Rinfoltimento-piano in estensione

vale73

Utente
14 Aprile 2006
112
0
165
Ma perchè si parla male del Lavezz??Io è per questo forum che non sono più andato a fare una ritoccata alle tempie da lui!anche se sinceramente non ho più fiducia in nessun chirungo!!da quanto ho capito è più probabile che ti rovinano invece di ridarti un bel rinfoltimento naturale ...quindi una bella hairline...!!Forse è un bene non aver preso l'apputamento !chi lo sa!!
Volevo andare anche da Tesauro...ho sentito che fa dei piani in estensione !cioè rinfoltimenti a tappe cioè vi sembra una cavolata rinfoltire le tempie diciamo 1000-1200 uf in 2 o tre sedute!Una procedura un po' più lunga ma sicuramente renderebbe di più esteticamente e soprattutto non se ne accorgerebbe nessuno del ritocco!!
Chiedo pareri!!
Ciao
 

vale73

Utente
14 Aprile 2006
112
0
165
Quindi ritieni anche tu che potrebbe essere una buona idea fare delle piccole sessioni graduali....anche se si tratta solo di stempiatura?
Non si sa mai che negli anni cede anche il frontale!!
Ma le cicatrici poi??
 

vale73

Utente
14 Aprile 2006
112
0
165
Ho capito che in Canada si trova il meglio....!!ma capisci io avrei Tesauro a 70 km da casa....Il mio giorno di congedo di lavoro una ritocccata piano piano...!!!Non trovo sia un'idea fuori di testa...!!!io anche andare in Canada e fare tutto in un colpo solo e tornare in Italia e fare i riportini mi verebbe già l'angoscia prima di cominciare...!!!Sai un'altra cosa io Tesauro non lo conosco ancora ma non vorrei fosse un chirungo sponsorizzato da questo o quel forum....!!la testa e mia e un risultato ridicolo mi farebbe incazzare al quanto...!!Qualcuno mi potrebbe rassicurare.....sono poi solo due tempie ad esagerare 30 cm quadrati... 40 uf a cm quadrato 1200 uf..!!Non si può fare in Italia...!!Non credo che una densita maggiore la vorrei,..prima o poi si diventa vecchi e a 50-60 anni avere una densità maggiore potrebbe essere già troppo.....!!!fatemi sapere
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
questi piani in estensione come li chiami tu nn hanno nessuna utilita e senso di esistere.

vorresti fare sessioni da 400uf per quale motivo?per riempirti la nuca di cicatrice e far subire al tuo cuio capelluto invece di una volta piu volte il trauma di un intervento chirurgico?

ps quando si effettua il prelievo della strip cmq adiacente all incisione vengono danneggiati una percentuale di bulbi anche se minima, perchio piu incisioni avrebbe come unica conseguenza rendere piu povera la propria zona donatrice danneggiandola.

hai le idee molto confuse.
 

line

Utente
7 Aprile 2005
171
0
165
cmq vale73 anche gambino e' a 70 km da te ... se gli scrivi dal sito poi vedrai che ti chiama lui al telef... con me ha fatto cosi'... sembra , almeno da qsto forum, che sia ai livelli di tesauro... e in piu' sicuramente non e' sponsorizzato... anzi lui il forum non sa quasi che esista ..
 

vale73

Utente
14 Aprile 2006
112
0
165

INFOLTIMENTI CHIRURGICI GRADUALI

Domanda: Salve dott. Tesauro sono un ragazzo di 24 anni, vorrei rinfoltire un pò le tempie, migliorando l'estetica. Non eccessivamente però, per conservare comunque un'attaccatura 'maschile'.
Potrò vedere delle foto di risultati avuti, per rendermi conto un pò di cosa posso ottenere? Si può agire, anche se la zona da rinfoltire non è molto estesa, in più sedute (2-4), in modo che il tutto sia graduale (sono oramai abbastanza abituato all'immagine di ora)?
Risposta: Io spesso consiglio trapianti graduali nei giovani,si chiamano in gergo tecnico PIANI IN ESPANSIONE in quanto di intervento in intervento si avanza la prima linea, e si differenziano dai piani in addizione in cui si ritrapianta esattamente la stessa area ogni volta. Potrai sicuramente vedere diverse foto di casi similari.



Allora ho le idee molto confuse o i dottori ne sparano di cazz....!!
Gambino???Tesauro??? Sarà sempre un dilemma chi scegliere!!!Eppure ce ne sarà uno più bravo degli altri(sempre stando in Italia)..
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
allora forse nn hai capito.........nn esistono interventi graduali consistenti in sessioni da 400uf l una.

nel tuo caso specifico ti verrebbe fatto una normale intervento di 1200 1500uf per ricostruire l hl tutto qui......e purtroppo nn sono certo 1200euro che danno questo grade cambiamento d immagine tralasciando poi che una densita di 40ufxcm su un soggetto giovane e con il resto della capigliatura sana da un risultato estetico che può soddisfare veramente pochi.

ps le informazioni che leggi sono vecchie nn so su quale link l hai trovate cmq inesattezze se ne trovano parecchie ti faccio un esempio:

i chirughi italiani parlano di alta densita facendo riferimento a 40 45ufxcm2 nel resto del mondo alta densita viene concepito come interventi che superano i 70 80ufxcm2

in italia mega-session viene considerata una sessione sulle 1500 2000uf limite massimo per i chirurghi italiani(se s impegnano toccano anche le 2400uf wow)nel resto del mondo le mega-session sono di 4000 5000uf in una sessione.

