Risultati Ieson 2505 nei primi 3 mesi di cura

confidence

Utente
4 Agosto 2003
254
0
265
Rammento la composizione del mio supergalenico da me progettato:

Spironolattone 2 %
Progesterone 2 %
17 alfa estradiolo 0,1%
Acetone 3 %
Mentolo 0,7 %
Zinco 0,4 %
vit b6 0,4 %
Acido azelaico 1 %
Idrocortisone butirrato 0,01 %
Glicole Propilenico 5%
Alcool qb a 100ml

Risultati sul vertice (unica somministrazione giornaliera la sera + 2 ml di aloxidil a distanza di 5 minuti):
Sensibile riduzione
del diradamento in
zona vertice



Risultati tempie e linea frontale(2-3 somministrazioni giornaliere):
Avanzamento della linea temporale e frontale di circa 5 mm , si conta la trasformazione di un numero di vellus compreso tra i 15 ed i 50 in piccoli capelli ben pigmentati anche se più sottili del resto della capigliatura. Aumento considerevole della lunghezza e consistenza dei rimanenti vellus

La consistenza in generale dei capelli sembra essere migliorata in maniera sensibile.

Giudizio generale:

Considerato il fatto che il diradamento in zona vertex e stempiature rimanevano costantemente presenti nella mia capigliatura da circa 1 anno e mezzo (Terapie con revivogen ed aloxidil 2%), posso affermare con assoluta certezza che l'utilizzo di Ieson 2505 ha dato una marcia in più alle mie cure, inoltre solo dopo 3 mesi i risultati sono sicuramente superiori a tutti gli altri trattamenti da me utilizzati fino ad ora.

Da settembre inizierò un utilizzo costante di Ieson 2505 con somministrazioni bi-giornaliere in zona vertice e temporale - frontale
seguite da 1 ml di aloxidil a distanza di 10 minuti.
A fine dicembre credo che potò esprimere un giudizio pressochè definitivo su Ieson 2505 anche se credo , visti i risultati, che sia un preparato da tenere nella dovuta considerazione fin d'ora.

ciao a tutti

confidence
 

confidence

Utente
4 Agosto 2003
254
0
265
Rammento la composizione del mio supergalenico da me progettato:

Spironolattone 2 %
Progesterone 2 %
17 alfa estradiolo 0,1%
Acetone 3 %
Mentolo 0,7 %
Zinco 0,4 %
vit b6 0,4 %
Acido azelaico 1 %
Idrocortisone butirrato 0,01 %
Glicole Propilenico 5%
Alcool qb a 100ml

Risultati sul vertice (unica somministrazione giornaliera la sera + 2 ml di aloxidil a distanza di 5 minuti):
Sensibile riduzione
del diradamento in
zona vertice



Risultati tempie e linea frontale(2-3 somministrazioni giornaliere):
Avanzamento della linea temporale e frontale di circa 5 mm , si conta la trasformazione di un numero di vellus compreso tra i 15 ed i 50 in piccoli capelli ben pigmentati anche se più sottili del resto della capigliatura. Aumento considerevole della lunghezza e consistenza dei rimanenti vellus

La consistenza in generale dei capelli sembra essere migliorata in maniera sensibile.

Giudizio generale:

Considerato il fatto che il diradamento in zona vertex e stempiature rimanevano costantemente presenti nella mia capigliatura da circa 1 anno e mezzo (Terapie con revivogen ed aloxidil 2%), posso affermare con assoluta certezza che l'utilizzo di Ieson 2505 ha dato una marcia in più alle mie cure, inoltre solo dopo 3 mesi i risultati sono sicuramente superiori a tutti gli altri trattamenti da me utilizzati fino ad ora.

Da settembre inizierò un utilizzo costante di Ieson 2505 con somministrazioni bi-giornaliere in zona vertice e temporale - frontale
seguite da 1 ml di aloxidil a distanza di 10 minuti.
A fine dicembre credo che potò esprimere un giudizio pressochè definitivo su Ieson 2505 anche se credo , visti i risultati, che sia un preparato da tenere nella dovuta considerazione fin d'ora.

ciao a tutti

confidence
 

confidence

Utente
4 Agosto 2003
254
0
265
Rammento la composizione del mio supergalenico da me progettato:

Spironolattone 2 %
Progesterone 2 %
17 alfa estradiolo 0,1%
Acetone 3 %
Mentolo 0,7 %
Zinco 0,4 %
vit b6 0,4 %
Acido azelaico 1 %
Idrocortisone butirrato 0,01 %
Glicole Propilenico 5%
Alcool qb a 100ml

