Ciao,
Si parla spesso dell'accoppiata fina+minox, ma c'è qualcuno che usa solo la finasteride e ha avuto dei risultati evidenti (che non siano il solo mantenimento)?
Perchè anche leggendo i vari studi,ecc sembra davvero che tra fina e minox è il minox quello che da risultati più evidenti e immediati.
Ma non credo di aver mai visto casi di gente che ha ottenuto risultato eclatanti visivamente con la sola finasteride.
Esistono o no casi simili?
Ho come il sentore che è più probabile che esistano casi di miglioramenti evidenti usando solo il minoxidil piuttosto che la sola finasteride..
Ho capito che prese in tandem hai il risultato migliore, ma siamo sempre lì alla fine..ossia è da capire quanto fa l'uno e quanto fa l'altro nella percentuale finale.
Se ad esempio io ottenessi un risultato che è dovuto al 70% da minoxidil e il restante 30% da finasteride..personalmente a quel punto usarei solo minoxidi..per dire..
I farmaci (prescritti che siano) non sono caramelle,prima di prenderne svariati assieme sarebbe meglio capire che effetto danno singolarmente.
Sicuramente il minoxidil dà , mediamente, risultati piu immediati di finasteride, nel breve periodo.
Finasteride è più lenta,infatti spesso capita che dopo anche 4 e più mesi non si ottengono magari risultati degni di nota con essa..a differenza del minox che, se rispondi bene, puó darti miglioramenti visibili anche in 4 mesi.
Ma nel lungo periodo penso si possa valutare meglio.
Cioè dopo 12-18 mesi, se sei risponditore, finasteride da sola dovrà pur dare dei risultati evidenti, no?
Stavo cercando di capire di che tipo peró, se esistono casi di miglioramenti palesi ed evidenti con sola finasteride.
Sul mantenimento secondo me il discorso è più fumoso.
Ovvio che è importante, ma nessuno vi potrà mai dire con certezza se state mantenendo i capelli grazie a una cura.
A meno che non interrompiate e vediate poi la differenza.
Un miglioramento invece è una prova tangibile, in cui poco c'è da interpretare.
Anche perchè c'è da capire quanto sia poi così importante limitare il DHT in circolo.
Cioè,la finasteride abbassa il DHT anche di molto..ma non lo azzera completamente.
E se sei sensibile al DHT (a livello follicolare) è poì così importante quanto ne hai in circolo?
Siamo così sicuri che diminuirne la concentrazione sia rilevante e utile per i capelli?
Cioè, il succo del discorso è che fintanto uno usa dal principio il tandem fina+minox non potrà mai sapere cosa gli sta dando i risultati migliori e cosa vale la pena continuare e cosa no.
Ovvio che tale risposta uno la puó avere solo provando su se stesso.
Ma gli studi esistono anche per questo, per fare una stima su un campione di persone e farsi un'idea di massima.