 

vale73

Utente
14 Aprile 2006
112
0
165
Ma quello che non mi è molto chiaro....Che te ne fai di 80/100 uf per centimetro...Magari facendo fuori 2500 uf per circa 25 centimetri!!!E poi quando sei più vecchio ti ritrovi davanti con una densità da gatto e dietro magari sei tutto diradato...!!Ah ma è vero (cloneranno i capelli)
Io sinceramente ad averne 45uf sulle tempie non trovo sia poi così male.Quello che non mi convince è la ricostruzione delle tempie in maniera naturale e parlo di inclinazione ecc..
È tesauro che ha parlato di rinfoltimenti graduali...!!Mica me lo sono inventato...infatti ho riportato il pezzo dove ne parla!!!
Per concludere.....Assurdo dover per forza andare in Canada per due tempie....magari poi hai un problema di insoddisfazione e che fai lo chiami e voli a parlarne...
Io parlo di max 1500 uf....Realisticamente devo per forza andare Oltre Oceano!!che tristezza....
Ma com'è che le tette non vanno in canada a rifarsele???

 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
Citazione:Non mi pare che vale73 abbia mai parlato di interventi singoli da 400uf, ma che se ne aspettasse 1200 per le sole tempie. Raffaele hai preso una cantonata, stavolta.

vale voleva fare piu sessioni perche a suo dire gli altri in questo modo nn avrebbero notato l intervento piu sessioni per 1200uf il calcolo è semplice.

Citazione:Quindi ritieni anche tu che potrebbe essere una buona idea fare delle piccole sessioni graduali....anche se si tratta solo di stempiatura?



quindi geppo di stronzate ne diciamo tutti ma in questo nn credo di averla detta io.

Citazione:E poi smettila con questa mitologia dei 80ufxcm2, lo sai meglio di me che a queste densita' molti non ricrescono


io a te nn dico di smtterla percio evita anche tu.

cmq vale73 nn vuole ascoltare ma solo conferme alle sue certezze quindi perquesto basti tu
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Secondo me ti conviene lasciar perdere per il momento...hai 24 anni, che problema è a essere un pò stempiato?
Ovviamente è solo il mio parere:)
ciao
 

cripto

Utente
7 Giugno 2003
86
0
65
Citazione:Messaggio inserito da vale73

Allora ho le idee molto confuse o i dottori ne sparano di cazz....!!
Gambino???Tesauro??? Sarà sempre un dilemma chi scegliere!!!Eppure ce ne sarà uno più bravo degli altri(sempre stando in Italia)..


Dal chirugo di cui parli starei molto lontano. Citando blade runner.. Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare.. e le ho viste davvero su alcune povere teste..

Non ho capito... hai 30cm2 da farti ricoprire, non vuoi densità pazzesche.. ma quindi questi piani in estensione a cosa servirebbero? Se vengono pronosticate 1200uf a densità di circa 40 uf/cm2, perchè dovresti spezzettare questo intervento in piu interventi? Sono numeri e densità che da Tesauro o Gambino dovresti trovare. Io personalmente non starei in Italia comunque, ma queste sono valutazioni personali.

Fare piccole sessioni con la tecnica strip non ha molto senso. Troppo trauma per nulla. Se pensi a piccole sessioni avrebbe piu senso fare, a questo punto, la FUE. potresti rasare una piccola parte di nuca (che ricopriresti con gli altri capelli)per una piccola sessione, che so, da 200 uf da mettere in 5cm2.
A New York, Feller fa cose di questo tipo:

http://www.fellermedical.com/hair_transplants/index.php?req=article&id=20

Vedresti se ti piace la densità di 40 uf, sessioni piccole dovrebbero avere un impatto molto minore a livello di shock loss, ecc.. In Italia non credo si possibile (ma l'utente line si era informato su succursali della DHI, dalla quale però io non andrei). Ci sono comunque possibilità in Belgio, Turchia, Svezia.

ciao
 

quasar

Utente
17 Dicembre 2003
32
0
15
Adesso per completare l'opera, ci vorrebbe un bel link di bellicapelli.

Strano che ancora nessuno lo abbia menzionato[:D]
 

line

Utente
7 Aprile 2005
171
0
165
comunque vale83 se parli di piccoli interventi di 500 o anche meno alla volta quelli gli fa la dhi (anche a 70km da te) e non con strip... ma non so dirti i risultati .. qui molti lo sconsigliano... se hai pazienza io prima di fine anno provo un interventino da loro a milano (non ho ancora deciso, ma sono orientato verso questa scelta...anche se alcuni mi prenderan per pazzo o cose del genere)... mi pare faccian interventi anche di 300 ... poi se e' una scelta discutibile quello non lo so... per loro evidentemente e' una buona idea....
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
Citazione:Ho detto smettila unicamente perche' lo ripeti spesso, sembrando convinto di quel che dici.