Risultati sul vertice (unica somministrazione giornaliera la sera + 2 ml di aloxidil a distanza di 5 minuti):
Sensibile riduzione
del diradamento in
zona vertice



Risultati tempie e linea frontale(2-3 somministrazioni giornaliere):
Avanzamento della linea temporale e frontale di circa 5 mm , si conta la trasformazione di un numero di vellus compreso tra i 15 ed i 50 in piccoli capelli ben pigmentati anche se più sottili del resto della capigliatura. Aumento considerevole della lunghezza e consistenza dei rimanenti vellus

La consistenza in generale dei capelli sembra essere migliorata in maniera sensibile.

Giudizio generale:

Considerato il fatto che il diradamento in zona vertex e stempiature rimanevano costantemente presenti nella mia capigliatura da circa 1 anno e mezzo (Terapie con revivogen ed aloxidil 2%), posso affermare con assoluta certezza che l'utilizzo di Ieson 2505 ha dato una marcia in più alle mie cure, inoltre solo dopo 3 mesi i risultati sono sicuramente superiori a tutti gli altri trattamenti da me utilizzati fino ad ora.

Da settembre inizierò un utilizzo costante di Ieson 2505 con somministrazioni bi-giornaliere in zona vertice e temporale - frontale
seguite da 1 ml di aloxidil a distanza di 10 minuti.
A fine dicembre credo che potò esprimere un giudizio pressochè definitivo su Ieson 2505 anche se credo , visti i risultati, che sia un preparato da tenere nella dovuta considerazione fin d'ora.

ciao a tutti

confidence
 

confidence

Utente
4 Agosto 2003
254
0
265
Per me è stato già difficile trovare una farmacia professionale capace di trovare tutti i componenti per una soluzione.Per il gel ho già chiesto informazioni e al momento non risulta possibile prepararlo.
Inoltre il preparato Ieson 2505 risulta un po instabile e molto sensibile agli sbalzi di temperatura che ne fanno decantare i componenti. In programma ho una leggera modifica della lozione che consisterebbe di portare dal 2 % al 3 % lo spiro.

a presto per le altre informazioni

confidence
 

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Beh...direi che in soli tre mesi puoi essere abbastanza soddisfatto
Continua cosi'..
 

confidence

Utente
4 Agosto 2003
254
0
265
Ho provato a fare fotografie con la digitale , ma la lunghezza diversa dei capelli mitiga notevolmente i risultati sulle tempie.Ad ogni modo verso fine agosto chiederò a qualche amico del forum se vorrà acquistare il prodotto per provarlo. Le persone più indicate a questa sperimentazione dovranno essere non più di 5 (per problemi di invio postale e valutazione)e con grado di a.a. abbastanza avanzata e resistente alle altre terapie.
La ricetta medica non è un problema in quanto il prodotto è un topico ed ad uso localizzato : vertice e linea frontale.Ad ogni modo mi è sufficiente per un eventuale proseguo della terapia un attestazione che il paziente è affetto da Alopecia Androgenetica.

confidence
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Confidence, ma la concentrazione elevata del glicole propilenico è proprio necessaria? Non ti crea qualche irritazione?
 

confidence

Utente
4 Agosto 2003
254
0
265
Il glicole è solo del 5% come concentrazione che è la minima indicata. Su consiglio del doc Gigli ho inserito l'acetone come altro agente penetrante. Il preparato non dovrebbe subire troppe modifiche vista la sua efficacia (Almeno su di me). L'unica cosa a cui sto pensando è quella di far aggiungere alla soluzione i rame peptidi, ma non so se sarà possibile.

confidence
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Umh, non sarebbe male, ma non ti converrebbe allora separare le lozioni...? Per quanto riguarda il glicole avevo scoperto che mi creava un po' di irritazione (o almeno contribuiva), per questo te lo avevo chiesto.
 

confidence

Utente
4 Agosto 2003
254
0
265
Per chi avesse paura del glicole posso garantirvi che il mio scalpo è sensibilissimo sia al glicole e sia all'alcool e con Ieson 2505 a tutt'oggi non ho avuto problemi di alcun genere probabilmente anche per la presenza nel preparato del idrocortisone e mentolo.
Per la sperimentazione attualmente è stato inserito l'utente luther. Altri 4 utenti sono necessari per avere un minimo di credibilità sull'efficacia del preparato . Gli interessati dovrebbero inviarmi una e-mail descrivendo minuziosamente la propria alopecia ed il tipo di terapie intraprese.

