Riflessione sulle novità

luckyluciano

Utente
7 Settembre 2012
97
0
65
Tanto fin quando trovano qual cosa di nuovo ed efficace sarà tardi per noi...mi auguro solo di non far parte Dell ultima generazione di pelati
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Fgf9 non si coglie sugli alberi, prova a fare un search con google e ti rendi conto che se vuoi la puoi già comprare, di quale origine tu la preferisca. Solo che più che quella in se stessa serve un qualcosa che ne stimoli la produzione in maniera significativa nello scalpo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
dnt83 ha scritto:
purtroppo la cura non uscirà mai,sempre troppi interessi.



dnt83 ha scritto:
purtroppo la cura non uscirà mai,sempre troppi interessi.


Sono anni che lo dico anch'io,troppi interessi economici,le cose vanno bene così,ogni 2 anni esce una briciola e tutti a starci dietro,poi dopo meno di 1 anno tutto ritorna nel buio.
La materia sarà difficile,quello che volete,ma nel 2013,siamo fermi ancora al Minox +fina,meditate [;)]

Ciuazz
 

morfea

Utente
14 Giugno 2007
77
0
65
dnt83 ha scritto:
purtroppo la cura non uscirà mai,sempre troppi interessi.


Putroppo, questa cosa l'avevo scritta mesi e mesi fa , una vera e propria cura non potrà arrivare prima di 15 anni o forse più. Allo stato non esiste nessuna molecola o nessun proto faramco in grado di essere assunto in via orale e portare alla ricrescita naturale del capello, come promettevano di fare alcune ricerche pubblicizzate anni fa.

L'avevo scritto e mi sono presa gli improperi di tutti, fino a che non mi sono stufata di attirare l'acredine di tutti coloro che invece speravano nel miracolo.
Putroppo però capisco anche che per coloro che vivono malissimo la perdita dei capelli anche aggrapparsi ad una speranza senza un fondamento oggettivo, può aiutare, dato che è proprio la speranza l'unica vera grande forza in grado di farci resistere alle difficoltà. Basti vedere cosa sta accandendo in questi giorni in relazione al fantomatico metodo stamina che promette di essere efficace su malattie incurabili, pur senza che questo metodo abbia uno straccio di validità scientifica comprovata dalla comunità internazionale, non tanto sulla sua effettiva efficacia, quanto almeno sulla non tossicità. Eppure la gente vi si aggrappa con le unghie, come accadde per il metodo di bella 15 anni fa.

-Sul discorso degli interessi dico la mia, vi assicuro che una cura definitiva e sicuramente efficace, rappresenterebba di per sè un business gigantesco per la casa farmaceutica che la creasse e la commercializzasse. Sarebbe un affare planetario in grado di muovere cifre increedibili. Dunque il punto non è quello della volontà di non diffondere una pillola magica in grado di far ricrescere i capelli a tutti. Il punto è che, al momento, non c'è la tecnologia genetica e tecnica per produrla. Manca il know -how scientifico, non il desiderio di produrre e commercializzare su vasta scala un farmaco miracoloso che garantirebbe entrate per miliardi alle case farmaceutiche.

In fondo, anche se a livello diverso, anche l'alopecia più aggressiva può far disastri irreversibili nella pschiche d'un individuo. I capelli fanno parte dell'identità d'una persona, perderli, significa perdere una parte della propria identità e non essere in grado di accettare la propria immagine a livello estetico è una cosa tremenda.
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
STRAQUOTO.......... forse neanche fra 15 anni.......spero per le generazioni future pero che questo avvenga.....chi soffre per l aga.....psicologicamente non la superera mai......i capelli esteticamente sono importantissimi.....cambiano totalmente l immagine di una persona al 100 per 100.........tutto il resto son belle parole per chi dice il contrario...... e il resto e noia.........
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Secondo me i tempi non sono prevedibili..come minox e fina secondo la scoperta della molecola sarà più casuale che altro comunque io che sono economista faccio solo una precisazione: la ricerca scientifica in questo campo è totalmente inefficiente in quanto sono i milioni investiti e ancora non c'è stato il lancio di un nuovo prodotto dal 1997..
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Morfea ha scritto:
dnt83 ha scritto:
purtroppo la cura non uscirà mai,sempre troppi interessi.


Putroppo, questa cosa l'avevo scritta mesi e mesi fa , una vera e propria cura non potrà arrivare prima di 15 anni o forse più. Allo stato non esiste nessuna molecola o nessun proto faramco in grado di essere assunto in via orale e portare alla ricrescita naturale del capello, come promettevano di fare alcune ricerche pubblicizzate anni fa.