Non pensavo bastasse cosi' poco per farti irritare. Ce l'hai il condizionatore, a casa?


ma guarda che nn ero per niente irritato solo che se costato che un nuovo utente invece di ascoltare ha gia le sue idee chiare fatte e confezionate lungi da me cercare la polemica o la discussione idem se un utente anziano vuole polemizzare sulle mie affermazioni lascio campo libero a te e auguro tante sessioni di strip da 200uf a questo nuovo utente.

in bocca a lupo a tutti.
 

vale73

Utente
14 Aprile 2006
112
0
165
Allora premetto che per Vale 73 vuol praticamente dire che ho 33 anni!24 ne ha quel ragazzo che ha fatto la domanda a Tesauro....e non era riferito a me ..ma semplicemente alle domande/risponte di chiedi all'esperto di un'altro forum!
La mia stempiatura ci può anche stare a 33 anni, ma io sono un po' vanitoso, sono onesto e lo ammentto, e il fatto adesso di essere stempiato più di prima non mi piace anche perchè mi adoro portare i capelli lunghi circa 8 cm, e se la stempiatura si accentua comincia a essere un po' evidente....

Allora io sono d'accordo di fare più sessioni anche perchè se ne faccio una da 1200uf anche fosse strip e va male sinceramente da buon vanitoso andare in giro con una nuova attaccatura da deficente palesemente trapiantato non mi va proprio.....

La fue mi piace un sacco l'idea ma ovviamente in Italia non esiste...e
fare piccole sessione di magari 200 uf a volta mi piacerebbe ma prendere l'aereo ogni volta, che palle e i costi poi salirebbero parecchio.
L'ideale sarebbe come dice Line di fare una prova alla dhi a milano di 200 uf e vedere cosa succede...!!Con 200 uf non ti possono rovinare!!e poi se va bene piano piano fai il resto...
Io ho paura che fare tutto in un colpo qualcosa vada storto e soprattutto non voglio che nessuno se ne accorga...

 

line

Utente
7 Aprile 2005
171
0
165
secondo me (ma e' una personalissima opinione... e non sono un esperto) il tuo ragionamento non fa una piega... io penso farlo qst autun o inverno mi han proposto dopo aver visto mie foto 700-800 capelli in una seduta... ma mi spiegavan che fan anche sedute piccolissime .. in quel caso mi diceva che la procedura e' diretta cioe' il capello prelevato viene immediatamente impiantato davanti (scusate i termini poco tecnici) mentre per sedute piu' lunghe prima c'e' la fase di tutti i prelievi e poi la seconda fase di tutti gli innesti... anche economicamente non sono esagerati... ma i risultati proprio non so cosa dire ... cmq io come detto piu' volte sono propenso a farlo anche perche' fue-italia e' l unica possibilita'..
 

cripto

Utente
7 Giugno 2003
86
0
65
Citazione:Messaggio inserito da line
mi han proposto dopo aver visto mie foto 700-800 capelli in una seduta...

occhio a capirvi bene.. capelli non equivale a uf, per quanto se si lavora nella hairline si dovrebbero usare uf singole. conviene che chiedi, se non l'hai gia fatto, che politica hanno con la dissezione.. cioè: per l'hl ti prendono tutte uf singole o massimo da 2 capelli (da mettere piu dietro) e le lasciano come sono, o capita che dissezionino uf da piu capelli? la teoria dice che uno dei vantaggi della fue è proprio quello di poter scegliere le uf per evitare le dissezioni, ma la pratica spesso è altra cosa..


Citazione:Messaggio inserito da vale73
fare piccole sessione di magari 200 uf a volta mi piacerebbe ma prendere l'aereo ogni volta, che palle e i costi poi salirebbero parecchio.


beh, magari da 200 puo essere la prima. poi se vedi che le cose vanno bene puoi pensare di fare solo altre 2 sessioni da, ad esempio, 500 uf. Anche in questo caso maschereresti bene la zona donor con i tuoi capelli.

ciao
 

line

Utente
7 Aprile 2005
171
0
165
Upon analysis of our medical team, you will require :

- approx. 700-800 hairs for restoring the frontline and infilling each temple area. The area behind has too much density to place new hairs in between.

questo mi hanno scritto loro... comunque grazie per la dritta... chiariro' anche questo punto...

comunque anche a te l idea delle microsessioni piace allora? pero' in italia chi le fa? nessuno a parte la dhi giusto?
 

vale73

Utente
14 Aprile 2006
112
0
165
Secondo me se nessuno le fa............. ci saràa qualcosa sull'efficacia che non funziona!!!!Sai quanti stempianti vorrebbero fare dei rinfoltimenti graduali o totali poco importa...ma soprattutto senza strip..!!Ovviamente iil prezzo sale notevolmente..!ma credo che tanti sarebbero disposti a pagare di più avendo però un bel risultato!!
Per line ma ti hanno parlato di densità per cm!Arrivano almeno a 40 uf?