risultati dopo cura per effluvio

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Grinch
cosi' anche il bello è soggettivo senza la valutazione in percentuale dei miniaturizzati che non puo' essere fatta grossolanalmente con un colpo d'occhio,nell'interesse di chi legge.

MINGHIA! [:136] e che cavolo vuol dire tutto ciò? per caso che dopo le fatidiche misure 90-60-90, adesso il parametro per valutare la bellezza si è spostato sul totale dei minaturizzati che uno ha in testa? Siamo a posto! [:D]

Sarà, ma per me una riga che si ripopola lentamente dopo anni, è una cosa visibile ad occhio nudo, e non è necessario un dermatologo che ne faccia una diagnosi, così come chi è seriamente in sovrappeso o obeso lo capisce senza salire sulla bilancia o vedere un dietologo, o chi ha qualche rotella fuori posto lo si capisce senza dover aspettare la diagnosi di un neurologo. Insomma, se poi voglio esattamente capire come sono messa me lo farò dire dal Dott. Marliani, ma nel frattempo io sto bene con me stessa e sinceramente confrontando le foto di uno/due anni fa, non ci vuole una laurea per capire che i capelli sono tanto felici quanto la sottoscritta...
Marina

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da anna lauraa
cara marina.........forse tu parli così perchè il tuo problema l'hai abbastanza risolto!

Cara anna lauraa,
non parlo così perchè l'ho risolto, ma per una lunga serie di motivazioni. Innanzitutto devi pensare che mi porterò per sempre dietro la tiroidite di Hashimosto che è incurabile: dunque pastiglie e analisi a vita, e con la tiroidite, mi porterò sempre dietro una lunga serie di conseguenze con le quali posso convivere, ma stringendo veramente i denti... E forse i capelli non torneranno mai più quelli di prima per via di questa infezione, trascurata per troppo tempo. Sta di fatto che il percorso che ho fatto in questi anni è stato veramente duro. Non parlo solo a livello fisico, ma di una lunga serie di problemi anche personali che sono andati a minare il mio fisico e il mio stato d'animo. Ma come si dice, cara anna lauraa, ciò che non ci uccide, ci fortifica e io non sono morta, anzi, sono rinata, resuscitata per ogni calcio che ho preso, per ogni botta che mi hanno dato, per ogni delusione... e non si tratta semplicemente di dire ho tirato avanti. No, ho sorriso. Per ogni lacrima che ho versato, ho risposto col tempo ad un sorriso sempre più aperto, più spontaneo. Invece di diventare cinica e di piangermi addosso, ho pensato a guardare avanti e a rendere grazie per quelle cose buone che ancora avevo nella mia vita.
Che io sia guarita o no, che sulla mia testa pesino spade di Damocle che tu non puoi neppure immaginare o no, io resto comunque una persona... FELICE, o cerco di esserlo, non inseguendo chimere ma veramente con un niente, con i miei amici, con le cose e le persone che amo. Mi è costato veramente tanto, è stata una dura lotta, ho dovuto strappare via con i denti quello che a cui tenevo, ma ce l'ho, ho quello che ho sempre voluto, posso dire di esserci riuscita e ti assicuro che non volevo tanto, se non stare bene con me stessa. E adesso mi guardo indietro e penso a tutto quello che ho passato. So che la felicità eterna non esiste e per questo cerco di accontentarmi di quello che ho. Vedo persone attorno a me stare veramente male per tragedie personali e dico grazie perchè sono stata risparmiata. Le vedo soffrire e penso che sarebbe potuto succedere a me. O forse mi è successo e già l'ho dimenticato. Ma resta il fatto che non posso permettermi di piangermi addosso, capisci? Ho pochi capelli rispetto alla media delle ragazze della mia età, ma sono molto più felice! E se le altre si dannano l'anima per stupidaggini, io invece sorrido sempre. Allora, cara anna lauraa, dove sta la differenza? nell'aver già preso una buona dose di sfortune e di aver reagito. Per questo ti dico che la terra crolla sotto i piedi, prima o poi, ma bisogna anche alzare la testa, provare un poco di orgoglio e dire a se stessi che i capelli sono e sempre saranno una minima tragedia rispetto a quello che ci è già successo o potrebbe succederci.
E se sorridenti si nasce, ottimisti forse si diventa. E' una conquista contro il cinismo della società. Se ti pieghi alla volontà di chi ti giudica per quello che hai sulla testa, cara anna lauraa, hai già perso in partenza.
Curati e sii paziente, questi problemi li risolverai.
Ciao
Marina

