Ristrutturante....

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao a tutti!
volevo chiedere che tipo di prodotto ristrutturante potete consigliarmi:
Ho i capelli secchissimi, alcuni abbastanza sottili e svolazzanti, nn tengono la piega e sono senza forma alcuna.....tutto ciò (credo) per carenza di oligoelementi (ferro a 2 e vit.B 12 bassa).

Volevo un prodotto per renderli più lisci e corposi.
Pensavo ad un vero cosmetico ristrutturante, ma accetto consigli anche per lo shampoo e balsamo.
So che ci sono dei veri esperti su questo forum!!!!

Grazie mille a tutti [:D]
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Prova ad usare 2 volte la settimana Istant rescue Alberto VO5 è una maschera per capelli in bustine mono-bidose (costano 1 euro e 50 circa), hanno una buona sinergia di sostanze utili e si trovano abbastanza facilmente nei supermercati
Potresti anche aggiungere il ristrutturante senza risciacquo l'Oreal Nutriceramide. (Così con 6 euro in tutto te la cavi)
Ovviamente è fondamentale uno shampoo veramente delicato, una cheratina rovinata è molto sofferente all'uso dei tensioattivi. Nella sezione shampoo del forum troverai sicuramente tanti nomi..
Ciao
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Lulo carissimo,
ho cercato l'Istant rescure Alberto VO5 in bustine monodose ma ho trovato solo il barattolo da 6 euro circa... sai dirmi se i due prodotti si equivalgono? l'effetto della bustina monodose, quanto dura?
Grazie mille per la risposta,
Marina
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Sicuramente il barattolo non è la stessa cosa. Comunque pur non trovandosi in tutti i supermercati con un poò di pazienza riesci a trovarlo.Facendo attenzione che si tratti proprio delle istant rescue (trattamento capillare intensivo) ci sono delle bustine simili che hanno ingredienti diversi però. Per quanto riguarda l'effetto: diciamo che l'effetto immediato è quello di un buon balsamo, ma l'uso continuativo del prodotto per circa un mese (o anche un po meno) da dei risultati veramente effettivi.
Ciao
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Merci! controllo in un altro supermercato oggi pomeriggio... certo che considerando il fatto che mi devo lavare i capelli tutti i giorni, la bustina monodose diventa un vero e proprio salasso [V]
Baci
Marina
 
18 Ottobre 2004
87
0
65
dicevo il ristrutturante.....Marina.

x Lulo: vorrei chiederti se i prodotti sono....cumulabili.

nel senso che se applico il ristrutturante alla ceramide, posso usare contemporaneamente l'Alberto V5?

ciao
pier
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da pierrot_lunaire
dicevo il ristrutturante.....Marina.


Ciao Pier,
Cerco di ricomporre la frase: dovrei usare il ristrutturante due volte alla settimana? [:D]
Grazie mille,
Marina

PS: hai letto che ho comprato i fermenti lattici?
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Generalmente è un trattamento da fare una volta la settimana. Se hai i capelli molto rovinati due volte, ma non tutti i giorni. E' un pò come una maschera per il viso. Personalmente ritengo l'uso del balsamo stesso eccessivo per un uso quotidiano, magari meglio alternare un balsamo classico con un prodotto senza risciacquo.
Per quanto riguarda se i due prodotti possano essere usati insieme: se si vuole un effetto forte per capelli veramente rovinati magari si, ma per un capello normale (o quasi) non è necessario. Ovviamente se la cosa appesantisce troppo meglio usarli separatamente
Ciao[:D]
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Grazie per il chiarimento a entrambi! (scusa Pier, in questi giorni ci sono poco con la testa [:D])
Corro al super a fare rifornimento appena posso.
Baci
Marina
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Accidenti nn trovo nessuno dei prodotti citati!!!!!
Ma a che supermercato devo andare?!?!?!?! Forse devo cercare nei centri commerciali dove c'è l'Iper.... che è enorme.... lì forse ho qualche speranza!!!
Esselunga e Gs nn hanno niente del genere!!! Uffi!!![|)]
 
18 Ottobre 2004
87
0
65
grazie Lulo..... beh il ristrutturante Oreal non e' male, ne basta pochissimo.....Alberto rescue negli Iper di Milano non si trova, pero' vedo che Marina si sta dando da fare.

Marina, se hai un file mp3 di una tua suonata e manda daiiiiii

ciao

Pier
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Pier!
Confermo di averlo trovato all'Auchan anche se momentaneamente non era disponbilie, visto che fino a qualche giorno fa la bustina era in promozione a 50 centesimi (!!! [:O])... all'Iper di Bergamo la linea V05 è presente, ma non hanno la versione in bustine, quindi siamo punto a capo...

Pier, l'mp3 te lo darei anche volentieri, ma se hai problemi di capelli e vuoi conservare quelli che ti rimangono in perfetta forma, ti consiglio di non ascoltarlo... Pensa che sto facendo venire l'effluvio cronico ai vicini... [:D]

Baci
Marina (entusiasta della sua nuova attività: il Lulo-shopping)
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Che fatica trovare questi prodotti!!!!
Nn ho l'Auchan vicino a casa!!!
Proverò cmq all'iper e poi vi faccio sapere
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Sì, prova da Carrefour! E' molto più fornito dell'Iper per quanto riguarda i prodotti di medio-basso consumo. L'Iper, in genere, punta al consumo di massa e quindi a prodotti di largo utilizzo. Altrimenti cerca i Capello Point, negozi specializzati nei prodotti per capelli...
Baci
Marina