risultati dopo cura per effluvio

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Già, Marina ha sempre una buona (e sprattutto giusta) parola per tutti! [:I]

Io non mi sento diversa per via dei capelli, solo che... così mi sento +-.... con tutti i capelli al loro posto mi sentirei ++.... A volte credo che sia stato il destino a farmi questo, per moderare il mio modo di essere... [xx(]

(vabbè, non fate caso, stamattina sono in pieno delirio... [8)] )

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Stefania
A volte credo che sia stato il destino a farmi questo, per moderare il mio modo di essere... [xx(]

Anch'io penso lo stesso, ma non in senso negativo, come se fosse una punizione, ma in senso positivo... soffrire a volte serve per farci apprezzare le cose belle della vita che altrimenti ci sfuggirebbero. Quando si ha sempre tutto, si cerca di avere ancora di piu', non si e' mai contenti. Ma quando ci viene tolto un qualcosa, allora improvvisamente apprezziamo anche le piccole cose di ogni giorno. Ci aggrappiamo al bello che come per magia appare ovunque! In fondo non ci e' stato tolto tanto... no? solo i capelli. E pensate a chi invece e' condannato veramente a soffrire...

Stefania, non hai niente da invidiare alle altre ragazze della tua eta'. Ti fai un sacco di problemi che alla fine ti portano veramente ad avere un qualcosa in meno... meno sicurezza, meno amore per te stessa, meno amore per la vita. E per qualche capello?? ma vale la pena, stella? Pensaci, pensa a quanto hai di bello attorno a te...
Un abbraccio
Marina

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Marina che bello leggere ancora qualcosa di te!!!!

Ti ringrazio come le altre per le belle parole e ti abbraccio forte!!!!!!!!!!

Paola

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Infatti, non leggo tutti i post. E nemmeno credo a tutto quanto viene postato, ovviamente. Cmq, qto dici rispetto all'effluvium,quello che ho detto è che: mai ho sentito una sola persona dire che è riuscita a mantenere i capelli nello stesso stato che li aveva prima dell'effluvium. Non ho affermato che non si guarisce dall'effluvium, anche perché neppure i docs sono al 100% sicuri di come agisca un effluvium. Imparate a leggere prima di sparare!!!

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da PaolaD
Marina che bello leggere ancora qualcosa di te!!!!

Ti ringrazio come le altre per le belle parole e ti abbraccio forte!!!!!!!!!!

Paola

Ciao Paola tesoro! spero che tu stia bene! se hai bisogno, sai dove trovarmi. Fa piacere anche a me vederti qui... mi raccomando, su con la vita e un abbraccione!!! [:D]
Marina

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
mai ho sentito una sola persona dire che è riuscita a mantenere i capelli nello stesso stato che li aveva prima dell'effluvium.

In effetti, i miei sono ancora piu' belli di prima... [:D] merito non solo delle cure a livello fisico (integrazioni e lozioni) ma anche estetico: tante maschere, tanti accorgimenti (non li lego mai con elastici, non li pettino mai con vigore, niente lacche ne' gel, a parte qualche caso sporadico, filtro solare quando mi abbronzo, riparatore per le punte, balsami leave-in combinati con shampii delicati in rotazione) e una vita sana (sport, frutta e verdura, molta acqua).

E' ovvio che a 20 anni si hanno dei capelli piu' sani e piu' belli, ma non e' una questione solo di effluvio se i capelli cambiano... bisogna tenere in mente che il corpo subisce col tempo delle modifiche, si invecchia ed e' una cosa naturale che va accettata per quello che e'.

Ragazze, se non fumate e non fate tinture o permanenti, dopo aver curato l'effluvio e le carenze, non solo tornerete ad essere nuovamente folte, ma avrete capelli robusti, lucidi e soprattutto sani.
Di certo non dovete aspettarvi i boccoli che avevate durante l'infanzia, o i capelli che avevate dieci anni fa, ma le ragioni mi sembrano ovvie...

Marina

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
messaggo di marina:
Anch'io penso lo stesso, ma non in senso negativo, come se fosse una punizione, ma in senso positivo... soffrire a volte serve per farci apprezzare le cose belle della vita che altrimenti ci sfuggirebbero. Quando si ha sempre tutto, si cerca di avere ancora di piu', non si e' mai contenti. Ma quando ci viene tolto un qualcosa, allora improvvisamente apprezziamo anche le piccole cose di ogni giorno. Ci aggrappiamo al bello che come per magia appare ovunque! In fondo non ci e' stato tolto tanto... no? solo i capelli. E pensate a chi invece e' condannato veramente a soffrire...

ma..........non è che condanno il pensiero di marina...io è da quando avevo otto anni che passo da un medico all'altro e non la penso più cosi: io sono sfigata! ho già sofferto abbastaza e questa storia dei capelli è stata la mazzata finale!

