Riprendere uso di fina?

taras88

Utente
29 Gennaio 2009
105
0
165
Vi spiego la mia storia, circa 5 anni fa, quando avevo 19 anni feci la mia prima e ultima visita dermatologica in cui mi venne diagnosticata AGA. Mi venne prescritta la classica cura: minoxidil al 2% e propecia più un integratore a base di serenoa repens. Utilizzai propecia solo per un mese e interruppi semplicemente perchè avevo paura dei tanti effetti collaterali. Successivamente aumentai di mia spontanea volontà la percentuale di minoxidil utilizzando quello al 5% e ricorsi all'utilizzo del benaprost prima e del prostafactor dopo. Se prima d'ora sembrava che la cura funzionasse anche senza fina, noto adesso che il diradamento inizia a farsi davvero notare, non del tutto ma noto proprio una depressione e una differenza notevole a livello quantitativo tra i capelli laterali e la zona centrale. Ora non vorrei spendere ulteriori soldi per ritornare dal dermatologo nè vorrei andare dal mio medico curante che si dichiarò, già tempo fa, contrario all'utilizzo di fina. Mi conviene comprarla online? Sono siti affidabili? Il finpecia funziona davvero? O è meglio lasciar perdere tutto e rassegnarmi a questo destino?

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
no non rassegnarti ma torna dal derma, io guarda fino a poco tempo fa acquistavo su internet... prima la duta duprost per 8 mesi, poi per circa 3 mesi fincar e finpecia sempre della cipla... ti diró che dubito fortemente dell'efficacia e della genuità di questi farmaci comprati così..
ma poi vuoi mettere è una scocciatura ordinare sempre da internet tocca andare a ricaricare la postpay fare l'acquisto e poi restare sempre in ansia fin quando non ti arriva a casa.
per questo adesso sono passato al proscar/4 originale! fai così anche te è un consiglio ;)
( l'unica cosa che mi scoccia è che ho 8 mesi di rifornimento di fincar e 3 di duprost che non useró)

11 Ottobre 2010
327
0
265
beh dottore se gli è stato diagnosticata aga quando si è fatto visitare la prima volta non penso che con gli anni la situazione sia cambiata ......le cure sono quelle minoxdill e propecia , entrambe oppure una di quelle le visite servono solo ad avere il portafoglio meno vuoto sopratutto nel caso su visto che gli è stato diagnosticato aga.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Caro michele se credi che le visite servono solo a prescrivere frmci sei fuori strada
Saluti

11 Ottobre 2010
327
0
265
se è cosi gentile da spiegarmi a loro a cosa possono servire le visite mediche in un aga diagnosticata in cui se la cura funziona si continua e se non funziona c'è poco da fare sopratutto in questo caso visto che la cura gli è stata data ......se non forse a buttare soldi fuori dalla finestra ed a gonfiare il portafogli di qualcuno altro ovviamente la mia ultima affermazione è ironica .....

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
monitoraggio follow up e rilievi obiettivi oltre agli eventuali adatamenti della cura , prima di sparare sentenze cerca di informarrti ed evita le ironie velatamemnte offensive..
saluti

11 Ottobre 2010
327
0
265
Bei parloni caro dottore che servono solo per addolcire la pillola voglio raccontavi della mia prima ed ultima vista dal dermatologo per i capelli. Mi reco al suo studio anzi la sua casa , la visita dura meno di 15 minuti , fa una dermoscopia ai capelli , mi fa le classiche domande che si fanno per uno che soffre di aga e mi dice che per lui è aga e mi da propecia e minox con gli antdht.....senza specificarmi nemmeno gli effetti collaterali di sides esco e chiedo alla segretaria quando sia la tariffa e lei spara 150 euro io rimanfo allibito pago e chiedo la ricevuta lei mi risponde che non la fanno , allora io protesto dicendo che non è legale e di chiamare la polizia per ottenere la ricevuta il dottore che da dietro la porta sente tutto dice che se voglio la ricevuta devo pagare 200 euro allora mi arrabbio sul serio , il dottore nota che sto per chiamare effettivamente i carabinieri mi dice va bene lasciamo stare per questa prima visita è gratuita ......beh se i dottori sono tutti cosi...volevo farmi visitare da lei ma ho sentito dire che la sua tariffa supera i 200 euri per poi farmi dare gli stessi farmaci che da a tutti visto che molti utenti tramite pm mi hanno detto questo e che le variazioni della lozione sono minimi e che non differiscono molto tra di loro .......e volevo raccontarvi anche questa altra storia .Ho uno zio oncologo da parte della sorella di mia madre che è uno dei più rinomati in italia il tipo per una vista si faceva pagare circa 600 euro e dico 600 , lui affermava di usare nuove cure ma parlando con sui ex pazienti che alcuni erano amici di famiglia dicevano che le cure date non differivano molto da quelle loro seguite e che i risultati erano nulli per non farla lunga la moglie, sorella di mia madre se è ammalata di tumore e nel giro di poco tempo è morta, morale della favola il karma esiste e non bisogna speculare sulle disgrazie altrui.Non voglio dire che sia il caso suo Caro Dottor Gigli che è molto gentile e disponibile ma a volte mi sembra un po' di parte .

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
ma perchè parli senza sapere le cose?
primo gigli ti visita di regola 2 volte l anno, quindi non mi sembra tu ci debba andare tutti i giorni.
secondo la prima visita a pescia non costa proprio 200 euro, la seconda costa anche meno della prima.
terzo per la lozione che deve farti se le cure son quelle, si inventerà un farmaco nuovo adatto per te [:0]
quarto è l unico, forse in italia, che in casi dubbi in cui non si capisce se ci sia aga o meno, t assicura una diagnosi corretta, e te lo dico per esperienza

quindi giordano prima informati poi ritorna

11 Ottobre 2010
327
0
265
Scusa se per il costo della visita non sono stato corretto ma il costo è quello che mi è stato riportato o letto sul forum quindi due visite vengono intorno ai 350 Euro? Addirittura il dottore inventa le cure questa mi è nuova visto che sembra dare a tutti la stessa con piccole modifiche sempre da quello che leggo sul forum e riportato da svariati utenti si adesso ci vuole nostradamus per constatare se hai un aga ..........scusa se sono scettico ma se leggi su puoi capire perchè e soprattuto se leggi l'altro topic su fina e gli antdht nel minox......

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
senti pensa cosa ti pare, vai a farti curare da babbo natale io vado da gigli. chiuso l argometo

11 Ottobre 2010
327
0
265
Ma io non sto dicendo che Gigli non sia bravo anzi è disponibile ed uno dei migliori ma sto solo affermando leggi su che nel caso del nostro amico che senso ha fare una nuova vista con aga dignosticata e cura dat che inoltre gli stava dando risultati.......

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
200 euro magari...
Sei proprio male informato e pieno di luoghi comuni inutile nemmeno insistere chiudo qua
In bocca al lupo con l'automedicazione

11 Ottobre 2010
327
0
265
beh se è più bassa allora ci farò un pensierino :) perchè penso lei sia l'unico dermatologo insieme a Mariliani che valga la pena spendere quei soldi ......

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
Michele ma puoi scegliere di andare ovunque, l'importante è che sia un dermatologo esperto in capelli (esperto in tricologia). In Italia credo ne esistano più di 4 o 5!

11 Ottobre 2010
327
0
265
Sinceramente ti ripeto se io devo spendere dei soldi sapendo già la cura che mi verrà data allora li spendo o per Gigli o per Mariliani perchè entrambi sono il top in questo campo.....