L'avevo scritto e mi sono presa gli improperi di tutti, fino a che non mi sono stufata di attirare l'acredine di tutti coloro che invece speravano nel miracolo.
Putroppo però capisco anche che per coloro che vivono malissimo la perdita dei capelli anche aggrapparsi ad una speranza senza un fondamento oggettivo, può aiutare, dato che è proprio la speranza l'unica vera grande forza in grado di farci resistere alle difficoltà. Basti vedere cosa sta accandendo in questi giorni in relazione al fantomatico metodo stamina che promette di essere efficace su malattie incurabili, pur senza che questo metodo abbia uno straccio di validità scientifica comprovata dalla comunità internazionale, non tanto sulla sua effettiva efficacia, quanto almeno sulla non tossicità. Eppure la gente vi si aggrappa con le unghie, come accadde per il metodo di bella 15 anni fa.

-Sul discorso degli interessi dico la mia, vi assicuro che una cura definitiva e sicuramente efficace, rappresenterebba di per sè un business gigantesco per la casa farmaceutica che la creasse e la commercializzasse. Sarebbe un affare planetario in grado di muovere cifre increedibili. Dunque il punto non è quello della volontà di non diffondere una pillola magica in grado di far ricrescere i capelli a tutti. Il punto è che, al momento, non c'è la tecnologia genetica e tecnica per produrla. Manca il know -how scientifico, non il desiderio di produrre e commercializzare su vasta scala un farmaco miracoloso che garantirebbe entrate per miliardi alle case farmaceutiche.

In fondo, anche se a livello diverso, anche l'alopecia più aggressiva può far disastri irreversibili nella pschiche d'un individuo. I capelli fanno parte dell'identità d'una persona, perderli, significa perdere una parte della propria identità e non essere in grado di accettare la propria immagine a livello estetico è una cosa tremenda.


La parte sull'identità la sottolineo e la sottoscrivo in calce...a me l'androgenetica, anche se lieve/moderata, chiamatela come volete, ha rovinato l'esistenza, si è portata via una parte della mia identità di persona appunto, è come se avessi un buco nero addosso con il quale devo convivere quotidianamente, una parte mancante di me stesso che mi è stata strappata via, potrei scrivere un libro sulla mia vita a causa dell'aga e quello che mi ha causato. E la cosa piu triste è che ho smesso di spiegare tutto questo agli altri, tanto ormai è chiaro che solo chi vive lo stesso problema con la stessa gravità che gli attribuisco io è in grado di capire. L'empatia è rara e limitata nella vita, e solo quello che si vive sulla propria pelle puo realmente venire compreso da chi ti ruota intorno. Comunque complimenti, sei la prima persona che descrive il problema proprio nel senso in cui io l'ho sempre inteso e sentito dentro di me. Grazie.
 

morfea

Utente
14 Giugno 2007
77
0
65
Putroppo una vera cura non è per la nostra generazione. Ho una mia parente stretta che è genetista ed altri amici che lavorano da anni nel campo della ricerca e su questo punto tutti concordano. Ci si può affidare solo alla fina con i sides che notoriamente comporta. Lo scrissi diversi mesi fa, sono stata aspramente criticata, fino a quando non mi sono rotta le scatole di passare per la cassandra di turno e non ho più postato nel forum. Invece posso dire di avere visto coi miei occhi l'applicazione d'un metodo innovativo. Conosco un ragazzo gravemente ustionato al quale hanno trapiantato non i follicoli dei capelli, ma tutto lo strato di derma su cui erano stati preventivamente innestati i capelli, il trapianto è riuscito perfettamente e questo ragazzo che aveva parte del cranio completamente glabra, dopo aver ricevuto il trapianto di tessuti, ha conservato una capigliatura quasi normale,. Un risultato del genere non l'avrei mai ritenuto possibile con le tecniche tradizionali. Ho chiesto che la questione fosse portata all'attenzione del dott gigli, perché fornisse un parere sulla possibilità che questo intervento fosse applicabile anche in sede di chirurgia estetica, oltre che in quella ricostruttiva, ma da nessuno ho avuto risposta. Una soluzione del genere, per quanto complessa, potrebbe rappresentare una speranza per coloro che vivono particolarmente male il rapporto con la propri a immagine e ne conosco alcuni che sono andati in depressione per questo e non hanno più altra via terapeutica per riavere i capelli