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara anna laura
così come marina ho purtroppo dovuto sempre lottare nella vita contro avversità di gran lunga più difficili e dolorose della caduta dei capelli e posso assicurarti che quando vai a dormire la sera chiedendoti cosa venga a fare il giorno dopo, i piccoli problemi quotidiani ti appaiono così insignificanti da volerne mille piuttosto che uno solo di quelli che stai attraversando!
Nella vita accadono cose che ti segnano in maniera indelebile e, nonostande il dolore che può solo sopirsi e mai sparire, con la forza di volontà e l'impegno costante si riesce a scoprire il lato positivo anche nel buio, facendo tesoro di ciò che la vita vuole insegnarti!
Quando tocchi il fondo e cominci a scavare ti senbra che la luce sia sempre più lontana ma arriva il giorno in cui apri gli occhi e comprendi che devi lottare per ciò a cui tieni ed in cui credi e soprattutto che devi cominciare a dare alle cose che ti circondano il giusto peso.
Quanto passi da un ospedale all'altro, quando le persone che ami soffrono e tu non puoi fare nulla, quando ti accorgi che hai dimenticato come si sorride, allora davvero comprendi che una pizza mangiata con gli amici davanti il caminetto è un dono inestimabile!
Cara anna laura, non permettere a nulla di offuscare ciò che sei, di archiviare le gioie quotidiane perchè si paga lo scotto di capire troppo tardi ciò che si aveva!
Di delusioni, pugnalate, colpi bassi ne ho presi tanti e so che continuerò a prenderne ma tutto si tempra ed il carattere di ognuno di noi, se si lotta davvero per la vita, non può che uscirne vincitore!
Ho lottato con le unghie fino a farle sanguinare per non perdere i sogni e le speranze e non credere che mi sia costata poca sofferenza, il mondo è molto più crudele di quanto la mente umana possa immaginare...ma oggi sono serena e rifarei mille volte ciò che ho fatto solo per la soddisfazione di guardarmi allo specchio ed essere felice della persona che sono diventata.
Non abbandonate voi stessi alla mercè di una vita che vi sembra remi sempre e solo contro...stà ad ognuno di noi segnare la direzione da prendere!

Vi abbraccio
Cleopatra...[:)]

lilo

Utente
28 Febbraio 2005
218
0
165
Ciao a tutti [:253]!
I miei complimenti a Marina e Cleopatra:le loro parole sono uno tra i mille esempi della voglia di diventare Donne,e io sono contenta che l'abbiamo condivisa con noi [:X]!

Cara Anna Laura,vorrei raccontarti questa cosa:io mi sto curando da cira un mese x l'ipotiroidismo trascurato da qualche anno.
Ho iniziato la terapia il 10 maggio ma il dosaggio era troppo forte e son stata male per tre settimane: ora ,con un altro medico,sto tornando in carreggiata .
Sarà una cosa molto lunga perchè a quanto pare ho una particolare sensibiltà verso questo farmaco che prevede quindi un tempo di dosaggio più graduale della norma.

I sintomi e gli effetti collaterali ci sono, non sono ancora al top della forma ma sono serena [:263],scelgo di esserlo per mille motivi,che mi rendono più facile il percorso che stare abbattutta!
Ci sono stati diversi dolori anche nella mia vita;penso sia importante il modo che ognuno di noi ha per affrontarli unito all'amore delle persone più care...

Ti auguro (e auguro a tutte) tanta forza e gioia [:61]!

Ciao [;)],
Lilo*