Risultati eclatanti con la sola finasteride ne avete avuti o visti?

D

Delta Omega

Visitatore

"Risultati eclatanti con la sola finasteride ne avete avuti o visti?"​


Che domanda !!!
Dopo 23 anni che assumo Finasteride invece di essere NW 5-6, sono NW 2-3, esattamente come 23 anni fa ! Più eclatante di così !

La Finasteride è semplicemente determinante, in confronto il minoxidil non serve ad una mazza, dal momento che sono arrivato a NW2-3 usando solo il minoxidil per 6 anni ... avessi avuto la Dutasteride dall'inizio, ora sarei NW 0 o quasi.
 
  • Mi Piace
Reazioni: MiuzziBG

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,048
7,237
2,015

"Risultati eclatanti con la sola finasteride ne avete avuti o visti?"​


Che domanda !!!
Dopo 23 anni che assumo Finasteride invece di essere NW 5-6, sono NW 2-3, esattamente come 23 anni fa ! Più eclatante di così !

La Finasteride è semplicemente determinante, in confronto il minoxidil non serve ad una mazza, dal momento che sono arrivato a NW2-3 usando solo il minoxidil per 6 anni ... avessi avuto la Dutasteride dall'inizio, ora sarei NW 0 o quasi.
Na senza scaldarsi tanto Finasteride fa una cosa minox un altra, tutto qui.
Ecco perché assieme sino i pilastri della terapia
 
  • Mi Piace
Reazioni: MiuzziBG

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Quando hai preso per più anni minox e poi smesso sei peggiorato di molto??
Non moltissimo ma più che altro ho notato un lieve peggioramento progressivo anno dopo anno finchè ad una certa ho capito che era meglio ricominciare. Comunque ogni caso è una storia a sè, solito discorso..
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
194
10
165
arresta la situazione, e dici poco, chiaro che se uno si sveglia a prenderlo che è nw4 non gli basterà, per quello che un anti dht è la primissima cosa da prendere, qui invece la maggior parte fa il contrario, inizia subito il minoxidil ( anche se non ne avrebbe bisogno perchè è nw2) ma senza anti dht cosi piano piano peggiora.
Un nw4 cosa dovrebbe prendere in più della fina?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,048
7,237
2,015
Dipende da che caduta hai,una media giornaliera normale,può attivare ad un centinaio al GG
Oltre sei in Effluvio, quindi carenze,stress, ricambio stagionale ecc ecc
 

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
194
10
165
Dipende da che caduta hai,una media giornaliera normale,può attivare ad un centinaio al GG
Oltre sei in Effluvio, quindi carenze,stress, ricambio stagionale ecc ecc
Io perdo da anni molti capelli (più del canonico centinaio, però è anche vero che non li pettino mai, li lavo si e no due volte a settimana e poi li ho anche medio lunghi ora come ora, quindi sembrano magari di più; qualcosa magari si strappa pure per la lacca e per metodo di asciugatura, che prevede la districazione con le dita in mezzo ai capelli per rimuovere i residui di lacca, e talvolta tirano)
 

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
194
10
165
Dipende da che caduta hai,una media giornaliera normale,può attivare ad un centinaio al GG
Oltre sei in Effluvio, quindi carenze,stress, ricambio stagionale ecc ecc
In letteratura tricologica si parla di iniezioni intramuscolari di "qualcosa" per fare cessare gli effluvi...
Ne sai qualcosa proxy?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,048
7,237
2,015
Io perdo da anni molti capelli (più del canonico centinaio, però è anche vero che non li pettino mai, li lavo si e no due volte a settimana e poi li ho anche medio lunghi ora come ora, quindi sembrano magari di più; qualcosa magari si strappa pure per la lacca e per metodo di asciugatura, che prevede la districazione con le dita in mezzo ai capelli per rimuovere i residui di lacca, e talvolta tirano)
Quindi ti sei risposto da solo credo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,048
7,237
2,015
no,ma le carenze ovviamente giocano un ruolo molto importante nelle struttura del capello stesso
 

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
445
92
265
Ciao,
Si parla spesso dell'accoppiata fina+minox, ma c'è qualcuno che usa solo la finasteride e ha avuto dei risultati evidenti (che non siano il solo mantenimento)?

Perchè anche leggendo i vari studi,ecc sembra davvero che tra fina e minox è il minox quello che da risultati più evidenti e immediati.
Ma non credo di aver mai visto casi di gente che ha ottenuto risultato eclatanti visivamente con la sola finasteride.
Esistono o no casi simili?

Ho come il sentore che è più probabile che esistano casi di miglioramenti evidenti usando solo il minoxidil piuttosto che la sola finasteride..

