Riprendo il dubbio di officinalis e inserisco la mia domanda (che in qualche modo ho piu' o meno velatamente posto in altre discussioni):
La sperimentazione col dott. Gigli vedo che e' naufragata, ma possiamo cercare di rendere piu' comprensibili le terapie GF in base ai risultati ottenuti?
Cioe' abbiamo un campione di atleti GF, con AGA accertata, che siano immuni da farmaci/lozioni (tipo Henry, o perlomeno che abbiano iniziato la GF dopo minimo 2-3 anni dalla loro assunzione, in modo che gli effetti di fina e minox siano sicuramente blandi)e che abbiano praticato almeno per 6 mesi-1 anno la GF?
Possiamo stilare una tabella che comprenda: periodo GF, tipo GF (molto importante: hagerty, Pili (e magari, nel dettaglio, tipo corrugata e altri particolari), durata allenamenti, accorgimenti particolari), risultati (anche se ampliamente soggettivi) in base alla situazione di partenza? Possiamo poi da questa tabella delineare una posologia GF piu' o meno valida?
Le schede avevano questo obiettivo ma vedo che la maggior parte non sono state aggiornate e comunque non sono molto dettagliate sull'allenamento GF.
Personalmente ho iniziato da 3 mesi con Hagerty e da circa 15 giorni sto seguendo il metodo Serri Pili (postura e corrugata) ma mi sembra tutto molto aleatorio.
D'altra parte la GF richiede costanza, impegno e lunghi tempi, per cui vorrei cercare di capire bene gia' in partenza cosa sto sbagliando.
Mi direte giustamente di leggermi tutti i post, ma secondo me e' forse ora di rendere chiara una strategia GF comune da perseguire, altrimenti ognuno continua a seguire la propria strada col forte rischio pero' di sbagliarla o di trovarla dopo anni.