risultati Tricoanalisi..........HELP!!!

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
Ringrazio intanto il Dott.Gigli dal quale mi sono recato oggi per effettuare la Tricoanalisi...Dott,ha capito chi sono?[:D]sono quel ragazzo di Siena venuto oggi...

i risultati sono i seguenti:
26 capelli estratti
di cui:
3 Anagen 6
12 Anagen pseudo displasico
8 Anagen displasico
1 Catagen 1
2 Telogen 1

Distanza dal collo del bulbo dal cono:15 micron
Bulbo nero
Durata del ciclo follicolare:4 e mezzo
Diametro radice media: 3,30
Profondità follicolare media:13
Alterazioni:tappo sebaceo,tappo corneo,incidenza digestiva,anageno sfrangiato,incidenza da deperimento fisico(1 e mezzo),squalene 60%.

Dott.,vorrei chiedele alcune precisazioni che non le ho chiesto oggi e che mi sono venute in mente guardando meglio i risultati:

da cosa puo dipendere l'elevata quantità di Anageni displasici al posto di Anagen 6?

l'alterazione Anageno sfrangiatocosa significa?

L'incidenza da deperimento fisico 1,5 significa che ho avuto un deperimento 1 anno e mezzo fa?

i tappi sebaceo e corneo cosa significano?

nel momento in cui dovessi cessare la cura che sto seguendo da 3 mesi(integratori+lozione)rischierei una forte caduta?

ultima domanda...con questi risultati si possono escludere fattori di caduta genetica??

grazie a tutti...fatemi sapere cosa ne pensate.

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
Ringrazio intanto il Dott.Gigli dal quale mi sono recato oggi per effettuare la Tricoanalisi...Dott,ha capito chi sono?[:D]sono quel ragazzo di Siena venuto oggi...

26 capelli estratti
di cui:
3 Anagen 6
8 Anagen displasico
1 Catagen 1
2 Telogen 1

Bulbo nero
Alterazioni:tappo sebaceo,tappo corneo,incidenza digestiva,anageno sfrangiato,incidenza da deperimento fisico(1 e mezzo),squalene 60%.

Dott.,vorrei chiedele alcune precisazioni che non le ho chiesto oggi e che mi sono venute in mente guardando meglio i risultati:

da cosa puo dipendere l'elevata quantità di Anageni displasici al posto di Anagen 6?

L'incidenza da deperimento fisico 1,5 significa che ho avuto un deperimento 1 anno e mezzo fa?

nel momento in cui dovessi cessare la cura che sto seguendo da 3 mesi(integratori+lozione)rischierei una forte caduta?

ultima domanda...con questi risultati si possono escludere fattori di caduta genetica??

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165

26 capelli estratti
di cui:
3 Anagen 6
8 Anagen displasico
1 Catagen 1
2 Telogen 1

Bulbo nero

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
ahhh,ho appena cambiato nome qui sul forum...prima ero m---o86...ecco il post dove spiego tutta la mia storia.

grazie ancora a tutti
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=7000&SearchTerms=18,anni,caduta,anno

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
1) un accellerazione del ricambio niente di grAVE
2)una tensione nervosa di fondo di stampo caratteriale
3)si
4)sono taoppi di sebo e cheratina sull'ostio follicolare sdovuti in genere a lavaggi troppo rapidi.
5)Non prevedibile
6) la tricoanalisi non valuta la genetica
saluti

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
ciao Dott,
riguardo al punto 4 posso dire che di norma mi lavo i capelli quasi tutti i giorni...con uno shampoo anti-forfora.

riguardo al punto 6,c'è modo di sapere se è in corso una caduta dovuta ad a.a oppure ad altri fattori??

grazie 1000,a presto

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Ti avro' risposto duranmte la visita non mi ricordo esattamente ora.Abbi pazienza.
saluiti

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
nn ricordo neppure io[:(],ma forse xke non l ho chiesto niente.

ma i tappi sebaceo e corneo come possono essere eliminati?
e riguardo all'effluvio(xke son sicuro di averlo),potrei usare il Locoidon?anke in concomitanza con la lozione?

grazie Dott.,adesso sono a posto

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Mi mandi il nome in privato almeno vedo la tua scheda, oppure mi telefoni penso sia piu' rapido e pu' efficace.
saluti

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
ok Dott.,quando preferisce che la chiami???

cmq sarei contento di sentire i pareri degli altri illustrissimi e super-esperti utenti del forum...DENGHIU

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
Dott.,grazie per l'esauriente risposta al tel..e del suo consiglio di acquistare il Locoidon...

ora volevo che qualkuno del forum desse dei giudizi riguardo i risultati del mio tricogramma...dai,per piacere,mi fanno comodo i consigli e i pareri degli utenti piu esperti di me,cosi per avere piu valutazioni a riguardo.

grazie 1000[:D]

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
ma non risponde piu nessuno??[:(!]

cmq io sinceramente mi sono un po stufato di questa situazione...sono 1 anno e mezzo che vado avanti acure di vario genere e niente risultati,anzi...e ancora nn so con precisione quale sia la causa della caduta...adesso son tre mesi che uso una lozione con minox e assumo ancheintegratori....ma niente.

1 domanda:lo zucchero x caso è importante per i capelli?xke credo di non assumerne per niente da parecchio tempo ormai...diciamo 1-2 anni.di dolci non ne mangio di nessun tipo,non faccio colazione la mattina(quindi niente zucchero nel latte o thè),mangio poca frutta(però prendo vitamine)....cosi,è solo una supposizione,è l'unica anomalia alimentare che credo di avere.

cmq nonostante il Dott.Marliani mi abbia detto che ho una lievissima androgenetica io sono sempre convinto che la causa della mia caduta in qst anni dipenda da altre cause,non genetiche xke i capelli sono TUTTI peggiorati,davanti,dietro,di lato ed è sempre peggio...bohhh.

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
1 domanda:lo zucchero x caso è importante per i capelli?xke credo di non assumerne per niente da parecchio tempo ormai...diciamo 1-2 anni.di dolci non ne mangio di nessun tipo,non faccio colazione la mattina(quindi niente zucchero nel latte o thè),mangio poca frutta(però prendo vitamine)....cosi,è solo una supposizione,è l'unica anomalia alimentare che credo di avere.

Nessun problema: non assumerai zucchero in forma di saccarosio(lo zucchero bianco per intenderci), ma sicuramente assumerai zuccheri(o carboidrati) complessi come pasta, pane, cereali etc etc

ciao
-Dep-

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
io mi chiedo,ma è possibile ch in un anno e mezzo di cure di vario tipo non sia riuscito a bloccare la caduta ingente di capelli nella parte posteriore sopra il collo???

adesso son 3 mesi che integro ferro,zinco e vitamine tutti i giorni,poi uso una lozione con idrocortisone e minoxidil ma niente..basta che mi tiri leggermente i capelli dietro(dico dietro xke zona non soggetta ad a.a,ma i capelli mi cadono dappertutto) che me ne rimangono in mano diversi.

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Marco non per cattiveria, ma non puoi riportare in alto questo post con faccine, ogni giorno!!

Se nessuno ti ha risposto è perchè nessuno è in gradi di farlo, poi mi sembra che il doc abbia chiarito i tuoi dubbi (e nessuno meglio di lui può farlo).

Quindi sarei contento di nn trovare ogni giorno questo post in alto, aprirlo e trovare solo una tua faccina!!

Nulla di personale.. [;)]