Riprendere fina ?

morange

Utente
19 Dicembre 2014
10
0
5
il gonfiore come sides non l'ho letto

non voglio spaventarti, sicuramente non sarà nulla, ma senti se l'urologo ti consiglia una risonanza

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
morange ha scritto:
il gonfiore come sides non l'ho letto

non voglio spaventarti, sicuramente non sarà nulla, ma senti se l'urologo ti consiglia una risonanza

In effetti anche io mi ero spaventato pensando a qualcosa di grave, ma ripeto è tutto successo in concomitanza dell'utilizzo di fina. Sono mesi che non ho avverto più nulla, le dimensioni sono tornate nella normalità.

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
Comunque per la cronaca e' riportato il dolore testicolare sul bugiardino di Propecia, ed ho letto che anche alcuni utenti sui vari forum americani, hanno avuto lo stesso problema.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
.............se ci dovessimo basare su cosa viene scritto sui forum (in questo caso americani) saremmo a posto..............
considerazione personale è senza polemica [;)] per dire che ci vorrebbero più dati seri (controlli dal dottore) e meno sides presunti perchè letti e forse riconnessi alla finasteride

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,635
9,135
2,015
randy82 ha scritto:
Comunque per la cronaca e' riportato il dolore testicolare sul bugiardino di Propecia, ed ho letto che anche alcuni utenti sui vari forum americani, hanno avuto lo stesso problema.

Dal bugiardino revisionato 20-11-14
Non nota: dolorabilità e ingrossamento della mammella, dolore testicolare, infertilità**.

morange

Utente
19 Dicembre 2014
10
0
5
randy82 ha scritto:

dolore, non gonfiore (fatta eccezione per l'eventualità più brutta e rara).
avevo piuttosto letto di shrinkage (rimpicciolimento) dei testicoli e del dolore come forse conseguenza.

senti un urologo per star tranquillo.

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
Mettiamo in chiaro che a mio avviso se c'e lo shrinkage come effetto collaterale ci può essere anche il gonfiore.
Entrambi non sono specificati sul bugiardino.

Se ho dolore testicolare posso avere anche gonfiore.
Mai avuto prima e scomparso appena dopo una settimana dalla sospensione x due volte.

Ho capito dove volete andare a parare.....ho fatto una ricerca su google e vi dico solo che ho chiuso la ricerca dopo 1 secondo, perchè veramente andrei in depressione.

Una visita di routine dall'urologo posso anche farla, male non fà non penso che si tratti di quella cosa la, almeno non dovrebbe manifestarsi e sparire dopo una settimana.

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,601
156
615
Veneto
calviziehelp.it
Certo se reagisci a dosaggi cosi bassi c'è poco da fare....secondo me 0.25mg a giorni alterni è davvero troppo poco....sei a 1/8 della dose consigliata.
Oltretutto hai già provato svariate volte ad assumerla quindi che i sides siano psicosomatici (me lo fa pensare la tempistica davvero troppo breve in cui si manifestano) oppure reali decisamente la fina non fa per te.

Il fatto dell'età secondo me non influisce. Io ho iniziato a 40 anni a dose standard di 1mg day e sides zero da ormai 9 mesi.

morange

Utente
19 Dicembre 2014
10
0
5
randy82 ha scritto:
Mettiamo in chiaro che a mio avviso se c'e lo shrinkage come effetto collaterale ci può essere anche il gonfiore.
Entrambi non sono specificati sul bugiardino.

Se ho dolore testicolare posso avere anche gonfiore.
Mai avuto prima e scomparso appena dopo una settimana dalla sospensione x due volte.

potrebbe essere una coincidenza dovuta ad altre cause o magari anche solo un'impressione o un evento naturale.
io dico di stare tranquillo

e non pensare che io stia minimizzando i rischi eh,
Sono molto critico sulla fina come puoi vedere in altre discussioni
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=63182&whichpage=1

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
Provata fina per una settimana e stessi problemi... ieri ho sospeso e sto già meglio.. non penso sia una cosa casuale , forse un problema latente ma comunque amplificato sicuramente dal farmaco..

Non c'è niente da fare .. penso che non la toccherò mai più in vita mia

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
Dipendesse dalla mia volontà continuerei ma posso immaginare i problemi nel lungo termine. Preferisco fare senza e continuare con la LLT, minoxidil e RU 58841 nel frattempo cercherò qualcosa d'altro che agisca sull'inspessimento.

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,601
156
615
Veneto
calviziehelp.it
In una settimana i sides? E in un giorno noti differenza?
Indipendentemente dalla causa la finasteride non fa per te purtroppo. Prova eventualmente con qualche antidht naturale, più blando.

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
finnikola ha scritto:
In una settimana i sides? E in un giorno noti differenza?
Indipendentemente dalla causa la finasteride non fa per te purtroppo. Prova eventualmente con qualche antidht naturale, più blando.

Dopo due settimane dall'ennesima sospensione di fina, i sides sono finalmente rientrati. Che sollievo non provare più quella sensazione di gonfiore e fastidio ai testicoli. A chi sosteneva fosse un problema latente devo dire che non considera le potenzialità di questo farmaco nel provocare danni.

Avevi già provato anni prima senza riscontrare cose così spiacevoli, ma ora non potrei sopportare il rischio di rovinarmi la salute per migliorare solo l'aspetto dei capelli.