Risultati cura nulli

holly88

Utente
8 Aprile 2017
297
0
265
Da circa un'anno mi è stato diagnosticata dopo visita dal dermatologo un aga dal decorso lento mi è sono stati prescritti come cura minox 5% e Restax ai quali ho aggiunto di mia iniziativa anche un dispositivo laser acquistato qui sul forum circa 5 mesi orsono .Ma non ho ottenuto alcun risultato tangibile la caduta è la medesima e non c'è alcun segno di miglioramento.Mi è stato proposto dal dermatologo l'uso di propecia purtroppo dopo circa due mesi dall'utilizzo si sono presentati alcuni sides alquanto sgraditi.Ci sono alternative valide ? Oppure come suggerito dal dermatologo non ci sone altre cure valide come propecia e minox 5%?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Potresti provare un dosaggio ridotto di fina e vedere se hai ancora sides oppure continuare con anti dht sistemici naturali e provare fina topica.
Al minox potresti farti aggiungere antiandrogeni ed estrogeni ma la cosa va valutata assieme a chi ti segue ...

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
169
265
Non siamo così catastrofici... Un buon 90 percento usa fina qui e non è mai morto nessuno. Rifletti bene se fossero effettivamente effetti collaterali o condizionamenti psicologici...

holly88

Utente
8 Aprile 2017
297
0
265
kiske202 ha scritto:
Potresti provare un dosaggio ridotto di fina e vedere se hai ancora sides oppure continuare con anti dht sistemici naturali e provare fina topica.
Al minox potresti farti aggiungere antiandrogeni ed estrogeni ma la cosa va valutata assieme a chi ti segue ...

Cosa è fina topica ?Il dermatologo dopo i sides avuti con propecia mi ha sconsigliato di utilizzare antiandrogeni .

Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Posti foto pre post cura
Saluti

Sarebbe come mettere due foto identiche

holly88

Utente
8 Aprile 2017
297
0
265
Marco9272 ha scritto:
Non siamo così catastrofici... Un buon 90 percento usa fina qui e non è mai morto nessuno. Rifletti bene se fossero effettivamente effetti collaterali o condizionamenti psicologici...

Ho fatto le analisi del caso ,dht bassissimo mentre estradiolo ed estrogeni molto elevati quindi i miei sides non sono psicologici.

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,601
156
615
Veneto
calviziehelp.it
holly88 ha scritto:

Cosa è fina topica ?Il dermatologo dopo i sides avuti con propecia mi ha sconsigliato di utilizzare antiandrogeni .

Allora ascolta i suggerimenti del tuo dermatologo.
Comunque per rispondere alla domanda del primo post, ha ragione il tuo dermatologo... ad oggi per la cura della alopecia androgenetica non esistono cure più efficaci di finasteride e minoxidil 5%.

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,601
156
615
Veneto
calviziehelp.it
holly88 ha scritto:

Ho fatto le analisi del caso ,dht bassissimo mentre estradiolo ed estrogeni molto elevati quindi i miei sides non sono psicologici.

Di norma si monitora il testosterone libero e quello totale... non il dht...

Comunque di quanto erano sballati rispetto al range tali valori?

holly88

Utente
8 Aprile 2017
297
0
265
finnikola ha scritto:
holly88 ha scritto:

Allora ascolta i suggerimenti del tuo dermatologo.
Comunque per rispondere alla domanda del primo post, ha ragione il tuo dermatologo... ad oggi per la cura della alopecia androgenetica non esistono cure più efficaci di finasteride e minoxidil 5%.

Bella mazzata che mi hai dato,
Ho visto che sul forum ci sono tanti prodotti quindi non servono a nulla o non sono potenti come propecia e minox?

holly88

Utente
8 Aprile 2017
297
0
265
finnikola ha scritto:
holly88 ha scritto:

Di norma si monitora il testosterone libero e quello totale... non il dht...

Comunque di quanto erano sballati rispetto al range tali valori?

A me è stato detto che propecia abbassa il dht e tutto il testosterone in eccesso è convertito in estrogeni , quasi il doppio del range dei valori normali.

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,601
156
615
Veneto
calviziehelp.it
Diciamo che è essenziale un antiandrogeno sistemico e volendo ci sarebbe dutasteride che è anche più potente di finasteride, ma non è approvato per aga e se a te già 2 mesi di propecia hanno creato problemi, la dutasteride la eviterei proprio.

Il minoxidil 5% è efficace, ma se prendi solo quello i risultati non saranno eccelsi... è necessario usare antidht. Se non puoi usare finasteride continua con serenoa o prova con cibi anti dht naturali come olio di cocco e semi di zucca (non aspettarti i risultati dei farmaci però...)

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,601
156
615
Veneto
calviziehelp.it
holly88 ha scritto:

A me è stato detto che propecia abbassa il dht e tutto il testosterone in eccesso è convertito in estrogeni , quasi il doppio del range dei valori normali.

Addirittura estrogeni al doppio del limite in soli 2 mesi di propecia? Ma a quanto erano di preciso?

Comunque se 2 mesi ti hanno provocato tale disastro lascia perdere gli antiandrogeni e lascia che l'aga faccia il suo corso.

8 Ottobre 2016
196
0
165
Salve,
Non é detto che questi livelli di estrogeni siano dovuti alla terapia con finasteride.
Comunque si affidi al suo medico e se gliel'ha sconsigliata lo segua.
Saluti

holly88

Utente
8 Aprile 2017
297
0
265
Dr.Soverina Tricologo ha scritto:
Salve,
Non é detto che questi livelli di estrogeni siano dovuti alla terapia con finasteride.
Comunque si affidi al suo medico e se gliel'ha sconsigliata lo segua.
Saluti

Il mio dermatologo mi ha detto che è capitato anche ad altri suoi pazienti di avere gli stessi sides con propecia e che le stesse analisi che mi ha prescritto confermano che la causa sia questo farmaco non è un caso che i sides si siano verificati dopo circa due mesi dall'assunzione del faramaco perchè prima non nè avevo.

finnikola ha scritto:
holly88 ha scritto:

Addirittura estrogeni al doppio del limite in soli 2 mesi di propecia? Ma a quanto erano di preciso?

Comunque se 2 mesi ti hanno provocato tale disastro lascia perdere gli antiandrogeni e lascia che l'aga faccia il suo corso.

Poco meno del doppio del valore normale.

Qualcuno utilizza i prodotti dello shop ieson sono valide alternative ai farmaci ?Oppure meglio continuare con minox e restax?

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
mr. poseidon ha scritto:
se insisti con propecia poi te ne pentirai

Non fare inutile terrorismo psicologico, per favore. Una piccola percentuale degli utilizzatori di finasteride ha effetti collaterali, ma non è detto che chiunque possa averli. In ogni caso basta interromperne l'assunzione e tutto torna nella norma.

Io, ad esempio, la assumo da anni senza mai aver avuto il minimo problema.

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
169
265
Putroppo no, non esistono valide alternative ai farmaci... Sono alternative, ma non hanno effetti nemmeno lontanamente paragonabili....

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,601
156
615
Veneto
calviziehelp.it
Lo shop ieson ha decine di prodotti tra cui anche validi integratori a base di serenoa che sono equiparabili a restax.

Serenoa secondo me è l'unica alternativa a finasteride... non altrettanto valida ma comunque ha una discreta azione anti dht

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,628
9,133
2,015
Ti riporto alla discussione che hai aperto qui(non aprirne altre altrimenti si crea solo confunsione)
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=72168