giorni dopo il ciclo è sicuro,ahuahuahau,mi dispiace che si credano ancora queste cose,perchè poi è così che succedono i disastri... una può ovulare anche zero giorni dopo la fine delle mestruazioni ed avere il ciclo successivo (se le arriva eheh) dopo 2 settimane....
siate prudenti e informatevi bene sulla contraccezione e sui rischi di alcuni metodi tipo appunto coito interrotto e controllo della temperatura basale (quegli affari che vendono in farmacia,tipo Persona...ottimi per restare incinte)
se non si usa un anitconcezionale orale,usate il preservativo,sempre e dall'inizio
e poi...di alla tua ragazza di andare a farsi visitare!
ciao
buone vacanze

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Sì i metodi naturali nn sono proprio sicuri...conosco una coppia che fidandosi del periodo fertile ora si ritrovano con una bella bambina!!!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Scalpus: per chi credi a sogni come te, il tuo discorso di 'realtà' mi sembra troppo paradosso. Cmq, come detto prima, tutto è relativo e penso che non abbia capito nulla di qto ho detto.
Saluti!!!