Ho capito che prese in tandem hai il risultato migliore, ma siamo sempre lì alla fine..ossia è da capire quanto fa l'uno e quanto fa l'altro nella percentuale finale.
Se ad esempio io ottenessi un risultato che è dovuto al 70% da minoxidil e il restante 30% da finasteride..personalmente a quel punto usarei solo minoxidi..per dire..
I farmaci (prescritti che siano) non sono caramelle,prima di prenderne svariati assieme sarebbe meglio capire che effetto danno singolarmente.
Sicuramente il minoxidil dà , mediamente, risultati piu immediati di finasteride, nel breve periodo.
Finasteride è più lenta,infatti spesso capita che dopo anche 4 e più mesi non si ottengono magari risultati degni di nota con essa..a differenza del minox che, se rispondi bene, puó darti miglioramenti visibili anche in 4 mesi.
Ma nel lungo periodo penso si possa valutare meglio.
Cioè dopo 12-18 mesi, se sei risponditore, finasteride da sola dovrà pur dare dei risultati evidenti, no?
Stavo cercando di capire di che tipo peró, se esistono casi di miglioramenti palesi ed evidenti con sola finasteride.

Sul mantenimento secondo me il discorso è più fumoso.
Ovvio che è importante, ma nessuno vi potrà mai dire con certezza se state mantenendo i capelli grazie a una cura.
A meno che non interrompiate e vediate poi la differenza.
Un miglioramento invece è una prova tangibile, in cui poco c'è da interpretare.


Anche perchè c'è da capire quanto sia poi così importante limitare il DHT in circolo.
Cioè,la finasteride abbassa il DHT anche di molto..ma non lo azzera completamente.
E se sei sensibile al DHT (a livello follicolare) è poì così importante quanto ne hai in circolo?
Siamo così sicuri che diminuirne la concentrazione sia rilevante e utile per i capelli?


Cioè, il succo del discorso è che fintanto uno usa dal principio il tandem fina+minox non potrà mai sapere cosa gli sta dando i risultati migliori e cosa vale la pena continuare e cosa no.

Ovvio che tale risposta uno la puó avere solo provando su se stesso.
Ma gli studi esistono anche per questo, per fare una stima su un campione di persone e farsi un'idea di massima.
Io ho avuto risultati eccezionali nei primi anni con la sola finasteride poi cmq ho mantenuto con qlc diradamento ma ora sotto la soglia dei 40 anni con tutti i miei zii sia paterni che materni calvi idem i miei nonni mio padre a 28 anni già calvo posso dire che la finasteride mi ha salvato
 

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
194
10
165
Io ho avuto risultati eccezionali nei primi anni con la sola finasteride poi cmq ho mantenuto con qlc diradamento ma ora sotto la soglia dei 40 anni con tutti i miei zii sia paterni che materni calvi idem i miei nonni mio padre a 28 anni già calvo posso dire che la finasteride mi ha salvato
Io ho avuto risultati eccezionali nei primi anni con la sola finasteride poi cmq ho mantenuto con qlc diradamento ma ora sotto la soglia dei 40 anni con tutti i miei zii sia paterni che materni calvi idem i miei nonni mio padre a 28 anni già calvo posso dire che la finasteride mi ha salvato
Hai qualche foto per denotare l'efficacia e l'efficienza che ha avuto su di te la fina?
 
Ultima modifica:

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
445
92
265
Hai qualche foto mi

Hai qualche foto per denotare l'efficacia e l'efficienza che ha avuto su di te la fina?
A me nn piace fotografarmi ma l ho notato sia io che prima di usare la finasteride i capelli crescevano pochissimi infatti dal barbiere potevo andare pure pochissime volte all anno e i capelli erano spenti. Chi mi vedeva diceva che hai fatto il trapianto ecc ecc. Io ho iniziato a 18 anni ad avere qlc problemino quindi a distanza di anni la finasteride mi ha salvato se ora ho ancora i capelli anche se il vertex un po' diradato è un poco avanti
 

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
194
10
165
A me nn piace fotografarmi ma l ho notato sia io che prima di usare la finasteride i capelli crescevano pochissimi infatti dal barbiere potevo andare pure pochissime volte all anno e i capelli erano spenti. Chi mi vedeva diceva che hai fatto il trapianto ecc ecc. Io ho iniziato a 18 anni ad avere qlc problemino quindi a distanza di anni la finasteride mi ha salvato se ora ho ancora i capelli anche se il vertex un po' diradato è un poco avanti
Addirittura non crescevano i capelli? Intendo quelli "sani*