Rifiuto di un eredità milionaria!

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/08_Agosto/07/piroddi.shtml

«Mi ha creato problemi in vita, adesso me ne crea anche da morta» Ereditiero scovato. Ma lui i soldi non li vuole Angelo Piroddi, scomparso dall'italia da 25 anni, è il beneficiario di un lascito di 2,5 milioni di euro. Però risponde: «No, grazie» STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO

Angelo Piroddi in una foto del Daily Mail
LONDRA (Regno Unito) - Voleva fare perdere ogni traccia di sè e l'ultima volta che aveva scritto alla madre, nel 1992, in occasione della morte del padre, era stato categorico: «Non provare a cercarmi». Del resto lui aveva lasciato la Sardegna e l'Italia 25 anni fa, scegliendo di vivere tra i sudditi di Sua Maestà. La sua fuga dalla patria sarebbe probabilente continuata senza interruzioni se nella casa in cui vive a Reading, nel Berkshire, non fosse stato raggiunto da un cronista del Mail on Sunday che, dopo avere appreso della sua vicenda - è stato nominato beneficiario di un'eredità da 2,5 milioni di euro - , si è dedicato - e con successo - alla caccia al fuggiasco.
«I SUOI SOLDI? NO GRAZIE» - Quarantacinque anni, single, Piroddi vive in un modesto appartamento e si guadagna da vivere come impiegato della Thames Water, società che si occupa della distribuzione e delle reti dell'acqua potabile. La notizia di avere ereditato una fortuna, secondo quanto raccontato dal cronista, non lo ha sconvolto più di tanto. Anzi: Piroddi ha detto che di quei soldi non vuole assolutamente sapere nulla: «Non amo le persone che mi hanno lasciato quell'eredità - ha spiegato - quindi perché dovrei volere i loro soldi?».
«SEMPRE PROBLEMI» - Parlando con il giornalista Martin Beckford, Piroddi ha commentato: «Mia madre mi ha dato problemi quando era in vita e ora me ne sta dando anche da morta. Non sto per diventare ricco - ha puntualizzato -: continuerò ad essere povero come sono attualmente».
LE RICERCHE - L'avvocato della madre, Giancarlo Piroddi (non è parente), aveva cercato di rintracciarlo ma non vi era riuscito. Un particolare che lo stesso Angelo Piroddi commenta brevemente: «Ho da sempre un passaporto italiano che viene regolarmente rinnovato. Ma dal consolato nessuno mi ha fatto sapere che qualcuno mi cercava». E poi il desiderio di chiudere la vicenda e di tornare nel suo anonimato: «Voglio che nessuno sappia nulla di dove sto attualmente - ha detto al giornalista -. E non voglio più parlare. Arrivederci».
07 agosto 2006

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265

«Mi ha creato problemi in vita, adesso me ne crea anche da morta» Ereditiero scovato. Ma lui i soldi non li vuole Angelo Piroddi, scomparso dall'italia da 25 anni, è il beneficiario di un lascito di 2,5 milioni di euro. Però risponde: «No, grazie» STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO

