risultati?

officinalis

Utente
27 Luglio 2003
287
0
265
Ho letto velocemente le schede sui risultati e quindi può essere che mi siano sfuggite molte cose, ma ho viuto che molti esano anche farmaci.

C'è qualcuno che è sicuro di avere risultati solo con la gf?

Io posticcio con altre cose, a volte non faccio bene la gf e qundi regna in me co
confusione

officinalis

Utente
27 Luglio 2003
287
0
265
Ho letto velocemente le schede sui risultati e quindi può essere che mi siano sfuggite molte cose, ma ho viuto che molti esano anche farmaci.

Io posticcio con altre cose, a volte non faccio bene la gf e qundi regna in me co
confusione

officinalis

Utente
27 Luglio 2003
287
0
265

confusione

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Officinalis, è un po' che non ti leggevo. [:)]
Attualmente che cura segui?

Io uso anche minoxidil, da anni ormai, e l'integrazione della gf mi ha giovato molto, soprattutto all'inizio (ora reggo bene, con solo minox la situazione andava in perdita, seppur molto lentamente).

officinalis

Utente
27 Luglio 2003
287
0
265
Bene, sono contento.
Questo fa capire che la gf ti è utile.
Io ultimamente, perlo di 6 mesi un anno sto peggiorando. Anche se poco.
Da 5 mesi sto usando la fina. Ero molto indeciso se assumerla, ma non mi pare di trarne beneficio.
Il problema è che la gf praticamente l'ho fatta poco e male

ciao

luigiesse

Utente
7 Gennaio 2010
68
0
65
Riprendo il dubbio di officinalis e inserisco la mia domanda (che in qualche modo ho piu' o meno velatamente posto in altre discussioni):
La sperimentazione col dott. Gigli vedo che e' naufragata, ma possiamo cercare di rendere piu' comprensibili le terapie GF in base ai risultati ottenuti?
Cioe' abbiamo un campione di atleti GF, con AGA accertata, che siano immuni da farmaci/lozioni (tipo Henry, o perlomeno che abbiano iniziato la GF dopo minimo 2-3 anni dalla loro assunzione, in modo che gli effetti di fina e minox siano sicuramente blandi)e che abbiano praticato almeno per 6 mesi-1 anno la GF?
Possiamo stilare una tabella che comprenda: periodo GF, tipo GF (molto importante: hagerty, Pili (e magari, nel dettaglio, tipo corrugata e altri particolari), durata allenamenti, accorgimenti particolari), risultati (anche se ampliamente soggettivi) in base alla situazione di partenza? Possiamo poi da questa tabella delineare una posologia GF piu' o meno valida?
Le schede avevano questo obiettivo ma vedo che la maggior parte non sono state aggiornate e comunque non sono molto dettagliate sull'allenamento GF.
Personalmente ho iniziato da 3 mesi con Hagerty e da circa 15 giorni sto seguendo il metodo Serri Pili (postura e corrugata) ma mi sembra tutto molto aleatorio.
D'altra parte la GF richiede costanza, impegno e lunghi tempi, per cui vorrei cercare di capire bene gia' in partenza cosa sto sbagliando.
Mi direte giustamente di leggermi tutti i post, ma secondo me e' forse ora di rendere chiara una strategia GF comune da perseguire, altrimenti ognuno continua a seguire la propria strada col forte rischio pero' di sbagliarla o di trovarla dopo anni.

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
D'accordo con luigiesse.
E' auspicabile individuare una strategia GF comune da perseguire, tenuto conto, soprattutto, del tempo che ci vuole.
E, poi, perchè non parlare dei risultati ottenuti - solo con GF - e del tempo (medio) dedicato?

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
luigiesse, qualche settimana fa avevo chiesto di fare un elenco dei ginnasti puristi, ma mi hanno risposto in 2-3. Credo che in questo forum le persone che cercano di curarsi solo con la gf siano meno delle dita di una mano che ha perso qualche dito. L'unica cosa che rimane da fare è praticare la gf, attendere i risultati su se stessi e documentarli nelle schede personali.
[8)]

luigiesse

Utente
7 Gennaio 2010
68
0
65
Berialos, non e' molto incoraggiante il fatto che i puristi siano cosi' pochi. Pero' penso che si possano assimilare ai puristi, dal punto di vista dei risultati ottenuti, anche quelli che, come me con la fina, non variano assunzioni di fina/minox da almeno due anni. Puoi comunque indicarmi il topic a cui ti hanno risposto i puristi?
ciao

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
si è vero, i puristi sono pochini e questo non è incoraggiante; i puristi sono per definizione coloro che praticano solo ginnastica, quindi non si possono ingloblare anche i farmaco-dipendenti.... se uno pratica gf e prende fina non c'è modo di capire con esatezza quanto contribuisce una soluzione piuttosto che un'altra.... rimarrà sempre tutto molto aleatorio.
La discussine è ginnastica facciale parte seconda, verso febbraio 2010.
[8)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Un elenco era venuto fuori anche qui....
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=38135&whichpage=2

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao officinalis!!

Come va? Ti e' ricresciuta la chioma ? :) eh eh

Io sono molto diradato sulla mezzaluna frontale come henri (lui ha postato le foto), diciamo che il mio stato attuale e' molto simile al suo, una situazione di mantenimento che non evolve ne' in meglio ne' in peggio.

Ma e' anche vero che da 2 anni faccio solo pochi minuti di gf volontaria (e se devo essere sincero, li faccio quando mi ricordo), invece sono abbastanza costante nell'allenamento generale del corpo e nelle buone abitudini come la postura.

Non sono piu' un purista della gf direi, perche' il mio allenamento e' piu' orientato alla schiena, alle gambe e al collo, con un po' di attenzione sul viso.