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
scusate mi spiegate come si fa a riportare nella mia risposta un pezzo di un messaggio di un altra persona......[xx(]

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da anna lauraa
ma..........non è che condanno il pensiero di marina...io è da quando avevo otto anni che passo da un medico all'altro e non la penso più cosi: io sono sfigata! ho già sofferto abbastaza e questa storia dei capelli è stata la mazzata finale!

Ciao Anna Lauraa,
ci conosciamo poco, non so hai già parlato di cosa ti sia successo in tutti questi anni. Ad ogni modo il post si riferiva proprio a persone che soffrono per motivi seri, per problemi di vecchia data e non riescono ad uscirne. Capisco che i capelli possano averti buttata giù ulteriormente, ma mettila così... e se curandoti scoprissi che hai incominciato a risolvere un po' dei tuoi problemi? nel senso che non tutto è irrisolvibile, non tutto è destinato ad andare a rotoli e magari puoi iniziare proprio dai capelli! pensaci.
Spero che tu possa risolvere anche il resto.
Ciao
Marina

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Grinch
Sarei curioso di apprezzare questi miglioramenti..
mi sembra impossibile.

Parli dei miei miglioramenti? bah... a parte che mi hanno visto alcuni utenti di Ieson, dal vivo e in foto, ma anche il mio medico di famiglia che mi ha in cura da molti anni e le persone che mi vivono accanto mi hanno detto che da quando curo le carenze e uso la lozione, la riga e' meno evidente e i capelli sono veramente piu' spessi, meno piatti.
Non ho detto che non sono piu' diradata o che sono tornata come prima, ho detto che i miei capelli sono piu' belli di prima, ed e' vero. Se ho sofferto di anemia per oltre 7/8 anni e adesso ho il ferro a posto e con lui tutti gli altri valori, e' normale che il mio aspetto sia piu' sano. Anzi, sono addirittura tornati i ricci, scomparsi con la tiroidite che non solo aveva appiattito i capello, ma l'aveva reso secco e flaccido. Grazie alle cure estetiche ho pochissime doppie punte (e non taglio i capelli da oltre un anno), non li tingo e non li stiro con piastre o acidi. Li lascio al naturale, non uso neppure il phon per asciugarli e, ovvio, sono piu' sani.

Purtroppo ti devi accontentare del mio giudizio (severissimo) e di quello delle persone che mi hanno visto. Se non ti basta, pazienza, basta a me [:D]
Ciao
Marina

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Acidenti che bel temperamento Marina.
Ti stimo sempre di più, e sono molto contenta per te!!!
[:D]

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
cara marina.........io apprezzo molto il tuo ottomismo.......anche se sempre non sembra anch io sono ottimista...
sono solo un pò arrabbiata con il destino anche perchè è stata proprio una cura per risolvere un'altro problema (tralaltro non risolto) che mi ha e mi sta facendo perdere i capelli!
bella fortuna!
ciao

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ragazze,
tutti abbiamo momenti di debolezza, in cui si sembra che la terra ceda sotto i nostri piedi e in cui vediamo tutto buio... ma sono momenti, non sono parte del nostro carattere. Il carattere e' altro e dovete imparare a tirarlo fuori, ad essere grintose e combattive perche' se vi abbattete davanti a dei capelli che cadono, cosa farete davanti ai grandi e veri problemi della vita? soccomberete? vi arrenderete?

Anch'io ho i miei momenti di debolezza come li hanno tutti, sono normali e vanno accettati per quello che sono, ma la positivita' deve entrare a far parte del vostro modo di essere. Solo cosi' saprete superare la tristezza ed apprezzare le piccole cose di ogni giorno.

Vi abbraccio e state serene...
Marina

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Citazione:Messaggio inserito da maryonda
daccordo con te!!!!
Marina è una persona stupenda!!!!
vi abbraccio tutti

Confermo quanto scritto.[:D]

E...non mollate mai.Dall'effluvio si puo' guarire.

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
C'è questa abitudine dei medici spesso di offrire un punto di vista molto diverso rispetto a quello del gollega e conseguente prescrizione sulla stesso tipo di patologia comprensibile perchè è il loro lavoro.
Ma la disinformazione che spesso aleggia in rete dove sintomi come la seborrea o la necessita' di lavare i capelli sempre piu' spesso per dell'ipertrofia delle ghiandole sebaceae,è inspiegabile giusto per avvalorare il proprio racconto,cosi' anche il bello è soggettivo senza la valutazione in percentuale dei miniaturizzati che non puo' essere fatta grossolanalmente con un colpo d'occhio,nell'interesse di chi legge.