yepes4 ha scritto:
a dire la verità avevo capito che la soluzione che citava l'utente nonlosoaaa fosse per applicazione topica.
per quanto riguarda la perdita dei risultati una volta interrotto il trattamento pensavo che con gli estrogeni non ci fosse questo problema perchè agiscono diversamente dal minoxidil ed io posso praticamente dirmi non più affetto da aga, ergo la speranza era quella di mantenere i risultati anche una volta interrotta la breve 'cura' estrogeni.
per il paragone sides estrogeni-minox, come detto l'idea estrogeni era appunto data dal fatto che mi ero fatto questo schema che sacrificando 4-5 mesi sopportando sides poi avrei mantenuto i risultati degli estrgeni, col minoxidil invece l'assunzione è vita natural durante.
no yepes non esiste niente attualmente che dia risultati eterni nell'aga. Solo le terapie con le staminali probabilmente avranno durate molto lunghe, vedi histogen,etc.
Per gli estrogeni vale la stessa regola, topici o sistemici, alla sospensione, dopo poco tempo, perdi tutto. Come per tutti i farmaci che hanno effetti sui capelli, purtroppo è cosi. L'errore di fondo sono i meccanismi alterati dalla genetica, che una volta attivati, causano la miniaturizzazione dei capelli predisposti. Non appena smetti di bloccare questi meccanismi con i farmaci, la situazione riprecipita. Mi spiace