LONDRA (Regno Unito) - Voleva fare perdere ogni traccia di sè e l'ultima volta che aveva scritto alla madre, nel 1992, in occasione della morte del padre, era stato categorico: «Non provare a cercarmi». Del resto lui aveva lasciato la Sardegna e l'Italia 25 anni fa, scegliendo di vivere tra i sudditi di Sua Maestà. La sua fuga dalla patria sarebbe probabilente continuata senza interruzioni se nella casa in cui vive a Reading, nel Berkshire, non fosse stato raggiunto da un cronista del Mail on Sunday che, dopo avere appreso della sua vicenda - è stato nominato beneficiario di un'eredità da 2,5 milioni di euro - , si è dedicato - e con successo - alla caccia al fuggiasco.
«I SUOI SOLDI? NO GRAZIE» - Quarantacinque anni, single, Piroddi vive in un modesto appartamento e si guadagna da vivere come impiegato della Thames Water, società che si occupa della distribuzione e delle reti dell'acqua potabile. La notizia di avere ereditato una fortuna, secondo quanto raccontato dal cronista, non lo ha sconvolto più di tanto. Anzi: Piroddi ha detto che di quei soldi non vuole assolutamente sapere nulla: «Non amo le persone che mi hanno lasciato quell'eredità - ha spiegato - quindi perché dovrei volere i loro soldi?».
«SEMPRE PROBLEMI» - Parlando con il giornalista Martin Beckford, Piroddi ha commentato: «Mia madre mi ha dato problemi quando era in vita e ora me ne sta dando anche da morta. Non sto per diventare ricco - ha puntualizzato -: continuerò ad essere povero come sono attualmente».
LE RICERCHE - L'avvocato della madre, Giancarlo Piroddi (non è parente), aveva cercato di rintracciarlo ma non vi era riuscito. Un particolare che lo stesso Angelo Piroddi commenta brevemente: «Ho da sempre un passaporto italiano che viene regolarmente rinnovato. Ma dal consolato nessuno mi ha fatto sapere che qualcuno mi cercava». E poi il desiderio di chiudere la vicenda e di tornare nel suo anonimato: «Voglio che nessuno sappia nulla di dove sto attualmente - ha detto al giornalista -. E non voglio più parlare. Arrivederci».
07 agosto 2006

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265

07 agosto 2006

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
be dalla foto si vede...come il tizio abbia seri problemi mentali...
serissiiimi...
i soldi nn fanno la felicita...ma aiutano a costruirla.....
PIRODDI WANTED DEAD OR ALIVE...uccidete quell uomo prego...

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
piroddi--140x180.jpg

peccato con quella cifra Hasson & Wang lo avrebbero messo a nuovo [:D]

nb: questa storia strana per cosi' dire mi ha fatto venire in mente la storia che fece scoop un anno fa circa in america (ora magari uscirà che è una bufala e che solo io non lo sapevo). un ladro andò a rubare nella casa di un vecchio a new york e alla fine scappando persè il bieglietto al superenalotto che in america è una cifra strabiliante tipo 60 milioni di dollari. ebbene il ladro nella casa di quell'uomo non aveva racimulato granchè ma il destino volle che quel biglietto uscisse e azzeccasse il 6.

l'uomo dereubato (le solite americanate)fu onestissimo, andò alla televisione e chiese di fare un'annuncio dove diceva al ladro che lui erea vecchio e non aveva figli ne nipoti e probabilmente a lui se era arrivato a rubare aveva necessità di quei soldi perà se voleva il biglietto milionario doveva costituirsi.

il ladro si è costituito, ha scontato la pena di furto con scasso e dopo ha incassato la cifra milionaria! incredile.

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
a parte il diritto di qualcuno di rifiutare una eredità, io se proprio avessi odiato chi me la offriva avrei preso i soldi e li avrei destinati in opere di bene.

Spero che non finiscono nelle mani di qualche stupido, sarebbe veramente una cosa folle.

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
le zie gia hanno iniziato le pratiche per entrare in possesso dell eredita..........

è un co***one ed è giusto che a 40anni rimanga a fare il cameriere in un pub

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
io proprio perkè odiavo ki me li ha dati sti soldi...me li spendevo tutti quanti alla faccia loro...

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ragazzi, è un uomo coerente, nient'altro. Sono d'accordo con Brasileiro che potrebbe accettare i soldi ed usarlo per fare il bene, visto che nel suo modo di essere e pensare non ha voluto accettare l'eredità per aver rinunciato ad essere erede e figlio qdo i genitori erano vivi.
E poi, non sappiamo l'origine dei soldi rifiutati e cosa esiste indietro a tutta questa storia...