 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
ciao Morfea, ma tu che problema hai ai capelli? anch'io vivo malissimo il mio.Sarà un problema lieve, moderato, inesistente, ogniuno dice una cosa sui miei capelli ma io mi sento complessata e costantemente a disagio per questo problema.Anche a me purtroppo ha rovinato la vita e condizionato le scelte
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
dalla foto vedo che sei una bellissima ragazza, anch'io sono carina e purtroppo penso sia peggio.Le donne ti squadrano, ti invidiano, cercano il difetto e si fanno i commentini sui capelli :(
 

morfea

Utente
14 Giugno 2007
77
0
65
ciao Nada, da alcuni anni convivo con problemi di alopecia areata che secondo alcuni medici sono dovuti a stress, secondo altri ad allergie, e via dicendo, morale della favola, non ci capiscono un cavolo, anni fa andai da marliani a firenze, ho speso un pacco di soldi per viaggio + visita, sono uscita dallo studio con due scatole di capsures che mi hanno fatto venire per settimane un gran mal di pancia fino a quando non le ho buttare nel cestino e la solita ricetta di minox + altro. Ricordo che rimasi perplessa perchè il dorr. marliani mi disse che in fondo il minox non serviva a nulla, se non a far ricrescere generica peluria (cose che poi ha scritto anche qui sul forum da qualche parte). Da allora il mio problema a volte scompare a volte ricompare. Cmq, oltre le chiazze che vanno e vengono, al momento ho un leggero diradamento dietro
l'attaccatura dei capelli ed alcune chiazze leggermente pigmentate
che, al momento, non sono visibili se non spostando i capelli. Al momento non ho zone senza capelli da cui si intraveda la cute, agli altri la mia situazione sembra normale, ma io me ne accorgo bene. Il punto è: quanto tempo passerà prima che se ne accorgano anche gli altri? Quanto tempo ci vorrà prima che il problema avanzi e restino zone scoperte sul cuio capelluto? Nessuno pare sappia rispondere e io non vivo questa cosa benissimo. Non tanto per come sono messa ora, ma per come potrei esserlo tra qualche anno.
Speriamo bene per tutte e due.[:142]

@ Luca,
caro Luca capisco talmente bene quello che dici che posso dirti d'aver vissuto sulla mia pelle i disastri che la mancata accettazione, o il rifiuto della propria (nuova) immagine può portare.Il mio ex fidanzato nel giro di un paio d'anni ha avuto un netto peggioramento dell'aga, con cui conviveva da 10 anni e più. Per i primi 10 anni, ha avuto un arretramento della front line (neanche eccessivo) e un netto stempiamento, poi la sua situazione si è stabilizzata per diversi anni, grazie anche all'assunzione di fina a cui era in principio un buon risponditore. Putroppo però, dopo 5-6 anni la fina ha prodotto sides deleteri per il rapporto di coppia, su tutti i fatidici problemi della sfera sessuale. Così a deciso di smetterla di botto, contro il mio parere, dato che ritenevo necessaria una gradualità e da allora, in pocchissimi mesi, ha peggiorato nettamente il problema tricologico, passando da un nor. 2-3 a 3-4, con perdita molto consistente in tutte le zone della testa, fino a non sappere praticamente più come pettinarsi, perchè come li metteva , li metteva, restavano sempre zone glabre sul cuio capelluto. Malgrado io abbia fatto di tutto per tranquillizzarlo, il carattere di questa persona è cambiato completamente, ha preso a rifiutare la propria immagine, a drammatizzare tutto, è diventato irrascibile e perennamente nervoso ed aggressivo. Fin tanto che il rapporto si è logorato. Quindi capisco molto bene il tuo stato d'animo. Posso solo dirti una cosa Luca, sii forte e non lasciarti andare allo sconforto[:278]
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
hai provato col prp? so che da ottimi risultati con l'areata.
Io invece non sono preoccupata per il futuro perchè , escludendo un effluvio che ho avuto tanto tempo fa e che mi ha assottigliato i capelli) non ho mai avuto peggioramenti e i dermatologi dicono che non ho nulla.Ma io vorrei piu' capelli e piu' doppi e ho difficoltà ad accettarmi con i miei perchè non rispondono ai miei canoni estetici.
 

