Ritardi del ciclo

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
Ciao
volevo una informazione..se una ragazza ha il ciclo irregolare, diciamo con frequenze molto variabili, anche di 2-3 mesi..volevo sapere se è fertile in tutto questo arco di tempo. magari puo sembrare una domanda strana ma la ragazza che frequento ora mi ha detto di avere il ciclo molto irregolare e volevo capirci un po di piu.so che il periodo dell ovulazione è quello in cui la donna è piu fertile..ma conun ciclo cosi come si fa a capirci qualcosa?
grazie per l aiuto.

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
Ciao
volevo una informazione..se una ragazza ha il ciclo irregolare, diciamo con frequenze molto variabili, anche di 2-3 mesi..volevo sapere se è fertile in tutto questo arco di tempo. magari puo sembrare una domanda strana ma la ragazza che frequento ora mi ha detto di avere il ciclo molto irregolare e volevo capirci un po di piu.so che il periodo dell ovulazione è quello in cui la donna è piu fertile..ma conun ciclo cosi come si fa a capirci qualcosa?
grazie per l aiuto.

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
Ciao
grazie per l aiuto.

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Citazione:Messaggio inserito da fiore
mettendo il preservativo..

Grazia,delicatezza e tatto.

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Citazione:Messaggio inserito da fiore
Citazione:Messaggio inserito da osho
Messaggio inserito da fiore
mettendo il preservativo..

Grazia,delicatezza e tatto.

perchè scusa?

Penso ci sia modo e modo di rispondere a una domanda un po'..delicata.

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
Non ho detto niente di male, ho solo consigliato di fare una cosa che credo essere assai utile

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
Si dice :mettendo l'impermeabile al pipistrello.....
ragazzi...ma devo spegarvi proprio tutto il galateo??[:D][:D]

COmunque Flegias pure io non sono troppo afferrato in materia.....
però penso di si...che sia fertile per tutto quel periodo....

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Flegias,
certo dipende dal motivo per cui ha i ritardi! Può essere un sintomo di infertilità, ma non è mica matematico!
Piuttosto fossi in lei mi farei controllare... A volte la pillola anticoncezionale viene prescritta proprio per le irregolarità del ciclo.
baci
Claudia

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Listanozze ma chi te l'ha raccontata sta favola????
se l'ovulazione è al 14° giorno del ciclo, le mestruazioni le durano 5 giorni e lo sperma rimane vivo per 2 giorni, puoi anche aver fatto la frittata....
boh...
Claudia

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Sottoscrivo Claudia, io mi farei controllare al piu' presto da un ginecologo per valutare le ragioni dell'irregolarita'.

Per quanto ne so, con un ciclo irregolare e' impossibile calcolare il periodo di fertilita' della donna.

Ciao
Marina

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Flegias, se non ti curi puoi diventare babbo nel primo rapporto!!![:D]
Cmq, non capisco come una donna nei nostri giorni possa avere tanta leggerezza qto riguarda al proprio organismo. Forse, in Italia, restare incinta sia più semplice di andare da un ginecologo e prendere una pillula.
In bocca al lupo e se non vuoi essere babbo per accidente fai quello che ti ha detto Fiorella.[;)]
Saluti!!! Resto felice che non abbia abbandonato il forum.

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ricorderi il fatto che non tutti usano il preservativo con il partner abituale non è poi cosi scontato...

Basilio

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Certo, Basi;ma, se pressupone che entrambi siano consapevole del metodo da usare per evitare i figli. Perché, ovviamente,questi non accadono solo per volontà divina;ma, anche per leggerezza o determinazione umana.[;)]

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
X flegias:
anke io concordo con Claudia, e cmq. nn c'è mai 1 regola sicura x tutte! nel senso ke ogni donna ke si conosce capisce bene o male quando è in ovulazione, quindi + fertile, ma niente è matematico! ad es. ogni mese la stessa xsona può essere in ovulazione al 13° oppure al 14° ed il mese prima all'11°!!!!! quindi anke x lei potrebbe essere 1 rebus, bene o male!!!!
bisogna usare necessariamente e sempre a mio avviso, se nn si vogliono sorprese, precauzioni!

auguri

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
grazie ragazze per le risposte...

questa ragazza mi ha detto che una volta non ha avuto ciclo per 6 mesi..6 mesi mi sembrano tanti. puo essererealmente sintomo di infertilità?

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Dimentica la storia dell'infertilità basata nel ritardo del ciclo. Conosco gente così che sta ormai nel secondo figlio. Cmq, se la tua intenzione è di costituire famiglia con lei, ti raccomando di andare da un ginecologo(col ciclo cosi in ritardo dovrebbe ormai essere andata) e fare delle analisi.
Salutoni!!![;)]