risultati dopo cura per effluvio

maryonda

Utente
20 Febbraio 2005
462
0
265
caro dottore e voi tutti del forum......sono un po scoraggiata
l'effuvio sembrava finito e invece......i capelli sono nuovamente in cattivo stato malgrado ferrograd,supradyn,liposkin e locoidon
Ma i risultati evidenti dopo quanto tempo dalle cure si verificano?
buonanotte

maryonda

Utente
20 Febbraio 2005
462
0
265
l'effuvio sembrava finito e invece......i capelli sono nuovamente in cattivo stato malgrado ferrograd,supradyn,liposkin e locoidon
buonanotte

maryonda

Utente
20 Febbraio 2005
462
0
265
buonanotte

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Frequento questo forum da un bel tempo e devo dirti che mai ho sentito un depoimento di un utente dicendo che i capelli erano tornati come prima dell'effluvium. O i docs sbagliano la diagnose; o l'effluvium non si guarisce o le persone più fortunate che riescano a riavere la stessa chioma pre-effluvium non vogliono condividere con noi la loro gioia.
Saluti e buona domenica!!![8)]

maryonda

Utente
20 Febbraio 2005
462
0
265
forse allora il mio effluvium non è guarito. ma tuttalpiù si era un po fermato
penso che dovrò rifare le analisi per vedere se è subentrata una componente ormonale
ciao un bacione

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ragazze, vi sono sincera. Le bugie non servono a niente. Mascherare la realtà non la rende più dolce. Purtroppo, la Tricologia è ancora nei primi passi e tutto qto si sa è ancora molto poco. Speriamo comunque per il meglio. Prima o poi, si potrà scoprire qualcosa che possa cambiare la vostra sofferenza.
Tanti saluti e buona domenica!!! E non smettete mai di perseverare!!!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si infatti Stefania, si vede che Bat non legge tutti i post....
Eppure l'ho scritto centinaia di volte! [:D]
Non disperate ragazze, ci vuole un sacco di tempo ma vi assicuro che si guarisce eccome se si guarisce! D'altronde conosco anche altri casi di effluvio cronico guariti (colleghe, quindi ho visto con i miei occhi.....).
O chiedete a Marina che ha visto dal vivo la mia criniera poco tempo fa e le foto dell'effluvio....[:D]
baci
Claudia

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Claudia, che bello!!!
Anche io vorrei essere tra i casi di guarigione... spero che potrò darvi questa notizia in futuro! [:D]

Per adesso continuo a curarmi... e poi si vedrà... [:I]

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Ragazze, vi sono sincera. Le bugie non servono a niente. Mascherare la realtà non la rende più dolce.
(...)
E non smettete mai di perseverare!!!

Bat, scusa, tu che dici di non aver mai avuto un effluvio, come fai a sapere veramente se si guarisce o no? perche' te lo hanno detto i docs? quali? io ho sentito dire diversamente.
Se la realta' e' come dici tu, allora cosa scrivi a fare che serve perseverare? Mah, io davvero non capisco.

Comunque confermo, Claudia sta davvero molto meglio, piena di capelli... E conosco altre persone che sono guarite dopo l'effluvio, ci vuole tempo e pazienza. E di sicuro ci vuole una buona dose di ottimismo... certo che la qualita' cambia, ma scusa, tu, alla soglia dei tuoi anni, puoi dire che hai gli stessi capelli di quando avevi 20 anni?

Marina

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Citazione:Messaggio inserito da marina
Se la realta' e' come dici tu, allora cosa scrivi a fare che serve perseverare? Mah, io davvero non capisco.

In effetti non credo ci sia molto da capire...

queen

Utente
26 Maggio 2005
18
0
5
penso che spesso il problema sia dovuto anche al fatto che si entra in un circolo vizioso di ansia-effluvio-ansia, che tende a cronicizzare la situazione... o comunque per me è così... oltre ad avere anche l'androgenetica [V]

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Io li leggo da tempo i messaggini,
del tipo la donna stempiata è normale i miniaturizzati sono normali,l'effluvio con diffusione zonale(parole in liberta'),con alcuni ragazzi e ragazze non sono piu' in contatto al tempo non erano certamenti migliorati.
Credo che se non c'è una risposta al tentativo di terapia,nel giro di sei mesi un anno vada rivisto qualcosa,se non altro per stabilizzare la situazione ,mentre un perido di caduta passeggero non è allarmante se non porta diradamento(effluvio).

lilo

Utente
28 Febbraio 2005
218
0
165
C'è sempre bisogno di incoraggiamenti soprattutto da quelle persone che hanno provato sulla loro pelle cosa significa curare un effluvio cronico...
I loro risultati sono il miglior motivo x perseverare [:264]!

FORZA a Stefania,Maryonda e Giu (e un po' di forza e costanza anche a me,che sono sulla stessa barca!!! [:p])

Ciao a tutti [;)],
Lilo*

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Stefania
Ciao Marina! [:D]

Ciao Stefy! [:D]
Eddai, stella tirati su! Prova ad essere ottimista, ricorda che se sorridi, la vita ti sorride...
E prendi le cose con maggiore leggerezza, cerco di farlo anch'io che ho sempre preso tutto sul serio...alla fine ti rendo conto che una sana risata ti rinvigorisce, ti ringiovanisce e ti risanvisce (soprattutto quando attorno a te sei circondata da cattiverie di ogni sorta).
I cambiamenti sono un qualcosa di positivo, sappili affrontare nella maniera più ottimista possibile e vedrai che anche dove c'è un qualcosa di imperfetto troverai del buono.
Un abbraccione,
Marina

maryonda

Utente
20 Febbraio 2005
462
0
265
ciao marina

sai sempre trarre qualcosa di positivo anche da un nostro atteggiamento negativo

Nella vita i poli opposti ci vogliono sempre, servono a darci la carica

smackkkkkkkkkkkkkkkkk

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Piuttosto i miei complimenti vanno a Lilo, per la sua forza di volonta' e il coraggio che sta dimostrando. Un esempio per tutte!

State serene, ragazze, non rovinatevi gli anni piu' spensierati per via dei capelli. E' vero che contano, soprattutto ad una certa eta', ma non fatevene un cruccio solo perche' non venite accettate per quei capelli in meno che avete rispetto alla media... e' un atteggiamento ipocrita e viscido, che esclude le persone in base al loro aspetto fisico. E' questo che vi deve fare male veramente ma allo stesso tempo vi deve rendere orgogliose... se riuscite, fate del vostro disagio una forza, distinguetevi dagli altri per quello che non avete e per il coraggio di accettare anche chi e' meno (all'apparenza) fortunato... mi sono spiegata? [:D]
Un abbraccio a tutte,
Marina

queen

Utente
26 Maggio 2005
18
0
5
Marina, complimenti davvero, le tue parole sono bellissime. Sono perfettamente d'accordo con te!