Riflessione sulle novità

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
yepes gli estrogeni sistemici hanno sides gravi, vengono usati dai transessuali, quindi azzeramento libido, ginecomastia, aumento adipe, depressione,etc. Se li danno usati topicamente riesci a pensare se usati sistemicamente ? E lo stesso discorso del minox vale anche per loro, se li interrompi perdi tutto quello che hai guadagnato, mica vale solo per il minoxidil. E poi non capisco, escludi il minox per la paranoia dei sides, e vuoi usare gli estrogeni sistemici ? O_O
 

yepes4

Utente
22 Gennaio 2013
71
0
65
a dire la verità avevo capito che la soluzione che citava l'utente nonlosoaaa fosse per applicazione topica.
per quanto riguarda la perdita dei risultati una volta interrotto il trattamento pensavo che con gli estrogeni non ci fosse questo problema perchè agiscono diversamente dal minoxidil ed io posso praticamente dirmi non più affetto da aga, ergo la speranza era quella di mantenere i risultati anche una volta interrotta la breve 'cura' estrogeni.
per il paragone sides estrogeni-minox, come detto l'idea estrogeni era appunto data dal fatto che mi ero fatto questo schema che sacrificando 4-5 mesi sopportando sides poi avrei mantenuto i risultati degli estrgeni, col minoxidil invece l'assunzione è vita natural durante.
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
yepes4 ha scritto:
a dire la verità avevo capito che la soluzione che citava l'utente nonlosoaaa fosse per applicazione topica.
per quanto riguarda la perdita dei risultati una volta interrotto il trattamento pensavo che con gli estrogeni non ci fosse questo problema perchè agiscono diversamente dal minoxidil ed io posso praticamente dirmi non più affetto da aga, ergo la speranza era quella di mantenere i risultati anche una volta interrotta la breve 'cura' estrogeni.
per il paragone sides estrogeni-minox, come detto l'idea estrogeni era appunto data dal fatto che mi ero fatto questo schema che sacrificando 4-5 mesi sopportando sides poi avrei mantenuto i risultati degli estrgeni, col minoxidil invece l'assunzione è vita natural durante.


no yepes non esiste niente attualmente che dia risultati eterni nell'aga. Solo le terapie con le staminali probabilmente avranno durate molto lunghe, vedi histogen,etc.

Per gli estrogeni vale la stessa regola, topici o sistemici, alla sospensione, dopo poco tempo, perdi tutto. Come per tutti i farmaci che hanno effetti sui capelli, purtroppo è cosi. L'errore di fondo sono i meccanismi alterati dalla genetica, che una volta attivati, causano la miniaturizzazione dei capelli predisposti. Non appena smetti di bloccare questi meccanismi con i farmaci, la situazione riprecipita. Mi spiace :(
 

yepes4

Utente
22 Gennaio 2013
71
0
65
ok grazie, ormai ho capito che è meglio che lascio stare ogni idea di ricrescita con i farmaci.
la mia fortuna è stata aver scoperto come bloccare la mia caduta e far tornare i capelli sani con la dieta senza glutine, la sfiga è stata scoprirlo 2-3 anni troppo tardi quindi ora gli ho sani e che non cadono ma diradati.
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Anche io quando 1 anno fa ho smesso con finasteride, meno male che dopo 6 mesi ho iniziato a mangiare alimenti anti dht, perché notavo che un poco alla volta i capelli stavano andando....
Per ora dopo 7 mesi che mangio alimenti anti dht la situazione è stabile.....
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Ma ragazzi questa non è una novità, alla sospesione di qualunque terapia contro l'aga, i risultati si perdono e l'aga va avanti per la sua strada. Dovrebbe essere chiaro a tutti ormai, le terapie, o qualunque cosa usiate che funziona, non va mai sospesa!
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Hai ragione Boybergamo, ma quando ho smesso finasteride, prima non conoscevo alimenti anti dht, poi ero un po scettico su serenoa (ancora non era stato fatto il test sull' efficacia).
Comunque devo dire che questo forum mi è stato di grande aiuto, soprattutto i consigli naturali di Marlin....
 

gullit70

Utente
3 Settembre 2010
279
0
265
boybergamo76 ha scritto:
yepes gli estrogeni sistemici hanno sides gravi, vengono usati dai transessuali, quindi azzeramento libido, ginecomastia, aumento adipe, depressione,etc. Se li danno usati topicamente riesci a pensare se usati sistemicamente ? E lo stesso discorso del minox vale anche per loro, se li interrompi perdi tutto quello che hai guadagnato, mica vale solo per il minoxidil. E poi non capisco, escludi il minox per la paranoia dei sides, e vuoi usare gli estrogeni sistemici ? O_O


Sei sicuro che i trans che si sottopongano a cure ormonali, abbiano libido azzerata?