risultati rigenerazione cellulare (intervento con biopsia)

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
salve,

ho visto che il suddetto metodo di rigenerazione è censurato sul sito, ma ci sono esperienze positive? un medico di Milano molto quotato me l'ha proposto dicendomi che può portare a mantenimento e recupero di piccole percentuali di miniaturizzati. Ci sono riscontri? (soprattutto per il mantenimento)
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,092
543
415
Roma
salve,

ho visto che il suddetto metodo di rigenerazione è censurato sul sito, ma ci sono esperienze positive? un medico di Milano molto quotato me l'ha proposto dicendomi che può portare a mantenimento e recupero di piccole percentuali di miniaturizzati. Ci sono riscontri? (soprattutto per il mantenimento)
Lascerei perdere.
Le terapie ufficiali sono sempre quelle: finasteride e minoxidil.
Il resto, se non espressamente approvato per la terapia dell'AGA, lascerei perdere (aldilà della fama e della quotazione del medico proponente)
 

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
ma scusa, possibile che non se ne parli proprio? i risultati proposti da dottori e cliniche sono strabilianti. se uno può sostituire fina o prenderne dosi ridottissime, perché non farlo??
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
dovrebbe essere un prp, quindi non sostituisce le cure normali almeno nella maggior parte dei casi
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,092
543
415
Roma
ma scusa, possibile che non se ne parli proprio? i risultati proposti da dottori e cliniche sono strabilianti. se uno può sostituire fina o prenderne dosi ridottissime, perché non farlo??
come ho già detto, le terapie ufficiali sono sempre quelle.
Il resto, se non approvato, evidentemente non ha tutti questi benefici rispetto alle terapie attuali.
Un po' come dutasteride (che, almeno a quanto ne so, non ha dato chissà quali miracoli nel passarvici da finasteride).
Questo per dire che se avesse questo trattamento che tu dici grandi benefici allora dovrebbe approverai ufficialmente. Approvazione che allo stato non esiste
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,117
2,015
ma scusa, possibile che non se ne parli proprio? i risultati proposti da dottori e cliniche sono strabilianti. se uno può sostituire fina o prenderne dosi ridottissime, perché non farlo??
Noi siamo stati costretti a censurare per evitare problemi...
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Ma scusa prima il dottore "l'ha proposto dicendomi che può portare a mantenimento e recupero di piccole percentuali di miniaturizzati", poi affermi di risultati strabilianti. I risultati strabilianti sono il mantenimento? Il recupero di piccole percentuali?

Se il risultati sono questi non c'e' nulla di più che non si possa raggiungere con fina, duta, minox, CB o altro.

Comunque sia immagino che se ne può parlare finchè si dice bene, appena anche un solo utente ponesse dei dubbi o ne parlasse in modo negativo con nomi e cognomi poteva scattare la querela per il sito... quindi è meglio non mettere indicazioni che facciano risalire a chi o a cosa, a prescindere.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,092
543
415
Roma
Ma scusa prima il dottore "l'ha proposto dicendomi che può portare a mantenimento e recupero di piccole percentuali di miniaturizzati", poi affermi di risultati strabilianti. I risultati strabilianti sono il mantenimento? Il recupero di piccole percentuali?

Se il risultati sono questi non c'e' nulla di più che non si possa raggiungere con fina, duta, minox, CB o altro.

Comunque sia immagino che se ne può parlare finchè si dice bene, appena anche un solo utente ponesse dei dubbi o ne parlasse in modo negativo con nomi e cognomi poteva scattare la querela per il sito... quindi è meglio non mettere indicazioni che facciano risalire a chi o a cosa, a prescindere.
Effettivamente, su due piedi, di strabiliante vedo poco, molto poco. Alla fine mi sembra solo l'ennesimo (immagino costoso) PRP del quale personalmente non vedo la necessità se si segue la terapia con finasteride e minoxidil. Anzi, in realtà non ne vedo l'utilità neanche se non si segue la terapia ufficiale: nel senso, la terapia ufficiale (che aiuta nell'AGA) no e il costosissimo PRP si?
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
Ma scusa prima il dottore "l'ha proposto dicendomi che può portare a mantenimento e recupero di piccole percentuali di miniaturizzati", poi affermi di risultati strabilianti. I risultati strabilianti sono il mantenimento? Il recupero di piccole percentuali?

Se il risultati sono questi non c'e' nulla di più che non si possa raggiungere con fina, duta, minox, CB o altro.

Comunque sia immagino che se ne può parlare finchè si dice bene, appena anche un solo utente ponesse dei dubbi o ne parlasse in modo negativo con nomi e cognomi poteva scattare la querela per il sito... quindi è meglio non mettere indicazioni che facciano risalire a chi o a cosa, a prescindere.


il mantenimento senza finasteride e il recupero di un 20% dei miniaturizzati mi sembra strabiliante. cioè, l'idea di smettere finasteride per sempre è un SOGNO! fino ad ora non c'era niente che poteva sostituire finasteride. Poi anche il solo passaggio a serenoa sarebbe buono
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,117
2,015
il mantenimento senza finasteride e il recupero di un 20% dei miniaturizzati mi sembra strabiliante. cioè, l'idea di smettere finasteride per sempre è un SOGNO! fino ad ora non c'era niente che poteva sostituire finasteride. Poi anche il solo passaggio a serenoa sarebbe buono
Infatti non esiste nulla che la possa sostituire.
Occhio a chi millanta troppo questa terapia e la vuol fare passare come la panacea
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,092
543
415
Roma
il mantenimento senza finasteride e il recupero di un 20% dei miniaturizzati mi sembra strabiliante. cioè, l'idea di smettere finasteride per sempre è un SOGNO! fino ad ora non c'era niente che poteva sostituire finasteride. Poi anche il solo passaggio a serenoa sarebbe buono
La finasteride per ora è lontanissima dall'essere sostituita grazie alla sua efficacia e sicurezza.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
il mantenimento senza finasteride e il recupero di un 20% dei miniaturizzati mi sembra strabiliante. cioè, l'idea di smettere finasteride per sempre è un SOGNO! fino ad ora non c'era niente che poteva sostituire finasteride. Poi anche il solo passaggio a serenoa sarebbe buono

Ok, ma l'aga, per come funziona, purtroppo avanza sempre, la finasteride occorre prenderla a vita proprio per questo (e spesso l'aga avanza ugualmente, magari solo più lentamente).

Immagino che per la prp (se funziona!) valga lo stesso, cioè ogni quanto occorre fare un trattamento per "stoppare" l'aga?

Ogni mese? Ogni due? Ogni sei? Finora non c'e' una sola cura che fatta una volta sconfigga l'aga...

Forse vale per gli anticorpi della prolattina, ma bisogna aspettare per questi.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
In vent'anni o quasi se ne è parlato abbastanza





Ciao

MA - r l i n
 

J.J. 74

Utente
16 Maggio 2021
5
1
5
In vent'anni o quasi se ne è parlato abbastanza





Ciao

MA - r l i n
Buongiorno, giusto per fugare i miei dubbi : vedo che è roba di qualche anno fa, che sappiate è cambiato qualcosa ? sul sito compaiono città importanti dove ci sono filiali ; può essere una "sòla" a sto punto ?