RINALDI Vs GIGLI Vs MARLIANI

sandek

Utente
4 Settembre 2003
309
0
265
Secondo me Rinaldi, Gigli e Marliani sono tra i migliori in italia ma .............. chi secondo voi sia per metodi avanzati o per esperienza puo vincere il match tra i 3 ?
 

sandek

Utente
4 Settembre 2003
309
0
265
Secondo me Rinaldi, Gigli e Marliani sono tra i migliori in italia ma .............. chi secondo voi sia per metodi avanzati o per esperienza puo vincere il match tra i 3 ?
 

sandek

Utente
4 Settembre 2003
309
0
265
Secondo me Rinaldi, Gigli e Marliani sono tra i migliori in italia ma .............. chi secondo voi sia per metodi avanzati o per esperienza puo vincere il match tra i 3 ?
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Difficile a dirsi..
L'unica cosa che si può dire che hanno scuole di pensiero spesso diverse..
 
25 Settembre 2003
303
5
265
secondo me gigli e marliani sono i migliori, oltre che per competenza scientifica, sopratutto per onestà!inoltre sono sempre molto disponibili e questo ne accresce ancora di piu la mia stima!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Il migliore per ognuno è quello che risolve il suo problema. Non mi piacciono discussioni del genere. Perché tutto sommato,non ci sono delle condizioni oggettivi di analisi. Insomma, ritengo che anche se un paziente fosse girato nelle mani dei tre docs,citati su, il suo parere su chi fosse the best non sarebbe soddisfacente nella rappresentazione concreta del giudizio finale. Non dimentichiamo che oltre alle capacità teorico-pratiche che loro possano avere, stiamo a parlare di essere umani in rapporto con altri esseri umani, di modo che il fattore empatia può essere tanto importante qto il grado di conoscenza degli stessi.
Saluti!!!
 

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Il migliore è quello la cui diagnosi alla lunga si rivela piu' azzeccata con la possibilita' di verificare l'utilita' delle indicazioni fornite.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Penso che da qdo Darwin ha pubblicato la sua Teoria Evoluzionista, tutto il mondo gira in funzione di parole come:the best,Il primo, gara, match...insomma,l'Evoluzione ha operato, a livello dei rapporti umani, una regressione.
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
dalle letture fatte dico che a pelle Gigli e Marliani sono migliori di Rinaldi...
tra Gigli e Marliani il migliore è sicuramente Dep![:D]
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Scusate ma che senso ha questo 3d?Sicuramnete sono tutti e 3 dei validi professionsiti del settore, non capisco perchè compararli?

Basilio
 

sandek

Utente
4 Settembre 2003
309
0
265
mah , secondo me gigli e marliani usano prescrivere lozioni con concentrazioni molto basse , mentre rinaldi si spinge un po piu' in la'(ricordiamo che e' stato il primo in assoluto ad usare per i suoi pazienti la finasteride )

Chi avra ragione ?
 

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
No comment!Ma dai,come facciamo ad essere noi a dire chi sia più o meno bravo.....le capacità di un medico si valutano in base ai risultati che ottiene con i pazienti e, dato che credo che tutti ne abbiano ottenuti con i loro,c'è solo da dire che sono 3 ottimi medici.

 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Ti riferisci alle percentuali di minoxidil Sandek?
Ma Rinaldi ad esmpio che principi attivi usa nelle sue lozioni? Non è mai capitato (credo, perlomeno ultimamente) che qualcuno posti le lozioni (o le cure) del dottor Rinaldi. Tu le conosci?
 

sandek

Utente
4 Settembre 2003
309
0
265
penso che il minoxidil sia ormai uno standard per tutti al 5% , io intendevo le soluzioni disciolte nel minox (prog. cipro. spirono ecc ) , gigli e marliani con le percentuali di qust'ultimi ci vanno con i piedi di piombo mentre rinaldi usa percentuali piu' alte .

es. 3 anni fa mi ha prescritto una lozione di spironolattone al 5% + canfora e questo 5 anni fa . Marliani mi ha consigliato un misero 0,5 % praticamente tutto alcool e canfora , per non parlare delle concentrazioni di prog. 0,5 % a una calvizie androgenetica gli fa una pippa !!!!!!

p.s. ho ancora i miei capelli , forse grazie alla fina ma anche grazie a Rinaldi che me l'ha prescritta quando nessun dermatologo d'italia sapeva ancora cosa fosse .
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Il minoxidil al 5% non è affatto uno standard, moltissimi dermatologi (Marliani e Gigli in testa)la prescrivono spessissimo al 2% e qualche volta al 3%. Il vantaggio di Rinaldi è che fa sperimentazione e ricerca presso la divisione dermatologica di un grande ospedale milanese pare quello che in Italia è più dedito alle ricerche tricologiche. Quindi lavora per lo più per primo in Italia alla sperimentazione clinica di nuove sostanze vedi Finasteride e attualmente la Nipononivea infatti è proprio nel suo reparto dermatologico che ne stà concludendo la sperimetazione, unico in Italia. Pare che in questo mese debba rendere pubblici in un congresso di dermatologia i risultati clinici della sperimentazione di questa nipononivea che lui definisce EQUIVALENTE alla finasteride.
Quindi forse direi che Rinaldi più che più bravo degli altri, ha forse più mezzi degli altri (forse).
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Lulo sbaglio o una volta mi hai fatto capire che rinaldi non ti piaceva molto?
Sandek vedi che anche gigli e marliani prescrivono lo spiro da molto tempo e anche a percentuali al 2-3%
se poi chi dà le lozioni più forti è il più bravo allora vieni da me che ti faccio un 6%di spiro![:D]
scherzi a parte io una volta sono andato sul suo sito a leggere tra le tante risposte che dava e oltre a non apprezzare alcune risposte su alcune(2-3 su 80 lette) aveva scritto anche cose inesatte...siccome sapevo che era un chirurgo molto bravo sui trapianti e non dermatologo,pensai che non era preparatissimo altrettanto in dermatologia/tricologia...invece Lulo tu cosa ne pensi?mi interessa molto il tuo parere
 

carlotta

Utente
13 Ottobre 2004
87
0
65
caro sandek,io ci sono andata da rinaldi e ti assicuro che non sempre prescrive dosi massicce e che questo non fa certo la bravura di un dermatologo.Poi la visita non è molto accurata,non mi ha nemmeno fatto fare un esame del sangue,mi ha solo guardato la testa al computer e basta.E per 207 euro questo mi sembra assai,se metti in conto anche il fatto che mi son dovuta pagare il biglietto per Milano.Non metto assolutamente in dubbio la sua professionalità ma l'esame che ho fatto da lui,sinceramente l'avevo fatto a soli 50 euro presso un normale dermatologo.