Ritardi del ciclo

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ho una zia che è rimasta incinta nell'ultimo giorno di mestruazione perché abbiate idea di come la natura, a volte, è ingrata!!![;)]

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Nanty
...nel senso ke ogni donna ke si conosce capisce bene o male quando è in ovulazione

?????

Nanty, come dovrei capirlo???

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Citazione:Messaggio inserito da fiore
Non ho detto niente di male, ho solo consigliato di fare una cosa che credo essere assai utile

Concordo con Fiore, che cosa ha detto di indelicato?
Anche perchè Flegias ha scritto la ragazza che frequento ora.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Sinceramente,Nanty, mi associo a Jmmda, prima di prendere la pillola, non sarei in grado di dire in che giorno ovulavo!!![8)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro listanozze, l'ovulazione si conta dal primo giorno di mestruazione. Quindi se le mestruazioni durano 5 giorni e tu lo fai dopo 4 giorni siamo già al 9° giorno. Se lo sperma rimane almeno 2 giorni (controllerò) vivo, sei già all'11° giorno. Ricordiamo poi che basta anche uno spavento o un'arrabbiatura per anticipare (o ritardare) l'ovulazione.

Se non c'è ovulazione, quindi se c'è amenorrea, mi spiegate come si può restare incinte?
http://www.benessere.com/sessuologia/arg00/infertilita_femminile.htm
Fa niente, non vedo perché devo sempre giustificare tutto quello che scrivo...
Per quanto riguarda l'ovulazione, si può sentire eccome....
Citazione:Salve, vorrei sapere questo: quando a una donna inizia il periodo di ovulazione quali sono i sintomi o come si manifesta?
Grazie.
Salve, non tutte le donne avvertono l'ovulazione perche' spesso i segni sono quasi impercepibili.
Comunque fisiologicamente a meta' del ciclo si ha un aumento delle secrezioni vaginali che diventano filanti come la chiara dell'uovo, a volte una piccola perdita di sangue, a volte un dolore addominale piu' o meno intenso.
Alcune donne avvertono anche l'inizio di tensione al seno.

http://www.stradanove.net/news/testi/sesso-00b/xagio1110009.html
Claudia

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao ragazze,
dunque è 1 pò difficile o meglio mi imbarazza spiegarvelo qui, in comunità, ma se 1 donna conosce bene il proprio corpo, e cmq. ha delle indicazioni sommarie prime x capire di cosa stiamo parlando ovviamente, riesce a capire quando è in ovulazione! (nn sto dicendo eresie!![:I])
meno male ke anke Claudia afferma lo stesso!
Cmq. detto in due parole si capisce dal muco cervicale!
x il resto rispondendo a lista noz. nn c'è proprio 1 giorno meno pericoloso a mio avviso, ho sentito di donne ke sn rimaste incinta durante il ciclo avendo rapporti, e di 1 sig.ra ke conosco ke era incinta dopo anni di amenorrea e nn sapeva sino al 5 di esserlo!!!!! quindi ke aggiugere?!!!
ciao

dekko

Utente
28 Maggio 2004
354
0
265
Citazione:Messaggio inserito da osho
Messaggio inserito da fiore
mettendo il preservativo..

Grazia,delicatezza e tatto.

perchè scusa?

Penso ci sia modo e modo di rispondere a una domanda un po'..delicata.

vedi fiore devi capire che il nonno è un pò all'antica, sai quando era giovane lui cioè nel 1400, certe cose creavano scalpore vero nonno

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Ah, il muchetto...Nanty ma non credo che sia uguale per tutte...penso cambi da donna a donna (più o meno evidente)..

Cmq, pensavo ti riferissi ad altro che non al muchetto..........

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
No Jammda intendo il muc...certo cambia da donna a donna, sicuramente nella quantità, densità, giorno di manifestazione etc... x questo dicevo ke bisogna avere 1 ottima conoscenza del proprio corpo! io all'inizio nn ci capivo nulla, c'erano periodi ke pensavo anke standoci attenta di nn ovulare mai!!! (ma ovviamente nn era possibile!) poi ho saputo da 1 amica a cui l'hanno spiegato bene al corso prematrimoniale proprio x creare max informazione alle nuove coppie!!! e così sn + informata adesso e cerco di analizzare....
x listan.
penso ke in linea di max è come dici tu meno pericolo subuito dopo il ciclo! ma se poi dovesse capire ke visto ke lei ha il ciclo sballato le anticipi l'ovulazione in 1 mese x? tu ke fai? ci rimetti le penne!!! anzi scusa ce le rimette di + lei! credimi!!!
cmq. 1 soluzione al tuo problema c'è!oltre ovviamente alle precauzioni solite, fai 1 bel corso prematrimoniale con lei e sposala!!![:D] ke ne pensi???[:D]
ciao

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Citazione:Messaggio inserito da dekko
Messaggio inserito da fiore
mettendo il preservativo..

Grazia,delicatezza e tatto.

perchè scusa?