ciao a tutti

confidence
 

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Citazione:Messaggio inserito da confidence
Inoltre il preparato Ieson 2505 risulta un po instabile e molto sensibile agli sbalzi di temperatura che ne fanno decantare i componenti.
Confidence, toglimi una curiosità: i componenti decantano da subito (appena comprata la lozione) oppure dopo del tempo?
E poi, a che gradazione è l'alcool?
 

confidence

Utente
4 Agosto 2003
254
0
265
I componenti non decantano e se il flacone è trattato bene e non viene esposto a forti sbalzi di temperatura non ci sono problemi fino alla fine della boccetta.
La decantazione è possibile per problemi di evaporazione dell'alcol, ma a questo è possibile rimediare travasando i 50 o 100 ml di Ieson in un flaconcino del tipo Locoidon
La gradazione dell'alcol dovrebbe essere intorno agli 80 gradi, vi farò comunque avere informazioni più dettagliate.
Attualmente sto verificando se al preparao è possibile aggiungere piccole quantità di rame peptidi e di ginko biloba o carnitina.
 

confidence

Utente
4 Agosto 2003
254
0
265
Spesso mi viene indicato il glicole come possibile causa di irritazioni del cuoio capelluto. Vi ricordo che in Ieson 2505 il glicole è appena il 5 % ed inoltre la sua blanda azione irritativa , se esiste, verrebbe sicuramente in parte mitigata dall'idrocortisone butirrato. Ad ogni modo non preoccupatevi più di tanto perchè se Ieson dovesse ufficialmente funzionare, per coloro che hanno problemi con il glicole farò preparare dei composti a percentuali ridotissime o assenti di quest'ultimo.

ciao a tutti

confidence
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Si ieson 2505 è una lozione ben fatta ma non una pozione magica!
ho la sensazione che la esalti come se fosse un miracolo della natura!
a mio avviso ognuno ha bisogno di lozioni personali,io ad esempio abbasserei il progesterone e lo spironolattone all'1%,il 17 alfa allo 0,03...alzerei l'idrocortisone allo 0,5%.
in bocca al lupo!
ciao
 

confidence

Utente
4 Agosto 2003
254
0
265
Lo spiro al 2% e progesto al 2 % nelle lozioni è un protocollo di molti dermatologi per affrontare in parte il problema delle stempiature e linea frontale diradata . Ridurre i dosaggi significherebbe ricominciare il tutto ex novo lasciandosi alle spalle eventuali benefici acquisiti con quei dosaggi in esperienze precedenti.La innovazione , se di innovazione si può parlare è l'aggiunta dello sperimentale anti androgeno 17 alfa estradiolo che ho inserito nel galenico al massimo dosaggio consentito dai protocolli. Inoltre l'abinamento a basso dosaggio di zinco , b6 ed azelaico colpirebbe il dht sotto una angolazione diversa da quella del progesterone. Mi sto sforzando di trovare altri agenti facilitanti l'assorbimento (L'acetone mi è stato consigliato dal Dott. Gigli che colgo l'occasione ancora per ringraziare).
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
secondo me l'1% di spiro potrebbe bastare se la lozione è usata tutti i giorni anche perchè i recettori non sono infiniti,poi se i risultati non sono buoni si alza la % ma non rischierei troppo visto che 17 alfa e spiro e progesterone anche se sono differenti in alcune cose danno effetti collaterali simili e l'unione fa la somma![:D]
Cmq ammiro la tua lozione ma la trovo l'ultima spiaggia,considera che il galenico va assunto a vita.....ti consiglio di aggiungere glicerina e magari togliere il glicole poichè aiuta anche nelle irritazioni...l'alcool a quanto lo fai?
 

luther

Utente
17 Novembre 2003
197
0
165
l'1% potrebbe non bastare.

Pensa che non tutta la lozione viene assorbita, ed ora nei
casi resistenti si tende a dare il 2%, visto che la percentuale
sicura dovrebbe essere fino al 3%.

Più che ultima spiaggia mi pare sia una lozione con un'azione
molto specifica e mirata, proprio per le zone toste.

bye :)
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
hai detto bene zone toste ,quindi ultima spiaggia!
ok la sicurezza della percentuale ma io parlavo del totale che è alto!ricorda che ci sono un botto di altre sostanze ad azione differente fino ad un certo punto!cmq finchè la lozione la si usa sulle tempie...ma confidence aveva accennato anche ad un uso più esteso che a mio avviso andrebbe fatto in situazioni toste ovvero da ultima spiaggia!