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
bat...
qui nn stiamo ad analizzare quello ke cè dietro...stiamo parlando solo del fatto...anke divertente...certo se poi c mettiamo a fare mille supposizioni c sn mille cose da dire...quello ke noi sappiamo è ke ha rifiutato due milioni di euro...io nn l avrei fatto...
ma skerzava...
certo è ke se dobbuiamo parlare seriamente magari kissa la provenienza di quei soldi...e proprio perkè nessuno l avrebbe fatto è da ammirare la coerenza d quell uomo...
ma nn s parlava d questo...almeno credo ke era da prendere piu alle leggera

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
Tutti quei soldi a me non darebbero la felicità, mà spendendoli a zoccolaccie droghe alcool,belle macchine, libri(che non avrei neanche il tempo di leggere), crocere , vacanze, giri per il mondo,fregnaaa a volonta!M'accontenterei di vivere solo per un anno, poi mi ucciderei, mi suiciderei in un cocktel di droghe in un orgia colossale, allora potrei strillare prima di morire........JIM MORRISON STO VENENDO A TROVARTI!

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
gia...allora perkè t preouccupi della calvizie...se nnt danno la felicita tutti quei soldi...nn te la danno neanke i capelli...
c vuole un po di coerenza...so ke è difficile ma almeno un po...coerenza e meno ipocrisia possibile...prego

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
se la clavizie nnt preouccupava nn stavi qui...
niente di piu facile...bah lo dico io...
conosco molta gente calva alla quale nn interessa niente dei propri capelli e d certo nn sta qui a trovare un modo o a cercare per farli ricrescere...

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
Ha si è vero non ci avevo pensato, effettivamente hai ragione, cercherò di essere più coerente e meno ipocrita in futuro.

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Tutti a criticarlo e a dargli del pirla perchè rifiuta 2 milioni di euro...invece perdete di vista la dignità di quest'uomo, e la sua coerenza.
Quanti parlano male dei genitori, dicono che non valgono un ca**o, poi però vivono in una casa dove proprio i genitori pagano l'affitto o il mutuo, mangiano le cose che prepara mammina, mettono i vestiti puliti e stirati da mammina....
Quest uomo evidentemente non ha mai considerato in modo positivo sua madre(per motivi loro che non ci dovrebbero certo interessare), e adesso si rifiuta di prendere i suoi soldi...questo gesto va lodato, non criticato.
Meno male che ancora qualcuno oggigiorno davanti agli stramaledetti soldi e alla smania ossessiva di averne tanti mette qualcosa di più vero come dignità, un pò di orgoglio e tanto carattere.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
premesso che non sono 2 milioni di euro ma nemmeno 600mila a quanto dicono (per cui non è che ci fai questa bella vita,donne e macchine) 600 mila euro ti vanno via in poco piu' di uno-due anni.

certo un figlio che non vuole piu' vedere la madre e non va a trovarla nemmeno in punro di morte è gravissimo.

una cosa è certa, quest'uomo non conosce il perdono ed ha lasciato la madre morire da sola, questo per me è un gesto orribile. credo che uno cosi' sia solo un grande infelice.

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Fabio ti quoto alla stragrande!
Sto Piroddi ha fatto benissimo!!!
Non sappiamo i motivi che lo hanno portato ad odiare la madre, ma almeno è stato coerente!

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
pienamente d'accordo con fabio se lui quei soldi non li vuole sono fatti suoi, anzi tanto di cappello ad una decisione del genere

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
ma certo...ke è giusto cosi...l ho detto ke quell uomo è da ammirare perkè vorrei vedere un altro ke fa una cosa del genere...quello ke pensavo io era ke il fatto doveva essere preso piu skerzosamenete...senza faremille supposizioni campate in aria...
nn possiamo sapere quello ke c era dietro percio fermiamoci ad analizzare l accaduto...voi l avreste fatto???
certo è ke ha dimostrato grande coerenza..ma c sn anke mille cose da dire...
per castano è un gesto orribile nn andar a trovare la madre sul punto di morte...allora lasciatemi fare una supposizione anke a me...
nn puoi sapere quello ke ha fatto a lui da bambino...se lo malmenava???se lo violentava???ke cè in punto di morte uno perdonerebbe la madre anke queste brutalita???
nn possiamo sapere niente percio è inutile fare mille supposizioni...