yepes4

Utente
22 Gennaio 2013
71
0
65
boybergamo76 ha scritto:
se l'ho scritto a prescindere dalla situazione di partenza chiedo venia, perchè ovviamente è ovviamente ho scritto una cazzata, capita anche a me ogni tanto :p
Piu è grave/vecchia l'aga e piu tempo ci vuole. Basta vedere le famose foto del tipo che ci ha impiegato 5 anni, anche se si è limitato a estrogeni sistemici e non topici. ^^
che sides si hanno con quella soluzione?
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
yepes4 ha scritto:
boybergamo76 ha scritto:
se l'ho scritto a prescindere dalla situazione di partenza chiedo venia, perchè ovviamente è ovviamente ho scritto una cazzata, capita anche a me ogni tanto :p
Piu è grave/vecchia l'aga e piu tempo ci vuole. Basta vedere le famose foto del tipo che ci ha impiegato 5 anni, anche se si è limitato a estrogeni sistemici e non topici. ^^
che sides si hanno con quella soluzione?


con gli estrogeni sistemici ? Secondo te ? [:17]
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Morfea ha scritto:

@ Luca,
caro Luca capisco talmente bene quello che dici che posso dirti d'aver vissuto sulla mia pelle i disastri che la mancata accettazione, o il rifiuto della propria (nuova) immagine può portare.Il mio ex fidanzato nel giro di un paio d'anni ha avuto un netto peggioramento dell'aga, con cui conviveva da 10 anni e più. Per i primi 10 anni, ha avuto un arretramento della front line (neanche eccessivo) e un netto stempiamento, poi la sua situazione si è stabilizzata per diversi anni, grazie anche all'assunzione di fina a cui era in principio un buon risponditore. Putroppo però, dopo 5-6 anni la fina ha prodotto sides deleteri per il rapporto di coppia, su tutti i fatidici problemi della sfera sessuale. Così a deciso di smetterla di botto, contro il mio parere, dato che ritenevo necessaria una gradualità e da allora, in pocchissimi mesi, ha peggiorato nettamente il problema tricologico, passando da un nor. 2-3 a 3-4, con perdita molto consistente in tutte le zone della testa, fino a non sappere praticamente più come pettinarsi, perchè come li metteva , li metteva, restavano sempre zone glabre sul cuio capelluto. Malgrado io abbia fatto di tutto per tranquillizzarlo, il carattere di questa persona è cambiato completamente, ha preso a rifiutare la propria immagine, a drammatizzare tutto, è diventato irrascibile e perennamente nervoso ed aggressivo. Fin tanto che il rapporto si è logorato. Quindi capisco molto bene il tuo stato d'animo. Posso solo dirti una cosa Luca, sii forte e non lasciarti andare allo sconforto[:278]


Mi dispiace terribilmente di leggere questo, immagino quanta sofferenza ci sia stata, so bene come possa una situazione di questo genere degenerare fino a tal punto, a me ha causato drammi peggiori, nel complesso, e uno degli aspetti piu gravi in queste situazioni è che le persone non sono in grado di capire, il dolore psichico non viene preso in considerazione quanto quello fisico. C'è una mancanza di empatia verso il disagio psichico, causato dalle piu svariate motivazioni, come appunto puo essere la perdita dei capelli, che chi non vive questo problema sulla propria pelle non puo in alcun modo sentirne la gravità, e quando ne parli ti guardano come se ti stessi preoccupando o soffrendo del nulla. Comunque per l'aerata la situazione terapica come è messa ? Non ne so molto al riguardo. Grazie per il sostegno e per le tue parole, lo stesso vale per te, prova a non viverla in previsione di peggiorare, so che non è facile, ma se ci si fascia la testa prima di essersela rotta ci si fa solo del male. Mentre la positività non ci fa altro che bene. ^^
 

yepes4

Utente
22 Gennaio 2013
71
0
65
boybergamo76 ha scritto:
yepes4 ha scritto:
boybergamo76 ha scritto:
se l'ho scritto a prescindere dalla situazione di partenza chiedo venia, perchè ovviamente è ovviamente ho scritto una cazzata, capita anche a me ogni tanto :p
Piu è grave/vecchia l'aga e piu tempo ci vuole. Basta vedere le famose foto del tipo che ci ha impiegato 5 anni, anche se si è limitato a estrogeni sistemici e non topici. ^^
che sides si hanno con quella soluzione?

con gli estrogeni sistemici ? Secondo te ? [:17]

eh non so.. ginecomastia, dolori testicolari e bassa libido? tu hai provato quella soluzione per un periodo di tempo?
Io sono riuscito ad interrompere la mia caudta ed i capelli sono ritornati sani, il problema è che ne ho persi troppi in passato ed ora vorrei una cosa che stimoli la ricrescita per un tempo limitato.
Il minoxodil lo ho escluso per via del fatto che all'interruzione perderei i capelli guadagnati (oltre alla paranoia sui sides)