Risultati test di 17 prodotti anticaduta

mototopo44

Utente
11 Luglio 2012
29
0
15
Ciao a tutti.

Leggo sul Salvagente che una rivista indipendente francese, equivalente alla nostrana Altroconsumo, ha testato 17 prodotti anticaduta, facendo le pulci agli studi di efficacia vantati dai produttori.
Potete trovare lo studio qui:
http://www.ufc-quechoisir-tours.org/actuchutecheveux.html

Come era lecito attendersi, la maggior dei prodotti si sono rivelati quasi del tutto inutili, e le prove di efficacia sbandierate dai produttori assai discutibili e inattendibili.
Solo 2 prodotti pare facciano eccezione: uno medicinale a base di minoxidil (grazie al c… dico io), e un altro (cosmetico) che ha attirato la mia attenzione: Lotion Cystine B6 Bailleul.
Sembra che dia il 9% in più di densità in 12 settimane, con il 79% dei pazienti che comunque hanno avuto stabilizzazione della caduta o addirittura ricrescita.
A me sembra un risultato accettabile, soprattutto se paragonato al ben più costoso Neogenic della Vichy (che da un misero 1% di densità in più) e indicato per chi, come me, non voglia legarsi a vita al minoxidil e cerchi un cosmetico meno impegnativo, senza sides, leggero, di afacile assorbimento e senza profumo.

Ora sto googlando un po per cercare di trovarlo perché mi piacerebbe provarlo, ma mi sembra che in Italia non sia distribuito.
Prima di ordinarlo dall'estero, vorrei chiedere agli esperti del forum se si può trovare qualcosa di simile in Italia. Ho trovato l'INCI che è:

Aqua, alcohol, silanetriol lysinate, glycerin, piroctone olamine, pyridoxine chlorhydrate, ethylarginoate acetamidomethionamide hcl, phenoxyethanol, Vitis vinifera vine extract, inulin.

oppure da un'altra parte:
Ingrédients :
Viniférine, piroctone olamine, arginine, lysine, précurseur de la cystine, vitamine B6

Cosa ne pensate?

Saluti

mototopo44

Utente
11 Luglio 2012
29
0
15
Cercando informazioni, ho trovato che i principi attivi interessanti in questa lozione potrebbero essere: vitis vinifera (anti DHT e antiossidante per via del resveratrolo) e piroctone olamina (antiinfiammatorio).
Il resto (vitamina B6, cystina, ecc.) credo siano poco o per nulla utili.
Comunque l'ho ordinata all'estero, visto che in Italia non si trova.
Posterò le mie impressioni fra un paio di mesi.

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
interessante ma lo studio non dice in percentuale abbiano risposto piu positivamente uomini o donne

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
mototopo44 ha scritto:
Cercando informazioni, ho trovato che i principi attivi interessanti in questa lozione potrebbero essere: vitis vinifera (anti DHT e antiossidante per via del resveratrolo) e piroctone olamina (antiinfiammatorio).
Il resto (vitamina B6, cystina, ecc.) credo siano poco o per nulla utili.
Comunque l'ho ordinata all'estero, visto che in Italia non si trova.
Posterò le mie impressioni fra un paio di mesi.

in quale sito l'hai ordinato.........cmq ho letto in un sito francese le opinioni......tutte abbastanza positive

mototopo44

Utente
11 Luglio 2012
29
0
15
robbi76_ ha scritto:
è interessante. ma in Italia non esiste nessun prodotto che contenga quelle sostanze?

Boh, finora non ne ho trovati.

Vitis vinifera è molto usata in creme viso e cosmetici francesi. Qualche utilità dovrebbe averla anche per noi maschietti pregni di DHT, considerato che ci sono studi a supporto.

Piroctone olamina è la sostanza che più mi attira, visto è stato dimostrato essere superiore al blasonato ketoconazolo, e anche più tollerabile e sicura.
Stavo pensando di farmi preparare un galenico col solo piroctone, ma poi la tentazione di aggiungerci altro è alta e si finisce col fare inutili pasticci.
Alla fine preferisco un prodotto industriale bell'e pronto...magari qui è la sinergia dei componenti che funziona [8)]

mototopo44

Utente
11 Luglio 2012
29
0
15
bridge ha scritto:
interessante ma lo studio non dice in percentuale abbiano risposto piu positivamente uomini o donne

Ottima osservazione, strano che non ne abbiano tenuto conto nel test di quella rivista.
Anche loro dovrebbero infatti sapere che alle donne, cosi come ai topi di laboratorio rasati, i peli ricrescono anche con l'acqua fresca[:eek:)]

mototopo44

Utente
11 Luglio 2012
29
0
15
spaghetto ha scritto:
in quale sito l'hai ordinato.........cmq ho letto in un sito francese le opinioni......tutte abbastanza positive

Si, sembra molto diffuso in francia e benelux da parecchi anni. Pare che anche i dermatologi lo prescrivano.
Se googli, lo trovi in un sacco di store e farmcie francesi. Io ho scelto questo perchè spedisce anche in Italia a costi ragionevoli (7€ se non ricordo male)
http://www.natural-herbsmarket.co.uk/product_info.php?products_id=1096

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
mototopo44 ha scritto:
spaghetto ha scritto:

Si, sembra molto diffuso in francia e benelux da parecchi anni. Pare che anche i dermatologi lo prescrivano.
Se googli, lo trovi in un sacco di store e farmcie francesi. Io ho scelto questo perchè spedisce anche in Italia a costi ragionevoli (7€ se non ricordo male)
http://www.natural-herbsmarket.co.uk/product_info.php?products_id=1096

ok grazie spedisce anche in italia a 7.88 euro

mototopo44

Utente
11 Luglio 2012
29
0
15
Si ma ti consiglio di aspettare conferma. L'ho ordinato e pagato con carta giovedi 2 e ancora non l'hanno spedito.

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
mototopo44 ha scritto:
Si ma ti consiglio di aspettare conferma. L'ho ordinato e pagato con carta giovedi 2 e ancora non l'hanno spedito.

Seguirò il tuo consiglio grazie

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
599
13
265
della Piroctone olamina comunque si era gia parlato, ma non ricordo se qualcuno l'avesse provato in lozione galenica, cmq interessantissima questa lozione! la vorrei ordinare pure io

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Se non erro jonny ha in catalogo una lozione contenente il solo piroctone a prezzo abbordabile..

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
599
13
265
mototopo 44 ti è arrivata la lozione? eventualmente non hai chiesto a Jonny se poteva procurarla lui?

mototopo44

Utente
11 Luglio 2012
29
0
15
Non è arrivata [:(]
Inoltre quello store non ha risposto alla email di sollecito.
Se non rispondono entro 3 giorni dovrò contestare il pagamento alla Visa e farmi rimborsare.

Fareste quindi bene a cercarla altrove.
Io non posso riordinarla ficnhè non chiudono la contestazione (non vorrei poi riceverla 2 volte!!).

Jonny non so chi sia... vende solo galenici o anche prodotti esteri?

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
599
13
265
Va bè anche se la ricevessi 2 volte tanto una sola confezione non basterebbe per la cura, quindi occorrebbe poi ordinarne un'altra. Provo a sentirlo io Jonny se ha questo prodotto. cmq lo voglio provare perchè un 10% di ricrescita è un risultato eccellente!