RISULTATI CON BETAMETASONE VALERATO -ecoval-

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,278
2,015
Occhio solo al lungo periodo essendo ecoval ad una % alta
 

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
342
22
265
Mio padre usa betametasone valerato da una vita(1 volta a settimana).Mi ha detto di non sapere di preciso quando ha cominciato ad usarlo ,ma sicuramente da più 30 anni.Pur avendo quasi 70 anni ha solamente una lieve stempiatura.Merito anche del betametasone?...Non so,ma come lo invidio per quei capelli[:D]
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
Il betametasone solitamente viene prescritto nel trattamento delle dermatosi,eczema seborroico,alopecia areata,pitiriasi secca ecc ecc...nella prima fase di cura viene raccomandata l'applicazione nella parte da trattare almeno 2-3 volte al giorno per poi passare a 1 volta al giorno!...Penso che l'applicazione di due volte a settimana possa tenere lontano spiacevoli effetti indesiderati
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Bazzico anche io il forum da diversi anni e non mi pare una novità questa del betametasone valerato, i cortisonici più potenti hanno già dato risultati, peccato che non li mantengano molto a lungo e che poi la situazione possa anche peggiorare rispetto a quella di partenza. Quindi, per quanto mi riguarda, è aria fritta anche questa, ma almeno con questi avvertimenti cerchiamo di evitare danni agli utenti più attenti.

Ciao

MA - r l i n
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
Sono un utente attento anzi attentissimo alla mia salute e al mio tempo,che cerco di sfruttarlo nel migliore dei modi senza inseguire miscugli privi di effetti positivi e negativi che siano!A me risulta che finasteride non sia priva di effetti indesiderati così come il minoxidil peccato che ad oggi siano i 2 farmaci che possono contrastare il problema calvizia ci piaccia o no!
Semmai un giorno dovesse arrivare la cura definitiva per questo problema state ben certi che non sarà nulla di naturale!!!
L'obiettivo con il betametasone è riportare il fusto miniaturizzato indietro nel tempo in uno stato più corposo e sano per poter poi mantenerlo in vita più a lungo possibile con le cure convenzionali
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Non così attento da evitare questa cura e riproporla agli utenti nuovi e ai più sprovveduti.

Peraltro non vedo grosse differenze di risultati narrati con alcuni di quelli che hanno usato il diclofenac che tu consideri aria fritta. Sarà per il fatto che questo con te pare funzionare, ma cerchiamo di non trascinare altri in cure da cui noi, compreso il dott. Gigli, mettiamo in guardia da sempre (e non solo noi):

http://www.anagen.net/corti.htm

(il che significa che è davvero da molto tempo che si sa cosa fa e, direi, cosa toglie alla fine, questa sostanza)

Ciao

MA - r l i n
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
Non bisogna utilizzare i farmaci in maniera sprovveduta l'ultima parola spetta sempre al medico questo deve essere il primo dei comandamenti....
Sia chiaro anche che sono contrario all'eutanasia [:eek:)]
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Maurizione, ma non eri tu che avevi fatto la fantomatica cura svizzera proprio a base di cortisonici? ahahaha
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
esistono medici che prescrivono il betametasone in soluzioni galeniche..per evitare spiacevoli inconvenienti bisogna saper dosare le somministrazioni...ma questo non dovrebbe essere una novitàl
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Sono interessato alla discussione, visto che pure a me era stato prescritto il betametasone 0,025% all'interno di un galenico con minoxidil, che poi ho abbandonato perchè non sortiva alcun effetto su di me.

Forse bisogna stare attenti alle percentuali: allo 0,1% come è dentro l'Ecoval, diventa pericoloso a lungo andare, anche se probabilmente è più efficace.
Comunque l'Ecoval non è arsenico o cianuro. E' un farmaco indicato per patologie cutanee come dermatite seborroica, eczema seborroico, psoriasi, alopecia aerata ecc..., quindi perchè non far finta 1 volta all'anno di soffrire di eczema o di dermatite seborroica, e usarlo per poche settimane per dare un pò di vigore ai nostri capelli?
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
@ maurizione - sei riuscito a mantenere i risultati?Senza andare lontano dovrebbe essere sotto la luce del sole il fatto che i cortisonici danno una botta di vita ai capelli...notato in un vicino di casa con aga ventennale, il quale ammalatosi di tumore i
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Nel primo caso hai visto dei vellus...immagino sullo scalpo, quindi non puoi dire che i follicoli fossero morti definitivamente, anche perché non è questo quello che dicono i tricologi, dicono infatti 2 cose: la prima che se non si agisce entro un certo lasso di tempo non si recuperano integralmente i capelli che si stanno miniaturizzando, (ossia non tornano come prima); la seconda che si recuperano solo alcuni gradi di displasia (ma inizialmente si diceva 1 solo grado).

Nel secondo caso era probabilmente giunta la sua ora di perdere i capelli, al di là dello psorinase che si metteva, a quanto ho capito, solo sul frontale (hair-line).

Ciao

MA - r l i n
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Ok...ma il primo caso (andava per gli 80) io lo ricordo glabro per i 20 anni che l'ho conosciuto,ma probabilmente lo era da moolto prima dato che era nw6 e i vellus così li ho chiamati ma probabilmente erano anche alopecici tendenti al displasico,dato che li si vedeva a distanza sono cresciuti nell'arco di max 4/5 mesi...poi purtroppo è finita (ovviamente era pure sotto chemio)
Il secondo caso è un collega che sino ai 38 era perfetto poi in un anno e mezzo addio (ma non è passato attraverso vari gradi di displasia...semplicemente il caduto non ricresceva ed è rimasto diradatissimo sino alla chierica -lo psorinase lo usava solo in hairline da anni-).Questa cosa mi ha fatto ripensare al discorso cortisone/deplezione staminali
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
4-5 mesi non sono il tempo di deplezione delle staminali, sono il tempo in cui i cortisonici fanno riprendere i capelli, verso l'anno di utilizzo le cose peggiorano.

Il secondo caso non è molto significativo per la cura, visto che li ha persi ovunque e non solo sull'hair line.

Ciao

MA - r l i n
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Infatti per la deplezione intendevo il secondo caso che guarda caso dopo anni e anni di assunzione si è ritrovato in breve tempo da perfetto a nw 5 (hairline scomparsa e diradamento importante sino al vertex)
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
E ma appunto, allora avrebbe dovuto perderli solo dove li applicava, oppure proprio a esagerare cercando di avvalorare la tua tesi, diradamento generale, compreso i non androgeno dipendenti
 

muschio2

Utente
19 Ottobre 2012
165
0
165
Marlin ha scritto:
4-5 mesi non sono il tempo di deplezione delle staminali, sono il tempo in cui i cortisonici fanno riprendere i capelli, verso l'anno di utilizzo le cose peggiorano.

Il secondo caso non è molto significativo per la cura, visto che li ha persi ovunque e non solo sull'hair line.

Ciao

MA - r l i n


Marlin, in che senso dopo un anno inizia a peggiorare?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Si parlava dell'uso dei cortisonici più potenti (non l'idrocortisone) che possono dare risultati nell'immediato, ma poi possono portare a peggioramenti nel lungo periodo (spesso anche prima dell'anno di utilizzo).

Ciao

MA - r l i n