Risultati test di 17 prodotti anticaduta

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
599
13
265
dove hai preso la lozione? perchè un mio amico in Francia a Nizza girando 2, 3 farmacie non è riuscito a trovarla

mototopo44

Utente
11 Luglio 2012
29
0
15
Come ho scritto più su, l'ho presa qui:
http://pharmasimple.com/en/p/65843-cystine-b6-bailleul-hair-loss-lotion-fl-2x-60-ml

Ciao.

osarracino

Utente
24 Ottobre 2014
1
0
5
Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum, scrivo a nome di mia moglie che è affetta da alopecia areata (è quasi completamente calva a parte un pò di capelli dietro la nuca), è stata in cura presso l'IDI di Roma per un paio d'anni, abbiamo provato con vari farmaci, con infusioni cortisoniche ma niente, la situazione non è cambiata.

In questi giorni facendo delle ricerche su capillus, mi sono imbattuto su questo forum, dove alcuni di voi hanno realizzato artigianalmente il famoso elmetto.

Visto che le abbiamo provate tutte, vorremmo tentare anche con l'elmetto, però quelli in commercio costano una bella cifra, quindi vorrei chiedere a chi l'ha realizzato e provato se può aiutarmi nel costruirlo (volendo sarei disposto anche a comprarlo ovviamente tramite pagamento sicuro tipo paypal)

Grazie

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Non punterei sul casco in caso di areata,quanto sul nuovo farmaco che sembra fare miracoli.Dai un occhio più in basso nella sezione alopecia areata

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
599
13
265
Arrivata la lozione presa in Svizzera. 2 flaconcini da 60 ml 40 Euro. tu quanto l'hai pagata? cmq è una meraviglia si assorbe subito. speriamo faccia anche qualcosa

mototopo44

Utente
11 Luglio 2012
29
0
15
Come già detto, l'ho pagata 28,80+8 spedizione.

Intanto qualche beneficio sulla salute dello scalpo l'ho già avuto: avevo delle crosticine e un po di infiammazione/prurito che sono già spariti. Questo francamente già me lo aspettavo perchè mi basta usare una qualsiasi lozione alcolica per tenerle a bada...
Purtroppo non fa nulla per controllare l'untuosità che ho. Qui mi sarei aspettato qualcosa di più. Penso che dipenda dalla glicerina che ci hanno messo, che dovrebbe essere idratante e quindi,nel mio caso, non serve.

Ci riaggiorniamo fra un paio di mesi per i risultati, OK?

Ciao.

giampolino

Utente
4 Maggio 2005
17
0
5
preso anche io, per altro 2 confezioni, il cystine b6 (6 mesi di trattamento).
certo sembra una cura omeopatica... 2ml al giorno (14 spruzzi) sono veramente un niente, trovo difficoltà a distribuirlo sulla cute in modo uniforme sulle zone critiche (tempie, vertex).
l'odore non mi sembra così piacevole...
boh vediamo.
ps. tanti anni fa (metà anni 90) prima di introdurre l'aminexil anche dercos aveva fiale di cisteina e vitamine B6.

mototopo44

Utente
11 Luglio 2012
29
0
15
Bene, mi fa piacere...cosi siamo almeno in 3 a provarlo.

E' praticamente un galenico, più che omeopatico, quindi normale che l'odore sia quello dei componenti, senza inutili eccipienti, siliconi, profumi....
Il poco odore di alcool che emana svanisce molto velocemente.

Se hai difficoltà a distribuire 14 spruzzi, evidentemente hai mooolti più capelli di me [V]
io già a 10 c'ho la testa fradicia!
Forse dovresti applicarlo usando il beccuccio lungo a cannuccia in dotazione.

giampolino

Utente
4 Maggio 2005
17
0
5
mototopo44 ha scritto:
Bene, mi fa piacere...cosi siamo almeno in 3 a provarlo.

E' praticamente un galenico, più che omeopatico, quindi normale che l'odore sia quello dei componenti, senza inutili eccipienti, siliconi, profumi....
Il poco odore di alcool che emana svanisce molto velocemente.

Se hai difficoltà a distribuire 14 spruzzi, evidentemente hai mooolti più capelli di me [V]
io già a 10 c'ho la testa fradicia!
Forse dovresti applicarlo usando il beccuccio lungo a cannuccia in dotazione.

sto usando il beccuccio ovviamente, certo farlo assorbire alla cute e non ai capelli non è facile ma questo è un po' il problema delle lozioni liquide.

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
Raviolo ha scritto:
Che ne dite qui? http://www.amazon.fr/dp/B00JEYE3JC/ref=pe_386181_40444391_TE_item

Forse ho sbagliato prodotto? [:(]

giampolino

Utente
4 Maggio 2005
17
0
5
Finito primo flacone (applicazioni giornaliere).
Sulle tempie qualche peluria prima invisibile, in generale capelli leggermente ispessiti. Si consideri che ho iniziato appena finito l'effluvio stagionale per cui si sovrappone una naturale ricrescita e anche la caduta è ovviamente diminuita.
Dovrei passare a 1 dose ogni 3 giorni continuerò con quella giornaliera visto che ho un'altra confezione del trattamento.
http://postimg.org/image/945z2on0j/

mototopo44

Utente
11 Luglio 2012
29
0
15
Anch'io dopo 2 mesi, applicazioni quotidiane e il primo flacone terminato, noto un sicuro ispessimento e caduta arrestata.
Non vorrei sbilanciarmi troppo ma anche un po di ricrescita c'è.
Risultato comunque soddisfacente per soli 2 mesi. Penso che da una lozione non si possa pretendere di più.
Ora continuerò come consigliano con applicazioni a giorni alterni. I 2 flaconi come prevedevo mi dureranno quindi 4 mesi anzichè 3 (tanto di guadagnato[8)]).

L'unico lato negativo è che l'usabilità della lozione è alquanto scarsa: troppo liquida e inconsistente: sembra di applicare acqua e ci vuole una grande forza di volontà per credere che questa roba praticamente inodore possa servire a qualcosa.

Preciso infine che gli unici altri prodotti che sto usando sono naturali: saw palmetto (che probabilmente abbandonerò), te verde, omega 3, astaxantina.