Penso ci sia modo e modo di rispondere a una domanda un po'..delicata.

vedi fiore devi capire che il nonno è un pò all'antica, sai quando era giovane lui cioè nel 1400, certe cose creavano scalpore vero nonno

Era il 1500 Dekkuzzo...non sono cosi' vecchio..a quei tempi non c'erano ancora i distributori automatici..ma Fiore sa che io scherzo...

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Nanty
No Jammda intendo il muc...certo cambia da donna a donna, sicuramente nella quantità, densità, giorno di manifestazione etc... x questo dicevo ke bisogna avere 1 ottima conoscenza del proprio corpo! io all'inizio nn ci capivo nulla, c'erano periodi ke pensavo anke standoci attenta di nn ovulare mai!!! (ma ovviamente nn era possibile!) poi ho saputo da 1 amica a cui l'hanno spiegato bene al corso prematrimoniale proprio x creare max informazione alle nuove coppie!!! e così sn + informata adesso e cerco di analizzare....

Nanty, parli delle perdite? Se si, quanta pazienza e concentrazione ti ci vuole per analizzare i giorni in cui cominci ad averle? E' anche peggio di contare i capelli sul lavandino! [:)]
E poi, tu ti affidi a quello come metodo anticoncezionale? Se si, non fai prima a comprare Persona?

Cmq si, io sono disattenta su queste cose.

Mah, queste tue info mi lasciano perplessa (non nel senso che non ti credo!)....

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Jmmda,
non c'è solo il muco per accorgersene. E' poi vero che non tutte le donne se ne accorgono. Io ho tensione al seno a partire dal giorno dell'ovulazione (quindi me ne accorgo) e sento l'ovaio... Infatti so quasi sempre da che parte sta maturando l'ovocita... (poi confermato dall'ecografia....)Certo che per chi prende la pillola questi sintomi non si sentono.
baci
Claudia

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
claudia una domanda..nel caso di utero retroverso (si dice cosi?) i ritardi sono collegati a questa condizione?

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
[:O]

Claudia sono sbalordita. Quindi non avresti bisogno di Persona? Stupendo.
Nel mio caso invece come avvisaglia dell'ovulazione vale solo Schopenhauer...[:D] [:I]

L'utero retroverso che io sappia non crea ritardi nel ciclo, e tende naturalmente a cambiare posizione durante la gravidanza (ma avendolo forse è più difficile che si rimanga incinte).

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
X Jmmda: in ke senso ti lasciano perplessa? nn ti capisco sii + esplicita se puoi?
anke io avverto dei dolori, tipo ciclo, durante il periodo ovulatorio...e cmq. nn ho detto ke questo metodo (muco) è infallibile, ho detto soltanto ke chi si conosce abbastanza riesce a capire dai sintomi del proprio corpo (tipo: emissione muco cerv.,in quantità maggiore della semplice perdita ke trovi .....!!!!, tensione mammaria, tensione all'ovaio ke sta ovulando (scusate gioco di parole), dolori vari...) ke è nel periodo (e sottolineo periodo!) dell'ovulazione! poi da lì a sapere se becca il giorno in cui è subito fertile ce ne vuole! (altro ke Persona: cmq. attendibile al 90%) Io suppongo ovviamente ke 1 donna intelligente si astiene dall'avere rapporti nn protetti in quei giorni in cui secondo i propri sintomiè sicuramente + probabile!
spero di essermi spiegata meglio ora!
Cmq. x la cronaca: io nn mi analizzo.... e poi da lì.......di solito prendo la pillola .......(dovrei impazzire pure ad analizzare questo!!!! )
ciao

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara jmmda, ci mancherebbe!
ci sono un sacco di metodi anticoncezionali più sicuri del conteggio dei giorni fertili....[:D]
Dico solo che è vero che alcune donne si accorgono dell'ovulazione.
Caro Fabio, concordo con Jmmda per il retroverso...
baci
Claudia

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Ok, non ti affidi al muchetto....però mammamia quanto siamo suscettibili su questo forum...!!!
Nanty, ti eri spiegata benissimo anche prima,...semplicemente al contrario di te io non avevo mai fatto caso ai fenomeni che interessano l'inizio dell'ovulazione, e mi interrogavo sulla mia ignoranza.

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ah! mi sembrava ke nn mi fossi spiegata, tutto qui, e tu quindi mi prendessi x pazza!!!!
ok tutto kiarito! e cmq. nn è ignoranza c'è sempre da imparare!

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
'cidenti lo sperma rimane vivo anche 2 giorni dentro la vagina??

chissa' che s'inventa per ammazzare il tempo [?]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Gordon, partendo dalla premessa che gli spermatozoi possono sopravvivere anche fino a 5 giorni all'interno della vagina, ci sono degli opzioni che loro possono usare per ammazzare il tempo, stile:
1)gara di nuoto - a chi arriva primo la gloria, agli altri, la morte...
64.gif

2)piramide spermatozoica - un per tutti e tutti contro uno:
100.gif

3)teatrino: io sono the Flash e tu?
33.gif

4)nascondino (il più pericoloso per il sesso femminile), in specie, qdo lo spermatozoi solo va ritrovato dopo 9 mesi, con altro aspetto.
08.gif