rimedi naturali da affiancare alla fina

haribo

Utente
18 Luglio 2012
17
0
5
Ciao a tutti, ho iniziato a leggere da qualche giorno questo forum poichè sono incappato nella discussione riguardante le prostaglandine e co. e mi sono subito iscritto!

Scrivo 2 righe sulla mia situazione prima di chiedere:

Io ho 19 anni e sono un NW3, la mia aga è iniziata 1-2 anni fa ma all'inizio ci ho dato poco peso poi l'anno scorso il derma mi prescrisse il minox 5% che io ho usato incostantemente fino a sospenderlo per alcuni mesi non attribuendogli nessuna efficacia...
adesso l'ho ricominciato da quasi una settimana e ieri ho cominciato la fina 1/4 di proscar al giorno, tuttavia sono spaventato dai sides che potrebbe provocarmi.

Ed ecco cosa mi porta a scrivere qui per chiedere consiglio a voi più esperti che combattete l'aga da più tempo:
1)Cosa potrei associare alla fina come antisides naturali, nel caso si manifestassero?
2)Posso assumere contemporaneamente alla fina latte di cocco e saw paletto?
3)Ho letto degli anti-DHT naturali come kmax, ma potrebbero sostituire la fina nel mio caso (intendo nel caso della mia aga aggressiva)?
4)Qualche altro consiglio? (sono sempre utili! [;)])

Ringrazio in anticipo tutti e mi scuso per essermi dilungato troppo.

P.S. Ho letto anche della nigella ma voglio aspettare qualche mese per vedere i vostri risultati anche se mi sembrate fiduciosi in merito!

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
c'é chi dice sia superfluo ma secondo m affiancare la serenoa non è così inutile, anche sul fronte dei sides, almeno da recenti trial clinici dove l'impiego di serenoa ha migliorato la funzione sessuale.

haribo

Utente
18 Luglio 2012
17
0
5
Ti ringrazio per la risposta Julien!
Secondo te in quale formula e in quale quantita potrei assumere la serenoa per affiancarla alla fina? Grazie! [:)][:)]

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
o finasteride o serenoa, ma questo lo decide il medico che ti segue che conosce bene la tua situazione clinica e l'avanzamento del'aga. Eventuali effetti della serenoa non sono certo come gli sconti cumulabili al supermerkato, altrimenti oggi avremmo tutti il ripostiglio con 10 tipi di pillole diverse.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Però attenzione agli effetti anti-sides degli anti-dht, perché potrebbero esserci solo nel breve periodo (ci sono anche con fina, all'inizio).

Ciao

MA - r l i n

haribo

Utente
18 Luglio 2012
17
0
5
Grazie a tutti!

Considerato tutto e in particolare le nuove scoperte avrei intenzione di provare un'idroalcolica con olio essenziale di nigella ed estratto di rosmarino (l'idea del rosmarino l'ho rubata a JulienSoren che ha trovato 2 articoli su pubmed interessantissimi). Cosa ne pensate?

Vi terrò aggiornati!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Il rosmarino qui va da anni (almeno sulla mia testa[:)]), non ti aspettare miracoli, comunque può essere che agisca in sinergia con la nigella.

Ciao

MA - r l i n

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
io assumo 0,6mg di fina da quasi 2 mesi ormai assieme a 2cps di k max anti dht..volume dell'eiaculato aumentato e libido ed erezione ok..stò seriamente pensando di integrare la serenoa, una volta finite le scorte di k max, alla finasteride in quanto ho letto online che sembrerebbe in alcuni casi stabilizzare possibili e/o eventuali sides sessuali se associata a fina.