Risultati duta...

helmut

Utente
7 Novembre 2004
119
0
165
ciao a tutti,
c'è qualcuno che ha usato o sta usando la duta e ha
notato risultati migliori di quelli ottenuti dalla
finasteride? Sarebbe interessante sentire qualche
racconto in più su questo farmaco...
grazie [:)]

helmut

Utente
7 Novembre 2004
119
0
165
ciao a tutti,

helmut

Utente
7 Novembre 2004
119
0
165
ciao a tutti,

greentea

Utente
13 Giugno 2004
95
0
65
Ciao Helmut, io sto usando duta da un mese e quindi troppo poco tempo per esprimere un opinione. Ho notato però un netto peggioramento, il diradamento è aumentato. Spero che sia un buon segno, che i capelli ricrescano e siano più spessi.Quando mi lavo i capelli noto che anche quelli ancora in buona salute cadono. Da notare che assieme a duta o ricominciato anche con minox. Per anni ho preso fina e minox ma senza risultati!!!
Per quanto riguarda la sfera sessuale tutto ok, nessunissimo problema, anzi meglio di prima con fina!!! Credimi per me è importante e sarei il primo a sospendere se dovessi riscontrare effetti negativi in tal senso.[:D]
Comunque, come avrai visto, ho chiesto anch'io il parere di altri prima di cominciare ma purtroppo senza esito. Ogniuno alla fine fa quello che vuole ma lo scopo del forum penso sia di difondere le propie esperienze per aiutare chi ha bisogno (sopratutto se si parla di duta), peccato che non tutti la pensano cosi!!!
Ciao.

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
98
615
48
Bergamo
www.calvizie.net
GreenTea, è importante sapere se i capelli in buona salute di cui parli sono in telogen oppure in anagen (lo capisci guardando le guaine alla base del capello)

Noti la solita pallina bianca o vedi ancora le guaine trasparenti e aderenti ai bordi del capello?

è molto importante; se si tratta di capelli in telogen il segno potrebbe davvero essere positivo, ma devi assolutamente tenerci aggiornatissimi

helmut

Utente
7 Novembre 2004
119
0
165
grazie GreanTea!
spero anch'io per te che sia caduta
indotta anche perchè non è la prima volta che sento che
la duta fa cadere moltissimi capelli nei primi mesi.
tienimi aggiornato...ciao!![X]

greentea

Utente
13 Giugno 2004
95
0
65
Scusa Salus ma non ho capito come dovrebbe essere un capello in talogen, lo so che sono duro a capire ma meglio tardi che mai......[:D][:D][:D]. Domani dopo il lavaggio farò una super analisi del capello poi ti farò sapere.

Ciao

greentea

Utente
13 Giugno 2004
95
0
65
Stamattina guardando attentamente i capelli caduti durante il lavaggio (erano tanti) o notato che hanno la pallina bianca (chi più chi meno visibile) ed erano un po' a forma di clava, fini vicino la radice per poi essere più spessi. Spero che non sia grave!!!

fatemi sapere,

grazie

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Sono capelli in Telogen che quindi hanno terminato il loro ciclo[;)]
In bocca al lupo
Ciao
-Dep-

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
Citazione:Messaggio inserito da GreenTea
Stamattina guardando attentamente i capelli caduti durante il lavaggio (erano tanti) o notato che hanno la pallina bianca (chi più chi meno visibile) ed erano un po' a forma di clava, fini vicino la radice per poi essere più spessi. Spero che non sia grave!!!

fatemi sapere,

grazie

Bè hai descritto i miei capelli che cadono. Coem va con la dutasteride ?

greentea

Utente
13 Giugno 2004
95
0
65
X arfire. Come ho detto per il momento non posso esprimere opinioni per quanto riguarda la ricrescita(troppo presto) ma ho notato una forte caduta (molto più del normale, che gia son tanti[:(]). Effetti collaterali nessuno.

x Dep
scusa ma ho bisogno di sicurezza. Ciò vuol dire che essendo in telogen ricresceranno più forti e colorati????

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Vuol dire che questi capelli, una volta caduti, verranno sostituiti con altri (anzi il nuovo in anagen sta già crescendo)
Ciao
-Dep-

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Ciao Dep ascolta una cosa:
ho capito quale e' la descrizione di un capello telogen destinato ormai a cadere. Ora pero' ancora non ho capito come e' la descrizione del capello che NON dovrebbe cadere (cioe: come deve essere il capello caduto per darci buoni motivi per cominciare a preoccuparci??)

x Green Tea: dalla descrizione che hai dato si intuisce che stai perdendo capelli in telogen x cui tutto normale ma questo purtroppo non significa ancora che il capello che sta crescendo sotto sia + robusto dell'altro purtoppo.. l'unica cosa e' incrociare le dita e sperare che la duta faccia davvero qualcosa ...

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
A mio modo di vedere, salvo patologie particolari e piuttosto rare(per esempio anagen effluvium http://www.calvizie.net/documento.asp?args=28.1.458 ) i capelli che cadono fisiologicamente sono sempre in telogen
Il capello in anagen, invece della classica protuberanza bianca tipica del telogen, è tutto scuro/nero e probabilmente puoi anche vedere una piccola guaina esterna che ricopre l'estrmità inferiore...puoi provare a strapparti un capello per vedere come è fatto...
Ciao
-Dep-

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
Dep sei un grande. Finalmente mi hai chiarito tutte le idee. Ti ringrazio davvero.

Comunque non assumo dutasteride. Ciao

sandek

Utente
4 Settembre 2003
309
0
265
Hai ragione salus , me ne sono strappato uno e confermo quello che dici , l'ho anche misurato 40 cm .devo decidermi a tagliarli !!! [sp]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Non credo, cmq, che duta abbia degli effetti meravigliosi; se così fosse, Stempiaboy, ad esempio di altri, non avrebbe smesso di assumerla.