Citazione:Messaggio inserito da Klimt
Grazie Bat , non so se sia lodevole o no un gesto d'altruismo verso una persona così.. che cmq in quel momento stava male,
ma ho sempre pensato che il rancore sia un pessimo compagno di vita e infatti, la gente vendicativa si condanna da sola.
Un piccolo gesto di generosità forse, è il modo migliore per lasciarsi certe cose alle spalle, per sempre.
Saluti [
].
Klimt ti ringrazio per aver scritto quello che hai scritto, io ho passato una situazione che ha delle attinenze con la tua, e sono d'accordo con te.
E' molto difficle non essere dominati dalla rabbia e dal rancore, ma la via giusta è lasciarsi il piu possibile le cose alle spalle.
E' molto difficile parlare di situazioni del genere e ancora piu difficile esprimere valutazioni dall'esterno.
Quello che posso dire in base alla mia esperienza è che il rimorso per abbandonare per anni un figlio è una punizione senza pari, una cosa con cui si è obbligati a fare i conti con la propria coscienza ogni giorno della propria esistenza. Infierire non aggiunge nulla ma peggiora solo chi lo fa.
Vivere con questo peso è una autopunizione indicibile e tu almeno hai avuto la fortuna di avere una madre meravigliosa, che ti ha cresciuto molto bene.
Le donne quando diventano madri sono capaci di sacrifici incredibili per i propri figli, fanno cose che pochi uomini potrebbe fare.
Credo che questa esperienza dolorosa ti ha dato (come ha dato anche a me, pur con aspetti diversi) una compresione cosi profonda e sfaccettata della realtà, una sensibilità cosi pronta a capire e a cogliere le sfumature di comportamento e di sentimenti di chi ti sta intorno che ogni cosa ne mondo poi viene vista in modo diverso.
Mi tolgo il cappello e ammiro te e tua madre , c'era una frase di una canzone di Sting (Englishman in New York) che diceva
solo un vero uomo puo' sopportare l'ignoranza con un sorriso.
Credo che spieghi tutto, tu da quello che vedo, sei un vero uomo.
ciao
Brasi